Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: quale compro?

quale compro?

vorrei comprare un televisore piatto sono indeciso tra questi:
    lcd sony serie w4000 da 46 pollici
    plasma panasoni serie pz800e da 42 pollici

la distanza dovrebbe essere al di sotto dei tre metri.
    uno schermo da 52 o 50 pollici mi sembra enorme.

dicendo che comprerò skyhd e un player bluray voi quale mi consigliate?
    non sono un appassionato di giochi, ma leggendo nel sito sembra che il miglior player in circolazione sia la ps3, quindi magari qualche gioco melo comprerò.

infine se avete altri modelli che si aggirano intorno a questo prezzo (<2500) e li ritenete migliori scriveteli. grazie per il vostro aiuto

I televisori che hai citato sono uno un plasma e uno lcd, come da te scritto. Ma li hai visti in funzione?? Perchè plasma e lcd hanno un immagine totalmente diversa. E devi comprare quello che restituisce un immagine secondo i tuoi occhi migliore . Se sei quasi a 3 metri non scendere sotto il 46 pollici.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

A questo proposito ho appena finito di leggere la recensione tecnica del 40W4000 di DVHT e non ne esce molto bene soprattutto dal punto di vista cromatico (punto del bianco parecchio lontano dal riferimento e verde molto poco profondo con un conseguente giallo che cade quasi sull'arancione)...nelle misure si è beccato un modesto 7.1!

P.S. dimenticavo...qualche scalettatura di troppo nella visione di fonti SD....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Indipendentemente dal modello io e sottolineo io preferisco un LCD per la visione di materiale HD, l'effetto razor che ti dà l'LCD non è comparabile a quello del plasma, se ami l'effetto 'like cinema' allora plasma.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

aggiungerei materiale HD "pulito", ovvero i migliori BluRay

ma è meglio un plasma o un lcd? nel senso chi mi da maggior versatilita? cioè poterlo usare per vedere materiale hd, giochi, e trasmissioni normali?

smauri82, devi assegnare al thread un titolo specifico e non generico, altrimenti da Regolamento la discussione viene spostata in Off Topic.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Indipendentemente dal modello io e sottolineo io preferisco un LCD per la visione di materiale HD, l'effetto razor che ti dà l'LCD non è comparabile a quello del plasma, se ami l'effetto 'like cinema' allora plasma.
    Cosa intendi per effetto "razor" ed effetto "like cinema"?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •