Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Transformers in BR?

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    io sono disposto ad attendere anche settembre purché realizzino un'edizione con i controfiocchi.
    Mi devo ripetere ulteriormente? Io non ho fretta.

E comunque di spazio ce n'è sul BD, su di un disco a doppio strato ci stanno anche due tracce PCM e due tracce DD, poi deciderà Paramount il da farsi.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Ho come l'impressione che tu la versione HDDVD non l'hai mai vista.
    Ma neanche nei negozi l'ho vista e sappi che ne giro parecchi.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Mi devo ripetere ulteriormente? Io non ho fretta.
    Se non mettiamo limiti di tempo, a questo punto qualsiasi discussione che chieda se uscirà in Bluray un qualsiasi titolo già uscito in HDDVD, diventa inutile: è ovvio che prima o poi usciranno in Bluray TUTTI i titoli.

E comunque di spazio ce n'è sul BD, su di un disco a doppio strato ci stanno anche due tracce PCM e due tracce DD, poi deciderà Paramount il da farsi.
    Mi spieghi, esattamente, questa fissazione per le Tracce PCM ? Sembra di dire ovvietà, ma come ci stanno due tracce PCM e due DD, nello stesso spazio ce ne stanno 4 TrueHD e 2 DD...e così via.

Sei vuoi ti spiego io la *mia* fissazione per il TrueHD:

Il vantaggio di avere tante lingue nella stessa edizione è, ovviamente, che ci sono meno edizioni in giro e quindi, si può andare a comprare in giro per il mondo dove costa meno. Mentre se c'è un edizione diversa per ogni paese, perchè ognuno ha la sua (o le sue 2) tracce PCM, prima di tutto le tirature sono singolarmente più basse e quindi il costo potrebbe salire e chi vuole assolutamente l'audio in italiano, è costretto a pagarlo di più quando magari una versione almeno pan-europea, permetteva di avere l'audio italiano e ANCHE il prezzo migliore...

E tutto questo, a pari qualità della PCM.

E cosa c'entra, esattamente, la scarsa reperibilità nei negozi *italiani* (stiamo sempre parlando del titolo in HD più venduto finora, eh...), sul fatto che l'interattività è realizzata in maniera piuttosto particolare e che una conversione delle stesse funzioni dal HDI al Bd-Java potrebbe prendere parecchio tempo ?
    Ultima modifica di gattapuffina; 24-02-2008 alle 23:24

Io (ed altri) invece l'abbiamo vista sul nostro lettore e un'idea ce la siamo fatta.

Visto e rivisto direi ... anzi domani che e' Sabato me lo rivedo un'altra volta ...
    ...Il miglior titolo (come qualita' video) che personalmente ho visto in HD (BR inclusi) fino ad ora !!!

Io non vedo l'ora che esca in blu ray ........ ma cmq sono disposto ad aspettare........
    Credo che per avere un'edzione blu ray paragonabile alla controparte hd dvd penso proprio che debbano fare un disco con profilo 2.0

Per quanto riguarda l'audio penso che una traccia PCM sia la scelta qualitativa migliore che si possa fare e la capienza di un blu ray doppio strato lo consente tranquillammente.........
    A contrario di quanto scritto da qualcun altro spero proprio che ogni nazione abbia a disposizione la traccia audio non compressa ande se non accadrà mai visto che i dischi messi in commercio sono pressocchè uguali nel nostro vecchio continente.

Scusate... qualcuno ha visto questo sulla baya? 140215064038

..e' un mezzo tarocco,da fonte hddvd riversato su bd.... cosi mi ha detto...

sul fatto che il dolby TrueHd sia uguale al PCM ho i miei dubbi ... si diceva anche dell'MP3 a 256 Kbit rispetto al CD ... poi si è alzato il tiro a MP3 a 384 Kbit ed ancora la differenza mi sembra evidente.
    Penso che conti molto l'impianto con cui la musica/suono viene ascoltato ma, in linea di massima, un file audio compresso dubito possa rendere come un file audio non compresso ==> io, se posso, prendo sempre BR con audio PCM lineare (li ascolto in inglese)

bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Anch'io ho i miei dubbi sul fatto che il True Hd sia qualitivamenente parlando come il PCM.
    Fino ad ora ho ascoltato il True solo su 2 blu ray e non mi è piaciuto per niente... nettamente inferiore al PCM ascoltato negli almeno altri 10 blu ray che ho. Magari è solo un caso e ho beccato 2 film con audio non buono (quelli in TRUE)

p.s. Non vorrei scatenare le ire di gattapuffina!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ligama
    sul fatto che il dolby TrueHd sia uguale al PCM ho i miei dubbi ... si diceva anche dell'MP3 a 256 Kbit rispetto al CD ...
    NOOOOOOO!!!! Non c'entra NULLA!

MP3, pure a 320 kbit/s, è un formato LOSSY, cioè con perdita di qualita! Come il JPG.

Il TrueHD è un formato LOSSLESS, come i file ZIP. Pensare che suoni diverso, è come sostenere che un file di Word mandato per email zippato perda dei caratteri rispetto a inviarlo in .DOC

Andatevi a vedere come funziona il decoder: ogni pacchetto di dati ha il suo checksum, come i file zippati, il protocollo prevede che chi decodifica può sapere (verificando, appunto, il checksum) se il pacchetto scompattato è IDENTICO bit per bit al PCM originale da cui deriva. Se il checksum fallisce a causa di un errore, il suono non viene emesso!
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    p.s. Non vorrei scatenare le ire di gattapuffina!!
    Ti ho già spiegato perchè la prova che hai fatto non è una prova. Se ascolti film diversi, non stai ascoltando la differenza tra pcm e Truehd, stai ascoltando, appunto, due film diversi.

Cerca di procurarti uno dei pochi Bluray che hanno il doppio audio *inglese* (per evitare ipotesi di "è l'italiano che è fatto bene/male") in PCM e TrueHD come, ad esempio, "5th Element remastered". Il TrueHD è uguale al PCM.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ragazzi, cerchiamo di rimanere IT, qui si parla di Transformers in BR, non della valenza delle varie codifiche audio.
    Martino

Ci sono novità?
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

E' disponibile da ieri in UK con traccia anche in italiano il blu-ray di Transformers: volevo sapere se suddetto BD sia la limited edition.
    Lo chiedo perchè i siti italiani che stanno facendo il pre-order, hanno solo limited edition e non anche un'eventuale versione "liscia".

Vorrei già acquistarlo, anche dovuto ad un prezzo molto più conveniente, e mi piacerebbe che fosse la LE.

Non esiste la versione a disco singolo ma solo quella a doppio disco
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •