|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Configurazione ottimale HDMI
-
02-05-2008, 08:12 #1
Configurazione ottimale HDMI
Salve, sono appena iscritto a questo ottimo forum.
Volevo dei consigli su come ottimizzare ed avere le massime prestazioni tra il mio Plasma e lettore dvd.
Il Plasma è un Panasonic TH-37PX7E e il lettore appena comprato è un Sony DVP-NS78H, il cavo è un G&BL 3 metri HDMI 1.3.
Qualche consiglio per un perfetto settaggio dei due apparati?Ciao
Aldo
-
02-05-2008, 12:47 #2
Il settaggio migliore è quello che...ti fa vedere meglio... Prova quindi a settare formati diversi d'uscita dal lettore di DVD e vedi quale ti da i migliori risultati. In ogni caso il formato di arrivo al pannello è lo stesso, si tratta di vedere se lavora meglio l'elettronica del DVD o della TV.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
02-05-2008, 22:33 #3
Senior Member
Il tuo lettore da quanto scritto sul manuale non ti permette di uscire a 576i e quindi gia per il deinterlacciamento non hai scelte.Per lo scaling vedi quale dei due apparecchi lo fa meglio,ricordandoti di avvicinarti il piu possibile alla risoluzione della tv(in questo caso 768, quindi imposta il lettore su 720).Se non ti piace lascia il sony a 576p e fai fare lo scaling al panasonic.Ciao.
-
05-05-2008, 08:24 #4
anche io ho il Sony in questione e ti garantisco che settare l'uscita a 720p, 1080i o in Auto (1080p) non vedrai praticamente nessuna differenza...
L'unica cosa che ti consiglio è di scaricarti il DVD test di Merighi e lavorare con quello sia sui settings della tv che su quelli del lettore (contrasto, luminosità ecc.ecc.)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)