Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 737

MUX B quindi se vedo bene rai gulp,rai news 24 e rai sport piu riceverò bene il segnale hd con il decoder dedicato giusto?Per fare un pò di chiarezza x tutti...

Esattamente

Euro 2008: I test RAI di stanotte in alta definizione sul DTT

Le foto sono state ridotte ,quindi un po' di qualità si è persa
    Ultima modifica di ERCOLINO; 05-06-2008 alle 12:18

a me sembrano SD upscalati
    La mia nuova firma...

Le foto non fanno molto fede questi i dati rilevati

Video: H264, 1920x1080, 12.73 Mbps, 50/25 fps
    Audio: MPEG-1, 48kHz, 192 kbps

@roentgen
    Le foto in effetti non rendono giustizia anche perché a meno di non metterle in formato bitmap o PNG al degrado introdotto dalla compressione MPEG4 devi aggiungere quello della ri-compressione JPEG.
    Quella trasmissione di test vista in movimento e "dal vivo" su una TV da 46 pollici anche a breve distanza ti assicuro che non è come vedersi una sorgente SD upscalata... la nitidezza ed il numero di dettagli se escludi le scene molto movimentate è sensibilmente maggiore. Certo a regime un bitrate maggiore sarebbe auspicabile ma per ora con la mancanza di frequenze libere ci si può accontentare

Una curiosità....ma se il problema della non ricezione del MUX B fosse nell'antenna condominiale, in questi casi come si procede? (nel caso fosse cmq prevista la copertura nella tua zona)

Fai la segnalazione e aspetti l'intervento divino affinchè un tecnico aggiusti il tutto?

Puoi installarti una tua antenna o te lo possono impedire? Che diritti ci sono ecc.

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    Una curiosità....ma se il problema della non ricezione del MUX B fosse nell'antenna condominiale, in questi casi come si procede? (nel caso fosse cmq prevista la copertura nella tua zona)
    Ciao Marphil,
    ho telefonato al numero verde di RaiWay per segnalare che in zona eur riveceviamo male o, come nel tuo caso, proprio per nulla, i canali trasmessi dal Mux B. Come da copione ovviamente la signorina in questione non ha saputo proporre alcuna soluzione al problema, pero' mi ha fatto lasciare il recapito promettendomi di essere contattato da un tecnico rai nell'arco di 2-3 giorni... non ci credo neanche se lo vedo pero' ti consiglio cmq di chiamare...non si sa mai !

io sono a Monza ma non ricevo neanche RaisportPiù-Sat2000 con l'antenna condominiale, il canale 22 lo salta proprio e va a quello successivo
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Dovresti chiedere l'intervento di un antennista, probabilmente è orientata solo verso i ripetitori di Valcava e non quelli di Milano. Anche nel mio palazzo inizialmente non prendevamo il MUX-B e neppure quello di La7... è bastato un economico intervento di un antennista per risolvere il problema e da Monza ti garantisco che il MUX-B di Milano si riceve chiaro e forte.

Citazione Originariamente scritto da Seph
    il canale 22 lo salta proprio e va a quello successivo
    In che senso? Nella barra del mio Samsung la progressione è fluida indipendentemente che la frequenza sia presente o meno nel mio impianto
    Se una frequenza non c'è lo vedo solo dalla lista canali, non da salti e rilevazioni successive
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ho chiamato anche io RAIWay ma ci spero poco nell'intervento del tecnico

Cmq ora sento se anche qualcun altro nella mia scala ha problemi a ricevere i canali del MuXB o è un problema relativo al DTT della mia TV.

La zona dovrebbe essere ampiamente coperta in teoria.

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Dovresti chiedere l'intervento di un antennista
    economico quanto?

proverò a chiamare, la cosa strana é che tutti gli altri canali li vedo perfetti, come ad esempio quelli di Valcava sul 64h si vedono benissimo senza disturbi.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    In che senso? Nella barra del mio Samsung la progressione è fluida
    sul mio sony w4000 c'e' la sintonia automatica o quella manuale, quella automatica finisce rilevando una cinquantina di canali ma non ci sono raisportpiù, ecc. Allora sono andato su quella manuale e ho inserito canale 22, solo che lo "skippa", non si ferma sul 22 va avanti finché non trova un canale (ad es. 25 o 64) e mi va vedere quali trasmissioni comprende
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Si bravo prova a chiedere tu, dato che nel mio condominio di ottantenni sono l'unico a possedere un decoder digitale terrestre!

@ seph

Ho capito, solo che pensavo agli inserimenti del mio Samsung che funzionano in maniera diversa dal tuo Sony e infatti risponde su una frequenza vuota solo se la inserisci in manuale come singola frequenza, e non da risposte quando fa una progressione di una scansione completa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Seph
    economico quanto?
    la cosa strana é che tutti gli altri canali li vedo perfetti
    Non ricordo con esattezza (l'abbiamo chiamato più di un anno fa) ma era qualcosa tipo 250 Euro inclusa l'uscita che diviso per 56 famiglie è stata veramente una sciocchezza. Chiaro se devi pagare solo tu la cosa è un po' meno economica.
    Ad ogni modo a Monza il canale 22h del MUX-B si riceve e bene quindi è solo questione di antenna. Considerando che la ricezione è forte potresti anche provare con una antenna da interno preamplificata.

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •