Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il primo BluRay-Audio

Il primo BluRay-Audio

Se ne era parlato già altre volte della possibilità dell'uscita di un BluRay-Audio perchè a differenza del Dvd, che non prevedeva il lossless e fu infatti creato ad-hoc il formato Dvd-Audio, in questo caso il Bluay era già pronto fin dalle prime specifiche.
    Ebbene i primi a uscire in questo formato sono i Nine Inch Nails con l'edizione deluxe dell'album "Ghosts"

http://ghosts.nin.com/
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

leggendo bene le caratteristiche del BRD sembra che siano le tracce stereo a 24 bit 96KHz non proprio lossless.

ad ogni modo interessante anche la possibilità immediata del download deigli altri formati

è singolare come lossless sia ricondotto al formato CD, ovvero senza perdita da quel formato, piuttosto che dall'edizione originale

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    leggendo bene le caratteristiche del BRD sembra che siano le tracce stereo a 24 bit 96KHz non proprio lossless.
    Si, sono io che ho scritto male, intendevo quello ma ho scritto quell'altro

Comunque il discorso rimane: a differenza del Dvd, con i BD è possibile fin da subito senza l'implementazione di un nuovo formato e di un nuovo letore come dovette fare il DvdForum ai tempi dell'approvazione del DvdAudio

Ci stavo pensando in effetti dopo la morte di HD-DVD se il blu-ray sarebbe anche nell'audio... in questo caso mi pare un pò sprecato visto che ci hanno messo una colonna sonora a 2 canali (e non si capisce se è in PCM non compressa o no) sarebbe stato molto meglio un bel PCM 7.1

Tanto 25 Gb di solo audio hai voglia a riempirli

Peccato solo che nelle specifiche hanno scartato il DSD (il sistema di campionamento a 1 bit usato dal SACD) si avrebbe avuto un audio ancora
    più di qualità rispetto al PCM.

Certo potrebbero ritirarlo fuori se facessero delle specifiche vere e proprie
    per il "blu ray audio", ma allora uscirebbero di nuovi i discorsi di incompatibilità, lettori dedicati ecc... molto meglio un Blu Ray senza video
    ( o al massimo una slideshow come in questo album) leggibile dai lettori
    BluRay già presenti sul mercato.

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    sarebbe stato molto meglio un bel PCM 7.1
    Non concordo, nel senso che bisogna vedere come è stato composto ed eseguito l'abum. Se è nato per la stereofonia non ci trovo necessariamente un interesante upgrade il renderlo multicanale, mi basta che il supporto mi dia piu' risoluzione, come avveniva con le uscite Sacd e DvdAudio in cui i rimastering stereo erano motlo sopesso di altissimo livello mentre le ricreazioni multicanali erano spesso arbitrari e nulla piu' che un curioso esperimento

A volte penso se questi formati 24bit 96khz abbiano senso oppure no. Esiste hardware capace di farti percepire la differenza?

Anche il gruppo polifonico Tallis Scholars vende file Flac in alta definizione direttamente dal sito della casa discografica
    Ultima modifica di Picander; 04-03-2008 alle 09:09

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Si, sono io che ho scritto male, intendevo quello ma ho scritto quell'altro
    scusami, mi sono riletto e mi sono sembrato un po' polemico

l'osservazione era comuinque rivolta a come veniva presentata la traccia 24/96 come lossless.......da CD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •