Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

[BD] l'uomo senza ombra

il film è vecchio ma carino. audio e video mediocri ma in media con gli altri blu ray.
    impostando la ps3 su 1080p 24hz si vede a scatti quindi presumo che non sia masterizzato in questo modo.
    da prendere solo se amanti di questo film, altrimenti desistere.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 14-01-2008 alle 09:17

In particolare, si vedono malissimo quelle che credo siano sequenze aggiuntive o estese del director's cut. Rispetto al resto del film, sono più cupe e "grigliate", con un effetto simile a quello che ho descritto in "Enter The Dragon", anche se in questo caso non ci sono scalettature, per fortuna.

Per il resto, la resa m'è sembrata discreta e spesso anche buona. Il quadro è brillante, i colori abbastanza vivaci ed il dettaglio, anche se non tagliente, è più che apprezzabile e naturale. Secondo me l'unico vero problema (a parte quello delle scene aggiunte) è che non è stata usata la miglior pellicola reperibile.

L'audio (grazie soprattutto al master) è stupendo, proprio come lo era su DVD.

Visto sotto Natale,lo ritengo un buon BR,ma non gli darei piu' di un 6,5...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io invece gli darei anche 7,5 - 8 (su 10).
    Quel che davero mi "perplime" sono certi voti -spropositati- (relativi al video) che ho letto in rete:

Highdefdigest 5 su 5
    Dvd authority 4,5 su 5
    AF digitale (che, non smetterò mai di scriverlo, ha dato TRE a Straship Troppers, come a Dracula ) 4,5 su 5 !!!!!

Boh...

Se vuoi coerenza compra Digital Video,tanto li' danno 8 a tutti
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ma il problema degli scatti l'avete notato anche voi? da cosa dipende?

??

Con PS3 Nessuno scatto.

Ma parli dei "microscatti" tipici del 24 fps o di altri scatti in particolari scene del film?

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Se vuoi coerenza compra Digital Video,tanto li' danno 8 a tutti

parlo che a 24p si vede a scatti a 60 no.

Preso a 13.30 euro con la promozione 3x40 .

Il film ci è piaciuto abbastanza, mai noioso e neppure tanto scontato.
    Comparto audio nella media con una buona presenza dei canali surround ma con il livello del canale centrale troppo basso.
    Poco attivo anche il subwoofer.

Ottimo invece il comparto video, decisamente al di sopra delle mie aspettative!

Visto per la prima volta.
    Il film non è male, ci sono le 2 componenti più care al buon vecchio Verhoeven, ovvero lo sci fi e l'erotismo (ma cosa non è Rhona Mitra in quei pochi minuti di bagno???...). Il comparto video l'ho trovato decisamente buono, gli unici cali li ho notati in corrispondenza degli effetti speciali (che in alcuni casi risultano un pò datati), ma mi ritengo comunque soddisfatto, l'HD c'è tutto dall'inizio alla fine.

L'audio è praticamente perfetto, ed è stato uno dei pochi casi in cui non ho dovuto continuare ad alzare/abbassare il volume con il telecomando ogni qual volta ci fosse il passaggio da dialoghi a musica. Ma perchè anche negli altri film non tengono il divario dialoghi/musica-effetti speciali meno disturbante?...

voto: 7

Visto anche io, il film é guardabile anche se sinceramente lo ricordavo più bello, infatti l'ho preso oggi e l'ho visto subito perché avevo proprio voglia di rivederlo dopo tanti anni...la storia é carina, ma onestamente i capolavori sono altri...anche il cast mi ha lasciato abbastanza indifferente, a parte la tizia dell'appartamento di fronte a quello del protagonista che é totalmente illegale...

Il video mi ha fatto una buona impressione, primi piani belli definiti, nero basso il giusto, grana presente ma mai fastidiosa, un buon quadro senza dubbio...anche le panoramiche mi sono sembrate buone

L'audio va ancora meglio, ho ascoltato la traccia italiana lossless (DDTrueHD) e mi é sembrata ottima, equilibrata ma poderosa alla bisogna...occhio ai vicini gli ultimi 10 minuti, tra esplosioni, ascensori che scendono e risalgono, ecc...

Ne consiglio la visione, magari non l'acquisto

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    a parte la tizia dell'appartamento di fronte a quello del protagonista che é totalmente illegale...
    Rhona Mitra... The Chronicles of Riddick, Shooter, Doomsday, Underworld La Ribellione dei Lycans... anche chiamarla "tizia" è illegale Che sventola!!!
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Comunque anche a distanza di 10 anni gli effetti non sono male...

Mha ...
    A me, quando lo vidi in SuperBit, non mi fece impazzire ...
    Ecco perchè è una vita che ho il BD e ancora non l'ho rivisto ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •