Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    218

    [HD DVD] Queen - Rock Montreal & Live Aid


    Acquistato nei giorni scorsi e visionato ieri, l'HD DVD del concerto dei Queen a Montreal del 1981 è un qualcosa di veramente sbalorditivo; l'audio, disponibile in 2.0 PCM e 5.1 DTS HD, è molto buono. Ma quello che più mi ha impressionato sono le immagini; il tipo di illuminazione è molto complesso da rendere in maniera buona in video, poichè alterna dei fasci di luce rossi, gialli, verdi e blu, in particolare il rosso è molto critico (inorridisco a pensare alle versioni VHS e DVD in quelle parti che schifo sarebbero). Ma nonostante la complessità, il video risulta eccellente, in alcune scene, in particolare le inquadrature di Roger Taylor alla batteria, sembra di avere il concerto in casa.
    Bene anche gli extra, soprattutto come quantità (il video degli extra è in 480i); c'è il commento di May e Taylor a tutto il concerto (con relativi sottotitoli selezionabili in più lingue tra cui l'italiano), la performance dei Queen al Live AID del 1985 (con quella telecamera inguardabile che fa le righe orizzontali), e la canzone "Love of my Life" sempre del Live AID del 1985 inedita, eseguita di sera (la performance lunga è stata eseguita nel pomeriggio); ci sono inoltre un altro paio di interviste a May.

    Insomma, se amate i Queen, o comunque vi piace la musica, l'acquisto di questo HD DVD è praticamente obbligato, anche perchè il prezzo è molto buono (io l'ho preso a 24,90 Euro al MW di Casoria vicino Napoli, ma si trova un po' ovunque sotto i 30 Euro).

    Keep yourself alive...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Citazione Originariamente scritto da Redpower
    ...(inorridisco a pensare alle versioni VHS e DVD in quelle parti che schifo sarebbero)....
    Keep yourself alive...

    Pensa che io ce l'ho in Laserdisc
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •