• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] l'uomo senza ombra

FuoriTempo

Sospeso
il film è vecchio ma carino. audio e video mediocri ma in media con gli altri blu ray.
impostando la ps3 su 1080p 24hz si vede a scatti quindi presumo che non sia masterizzato in questo modo.
da prendere solo se amanti di questo film, altrimenti desistere.
 
Ultima modifica:
In particolare, si vedono malissimo quelle che credo siano sequenze aggiuntive o estese del director's cut. Rispetto al resto del film, sono più cupe e "grigliate", con un effetto simile a quello che ho descritto in "Enter The Dragon", anche se in questo caso non ci sono scalettature, per fortuna.

Per il resto, la resa m'è sembrata discreta e spesso anche buona. Il quadro è brillante, i colori abbastanza vivaci ed il dettaglio, anche se non tagliente, è più che apprezzabile e naturale. Secondo me l'unico vero problema (a parte quello delle scene aggiunte) è che non è stata usata la miglior pellicola reperibile.

L'audio (grazie soprattutto al master) è stupendo, proprio come lo era su DVD.
 
Io invece gli darei anche 7,5 - 8 (su 10).
Quel che davero mi "perplime" sono certi voti -spropositati- (relativi al video) che ho letto in rete:

Highdefdigest 5 su 5
Dvd authority 4,5 su 5
AF digitale (che, non smetterò mai di scriverlo, ha dato TRE a Straship Troppers, come a Dracula ;) ) 4,5 su 5 !!!!!

Boh...
 
??

Con PS3 Nessuno scatto.

Ma parli dei "microscatti" tipici del 24 fps o di altri scatti in particolari scene del film?
 
Preso a 13.30 euro con la promozione 3x40 .

Il film ci è piaciuto abbastanza, mai noioso e neppure tanto scontato.
Comparto audio nella media con una buona presenza dei canali surround ma con il livello del canale centrale troppo basso.
Poco attivo anche il subwoofer.

Ottimo invece il comparto video, decisamente al di sopra delle mie aspettative!
 
Visto per la prima volta.
Il film non è male, ci sono le 2 componenti più care al buon vecchio Verhoeven, ovvero lo sci fi e l'erotismo (ma cosa non è Rhona Mitra in quei pochi minuti di bagno???...). Il comparto video l'ho trovato decisamente buono, gli unici cali li ho notati in corrispondenza degli effetti speciali (che in alcuni casi risultano un pò datati), ma mi ritengo comunque soddisfatto, l'HD c'è tutto dall'inizio alla fine.

L'audio è praticamente perfetto, ed è stato uno dei pochi casi in cui non ho dovuto continuare ad alzare/abbassare il volume con il telecomando ogni qual volta ci fosse il passaggio da dialoghi a musica. Ma perchè anche negli altri film non tengono il divario dialoghi/musica-effetti speciali meno disturbante?...

voto: 7
 
Visto anche io, il film é guardabile anche se sinceramente lo ricordavo più bello, infatti l'ho preso oggi e l'ho visto subito perché avevo proprio voglia di rivederlo dopo tanti anni...la storia é carina, ma onestamente i capolavori sono altri...anche il cast mi ha lasciato abbastanza indifferente, a parte la tizia dell'appartamento di fronte a quello del protagonista che é totalmente illegale...:oink:

Il video mi ha fatto una buona impressione, primi piani belli definiti, nero basso il giusto, grana presente ma mai fastidiosa, un buon quadro senza dubbio...anche le panoramiche mi sono sembrate buone

L'audio va ancora meglio, ho ascoltato la traccia italiana lossless (DDTrueHD) e mi é sembrata ottima, equilibrata ma poderosa alla bisogna...occhio ai vicini gli ultimi 10 minuti, tra esplosioni, ascensori che scendono e risalgono, ecc...:D

Ne consiglio la visione, magari non l'acquisto;)
 
Daniel24 ha detto:
a parte la tizia dell'appartamento di fronte a quello del protagonista che é totalmente illegale...:oink:

Rhona Mitra... The Chronicles of Riddick, Shooter, Doomsday, Underworld La Ribellione dei Lycans... anche chiamarla "tizia" è illegale :cry: Che sventola!!!
 
Mha ...
A me, quando lo vidi in SuperBit, non mi fece impazzire ...
Ecco perchè è una vita che ho il BD e ancora non l'ho rivisto .. :p
 
Di questo Blu-Ray (tra i primi visionati) ho un buon ricordo Audio\Video :p Tuttavia un ripassino con il nuovo Hardware non farebbe un soldo di danno...:O
 
Visto ieri sera.

Video direi buono, anche se ogni tanto c'è un calo del dettaglio. Audio molto buono, con un blocco posteriore attivo quando serve (la mosca al minuto 66 era proprio fastidiosa...:D), ma con un sub che può fare di più.

E' cmq un titolo che fa la sua figura in una videoteca. ;)

Video 7,5
Audio 8
Film 7
 
Visto questa sera.

Video: come da tradizione Sony ottimo trasferimento in HD. Semplice esempio di come un film di catalogo debba essere trasportato in BD.
Nulla da aggiungere. Se il film piace, acquisto senza problemi ;)
 
Confermo quanto detto negli ultimi post, ottimo video (con qualche calo in alcuni frangenti, ma nulla di eclatante) e film piacevole.
Si trova a poco, se piace il genere è un bell'acquisto ;)
 
Ragazzi io di questo film ho il Superbit (video strepitoso per un DVD), vorrei passare al BD perchè amo Verhoeven e Kevin Bacon è uno dei miei attori preferiti, ma i commenti non mi sembrano molto entusiastici... :rolleyes:
Mi interessa soprattutto la qualità video, che in un film con questa fotografia dovrebbe essere proprio razor. Che faccio, lo prendo?

Extra ce ne sono? Perchè nel SB ovviamente neanche l'ombra (battuta involontaria :D ).

Ah, dimenticavo, avevo letto non so dove che il film era stato ridoppiato, mica è vero? :mad:
Inoltre, è una Extended Cut giusto? Le scene aggiunte sono in inglese?
 
Ultima modifica:
Top