|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DD+ su hddvd, DD/DTS su bluray, dubbio
-
24-01-2008, 16:10 #1
DD+ su hddvd, DD/DTS su bluray, dubbio
visto che hddvd ha previsto (giustamente) come standard minimo il DD+ mentre su bluray per l'audio basta anche un semplice DD 640kbps mi chiedevo:
ma non è che su hddvd quel DD+ è un pò un bluff? Mi spiego...quando lo stesso audio presente su Bluray nello stesso film è sempre un semplice DD5.1 640kbps mi domando come mai, se davvero avevano un sorgente migliore (DD+) con un più alto bitrate, non venga utilizzato quello!?
non sarà che il dd+ è spesso un dd ricampionato?
altrimenti un paragone audio sulla traccia hddvd dd+ dovrebbe risultare chiaramente migliore di un dd su bluray nello stesso film, invece non mi pare di riscontrare queste differenze segnalate in qualche recensione/confronto.
Per me è importante, perchè quando la traccia ITA non ha audio loseless preferirei sempre l'edizione hddvd se il dd+ fosse davvero migliore del dts o dd semplice su bluray.
Spero di essermi spiegato
insomma, il dd+ è vero o "simulato" per dovere verso i requisiti minini del consorzio hddvd?
-
24-01-2008, 16:23 #2
Advanced Member
Non ho mai provato, ma, come dici tu, le recensioni (fatte con impianti come si eve) evidenziano, di solito, una leggera differenza a favore del DD+ dell'hd-dvd (di solito sotto il profilo della dinamica).
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
24-01-2008, 17:40 #3
mmmhh io vedo voti identici sempre al comparto audio quando si tratta di dd+ e dd/dts, ma in realtà il dd+ dovrebbe essere 3/6 volte meglio del semplice DD!
a me non la contano giusta, in 300 per es. non c'è alcuna differenza audio, eppure in questo genere di audio si sarebbe sentita subito anche una minima differenza
-
25-01-2008, 07:42 #4
In teoria e' come dici tu,almeno a livello numerico.In realta' le uniche differenze io le noto con il True HD,onestamente DD e DDplus mi paiono praticamente identiche.Ma forse e' un problema di impianto,o di orecchio.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
25-01-2008, 10:51 #5
beh sì, con il true hd andiamo sicuramente nel paradiso dell'audio...ma tra dd e ddplus è un peccato che si "bari" sulla qualità...
poteva essere un'ottima arma a favore dell'hddvd
-
25-01-2008, 11:16 #6
Advanced Member
Bè, in realtà non lo sappiamo. Però, in un caso specifico analizzato da avm, è chiaro che solo la traccia inglese è plus vero, mentre la ita no.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs