Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Blu-ray disc 20th CF: Parte dagli States il taglio dei prezzi.

E' in arrivo dagli States una notizia fantastica! Al fine di favorire il da diffusione dell'Alta Definizione, la 20th Century Fox ha deciso di abbassare i prezzi inerenti ai film di catalogo, si passa così dai 39,90 verdoni ai 29,90, al cambio attuale sono circa 19,70 euro.
    Non si può fare altro che accogliere con gioia una simile notizia, dopo aver sondato il terreno ultimamente con la sua promozione in Europa, con i primi film di catalogo a 18/20 euro... la Fox si ripete negli Stati uniti con una politica che questa volta si spera sia duratura e chissà che a breve anche in Europa non ci troveremo nei negozi le nuove release al prezzo di 20 euro.
    Che sia la volta buona che anche altre compagnie inizino a seguire lo stesso esempio?

Fonte: AFD.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 07-03-2008 alle 17:35
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Magari...

Spero solo che la cosa non arrivi da noi con la consueta lentezza.

Cosa positiva però occhio che la FOX l'altro giorno ha annunciato numerose riedizioni basate sul profilo 2.0
    link

Non è poi escluso che queste nuove edizioni portino anche miglioramenti audio/video.

Ciao!

Ricordate sempre una cosa. Non è detto che un taglio dei prezzi in USA comporti un calo anche qui. PEr una legge non scritta e mai comprensibile, quando si tratta di import, se l'euro è forte (e si dovrebbe pagare, quindi, di meno) i prezzi vengono inspiegabilmente trasformati in 1$ = 1 €

Citazione Originariamente scritto da fabio1979
    ...i prezzi vengono inspiegabilmente trasformati in 1$ = 1 €
    Beh, mica tanto inspiegabilmente...

Ma una petizione per convincerli a smettere di usare l'odioso codice regionale, visto che la Fox è l'UNICA che lo usa per tutti i film, ANCHE quelli di catalogo, cosa che non ha alcun senso ?

Citazione Originariamente scritto da fabio1979
    se l'euro è forte, i prezzi vengono inspiegabilmente trasformati in 1$ = 1 €
    Non è proprio vero... se così fosse qua avremmo a che fare con i titoli Fox a 40 euro e poi ribassati a 30 euro.
    Per quanto giri e rigiri i centri commerciali alla ricerca dei prezzi migliori, posso affermare senza ombra di dubbio che il 95% dei film della Fox lo si trova in vendita a 27 euro, pensate un po' che il giorno della sua uscita, mi è capitato di comprare I Simpsons Il Film al MW a 23 euro, ora stranamente lo si trova allo stesso MW a 25 euro.
    Se l'iniziativa raggiungerà anche i nostri lidi, il prezzo più sensato sarebbe sempre e comunque 20 euro. Magari qualcuno se ne approfitterà mettendo i titoli della Fox a 22-23 euro, ma basterà andare a comprare da coloro i quali avranno i prezzi più bassi.

EDIT:

Se Fox mantiene ancora il codice regionale per i suoi titoli, penso che lo faccia anche per suoi interessi. D'altronde se i titoli fossero tutti Region Free e tutti multilingua, alla Fox stessa potrebbe dare fastidio il fatto che molti utenti possano rivolgersi al mercato d'importazione. E l'immediato risultato? Che le diverse divisioni di 20th CF (Fox Italia, Fox Germany, Fox France, e via dicendo) venderebbe sicuramente una buona fetta di dischi in meno.
    Ognuno fa come crede e soprattutto come ritiene più opportuno per la propria tasca.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 08-03-2008 alle 07:47
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Non è proprio vero... se così fosse qua avremmo a che fare con i titoli Fox a 40 euro e poi ribassati a 30 euro.
    Per quanto giri e rigiri i centri commerciali alla ricerca dei prezzi migliori, posso affermare senza ombra di dubbio che il 95% dei film della Fox lo si trova in vendita a 27 euro, pensate un po' che il giorno della sua uscita, mi è capitato di comprare I Simpsons Il Film al MW a 23 euro, ora stranamente lo si trova allo stesso MW a 25 euro.
    Se l'iniziativa raggiungerà anche i nostri lidi, il prezzo più sensato sarebbe sempre e comunque 20 euro. Magari qualcuno se ne approfitterà mettendo i titoli della Fox a 22-23 euro, ma basterà andare a comprare da coloro i quali avranno i prezzi più bassi.

EDIT:

Se Fox mantiene ancora il codice regionale per i suoi titoli, penso che lo faccia anche per suoi interessi. D'altronde se i titoli fossero tutti Region Free e tutti multilingua, alla Fox stessa potrebbe dare fastidio il fatto che molti utenti possano rivolgersi al mercato d'importazione. E l'immediato risultato? Che le diverse divisioni di 20th CF (Fox Italia, Fox Germany, Fox France, e via dicendo) venderebbe sicuramente una buona fetta di dischi in meno.
    Ognuno fa come crede e soprattutto come ritiene più opportuno per la propria tasca.
    Sì, parlo delle fantomatiche offerte. In genere quando negli states compaiono offerte interesantissime non c'è una proporzione matematica che le proietti anche qui in euro.
    Cmq, la cosa sconvolgente e paradossale è che, controllando sempre i prezzi dei BD 20th Century Fox online, i prezzi non sono fissi o imposti. Oscillano. Un titolo che ieri era in offerta a 17,99 , domani passa a 24,99, dopo domani scende a 21,99 poi torna a 17,99... E' assurdo perchè non si tratta di riedizioni. Posso capire che il titolo venga inserito ad un prezzo massimo perchè nuova uscita e che poi, graudalmente, cali, ma che ci sia questa continua oscillazione di prezzo in alto e in basso è inspiegabile. Per decidere quali e quando comprare bisogna chiamare un agente di borsa?

Se Fox mantiene ancora il codice regionale per i suoi titoli, penso che lo faccia anche per suoi interessi.
    Il perchè le case usino i codici regionali è ovvio, il che non vieta a noi utenti di ritenerlo sbagliato riguardo ai NOSTRI interessi, di protestare se ci sembra sbagliato, e di non comprare i titoli di quella casa se il prezzo ci sembra eccessivo.

D'altronde se i titoli fossero tutti Region Free e tutti multilingua, alla Fox stessa potrebbe dare fastidio il fatto che molti utenti possano rivolgersi al mercato d'importazione.
    Ma pensa un po', non ci sarei mai arrivato senza la tua spiegazione...

Ripeto, non è che ci devi spiegare *perchè* ci sono i codici regionali, il problema è che sono anacronistici e, comunque, vediamo cosa fanno gli altri, per quanto riguarda i Bluray:

- Sony usa raramente i codici regionali
    - Disney li usa per i titoli di nuova uscita che qui sono ancora nelle sale
    - Warner non li ha mai usati
    - Paramount non li usava quando faceva Bluray, è probabile che continuerà a non usarli quando ritornerà a produrli.
    - Universal ha sempre fatto hddvd, è probabile che non lo userà per i Bluray

Tutte queste case hanno anche loro le filiali europee e avranno fatto i loro conti che gli utenti che comprano import, soprattutto in futuro quando il Bluray si diffonderà di più, sono una minima percentuale, e che basta mettere l'ostacolo della lingua e la maggioranza compra comunque la versione locale, dato che non pretendo assolutamente che siano multilingua, mi basta e avanza che siano region-free.

La Fox è un'eccezione, perchè è l'UNICA major che usa i codici regionali per tutti i film, ANCHE quelli di catalogo, dove non esiste neanche più il discorso della protezione delle sale cinematografiche.

[Ognuno fa come crede e soprattutto come ritiene più opportuno per la propria tasca.
    APPUNTO, ma ovviamente vale per tutti, e quindi mi riservo il diritto di criticare Fox visto che è in netta minoranza rispetto a quello che fanno i suoi concorrenti quindi, evidentemente, tra le altre major si sta forse diffondendo un minimo di sanità mentale rispetto a questo problema che evidentemente alla casa di Mr. Murdoch ancora manca...

Manco fossimo qua a parlare di cose di vitale importanza, ma ti rendi conto delle storie che stai facendo? Invece di frignare sempre con le tue lamentele, perchè non inizi a fare qualcosa di costruttivo, non so... magari mandando loro una mail specificando che non ne puoi più dei loro dischi mono-regione? Magari qualcuno avrà la pazienza di risponderti, altrimenti la tua mail sarà cestinata . Puoi criticarli quanto vuoi, tanto certamente continueranno a pubblicare secondo le loro politiche. Se poi un domani vorranno cambiare, tanto di guadagnato (da parte tua). Noi si continuerà a vivere lo stesso.

Manco fossimo qua a parlare di cose di vitale importanza
    Nulla di tutto ciò di cui si parla qui è di vitale importanza, stiamo parlando sempre di cose voluttuarie: questa frase la potresti quindi appiccicare a qualsiasi discorso fatto qui tutte le volte che ti pare quando dici qualcosa di sbagliato, come in questo caso.

Invece di frignare sempre con le tue lamentele, perchè non inizi a fare qualcosa di costruttivo
    Tu invece sei proprio un utente perfetto, ti va bene tutto, le protezioni, il bd+, i codici regionali, i prezzi alti...

non so... magari mandando loro una mail specificando che non ne puoi più dei loro dischi mono-regione?
    Le email non servono a nulla. L'unica cosa che funziona è NON comprare i loro prodotti e comprare quelli delle case che si comportano in modo diverso e far sapere sui forum e agli amici la situazione (in modo che possano fare lo stesso ).

Noi si continuerà a vivere lo stesso.
    Non parlare con il "noi", come se la tua opinione fosse condivisa da qualcuno. In questo forum sono tutti contro le protezioni regionali.

E del resto, è assurdo essere a favore: se anche tu vuoi comprare i dischi in Italia, che *fastidio* ti creano i dischi region free, se non il fatto che ANCHE i prezzi Italiani subiscono una calmata, visto che c'è la "concorrenza" dell'import ?

P.S.

Oltre all'eliminazione dei codici regionali, mi piacerebbe che la Fox aumentasse la qualità media delle edizioni, visto che finora non è che abbiano brillato, a confronto delle altre case.
    .
    Ultima modifica di gattapuffina; 08-03-2008 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Non è poi escluso che queste nuove edizioni portino anche miglioramenti audio/video.
    Cosa possibilissima se non certa, visto che (purtroppo) Fox sinora ha usato per gran parte dei suoi film di catalogo il codec MPEG2.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Tu invece sei proprio un utente perfetto, ti va bene tutto, le protezioni, il bd+, i codici regionali, i prezzi alti...
    Non mi va bene tutto... io mi accontento e basta, è diverso. Per quanto riguarda i prezzi alti, non ci posso fare nulla, non mi piace l'idea di pagare un film 30 euro, ma ognittanto può capitare e se il film lo merita, ce le spendo, nessuno ti obbliga a comprare un film a 30 euro, ma tanto come ho già detto centinaia e centinaia di volte, sono certo che i prezzi si abbassseranno... detto questo, vorrei farti notare che dopo aver comprato 90film, la mia media personale è di 21,80 circa, non male vero?

Già, perchè adesso i film belli sono solo quelli multi-regione. Ma che discorsi sono? Se un film è bello io me lo compro, se poi te non te lo vuoi comprare, nessuno ti obbliga, ma evita di incitare la gente al "non comprare i film di tizioo di caio".

Ho semplicemente parlato a nome di una fascia di utenti, la quale quando va in negozio a comprarsi un Blu-ray, se ne frega se un film è regione A, B o C, ma solo che gli parta nel proprio lettore. Ma pensi che stiano tutti a compare su Amazon, e comunque negli Stati Uniti? Evita di parlare a nome di tutti (io ne sono un esempio).

Per quanto riguarda la qualità media, mi sembra che gli ultimi film della Fox siano tutti codificati in AVC, la maggior parte si vedono benone, magari alcuni film non avranno fior di materiale extra, ma ci sarà tempo per avere delle belle edizioni piene di extra, d'altronde anche i primi dvd non erano eccezionali, si e no ci mettevano i trailer, un videoclip musicale...

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    ... visto che (purtroppo) Fox sinora ha usato per gran parte dei suoi film di catalogo il codec MPEG2.
    Mi puoi dire quali sono i film per il quale ha usato il codec MPeg2?
    Io ne ho sedici tra tutti e dopo aver fatto una verifica, ti farò sapere domani quali sono in MP2 e quali AVC.

Ho semplicemente parlato a nome di una fascia di utenti, la quale quando va in negozio a comprarsi un Blu-ray, se ne frega se un film è regione A, B o C, ma solo che gli parta nel proprio lettore. Ma pensi che stiano tutti a compare su Amazon, e comunque negli Stati Uniti? Evita di parlare a nome di tutti (io ne sono un esempio).
    Così non fai altro che confermare il fatto che usare le regioni non serve a niente, esattamente come ho detto io. Se è vero che la maggior parte degli utenti non compra comunque su Amazon ( ed è vero ), salta tutto il discorso che hai fatto prima sulle filiali italiane messe in crisi dal mercato import.

Per quanto riguarda la qualità media, mi sembra che gli ultimi film della Fox siano tutti codificati in AVC, la maggior parte si vedono benone
    Indipendentemente dal codec usato, la Fox non ha mai fatto finora cose di qualità particolarmente alta. Ad esempio, perchè il Trailer di Aliens Vs Predator sul Playstation Network si vede MOLTO meglio dello stesso film in Bluray ???

Inoltre, alcune loro scelte di authoring mi paiono parecchio discutibili: considerando il fatto che la stragrande maggioranza dei lettori Bluray sono PS3, perchè ostinarsi ad usare così spesso il DTS HD, che è l'unico formato che la PS3 non legge e che comunque ben pochi lettori stand-alone supportano ? Non era meglio usare TrueHD o al limite PCM ?

d'altronde anche i primi dvd non erano eccezionali, si e no ci mettevano i trailer, un videoclip musicale...
    Non sto criticando in generale i primi Bluray: sto dicendo che la *Fox*, non sempre ma spesso, ha fatto Bluray deludenti. Trovarsi, ad esempio, con i due dei Fantastici 4, con uno fatto molto male, e il secondo fatto molto bene, non è bello ( visto che è probabile che se ti interessa il primo, ti interessa anche il secondo ). Un utente attento alla qualità, per non buttare 20 euro dalla finestra, dovrebbe comprarsi solo il secondo, e aspettare la riedizione del primo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •