Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bd o hd

Bd o hd

Siccome non posso permettermi entrambi i lettori secondo voi su quale formato è meglio orientarsi per quanto riguarda il numero e la qualità dei titoli disponibili (per qualità intendo oltre a quella tecnica proprio anche la bellezza dei titoli disponibili, e non vorrei per esempio prendere hd e poi scoprire che le maggiori produzioni di Hollywood sono solo su bd)...

Al momento sono divisi equamente, anche se personalmente preferisco i titoli HD DVD. Se hai dei bambini però considera che Disney è dalla parte di Blu-ray, perlomeno al momento (anche se Dreamworks è invece esclusiva HD DVD, e Shrek 3 esce fra poco).

aspetta il samsung universale e prenditi quello...
    A livello qualitativo i due standard adottano gli stessi codecs, ma il bd ha una maggior capacita' (circa il doppio), quindi (in teoria sarebbe preferibile). All'atto pratico il consorzio hddvd si e' prodigato per colmare il gap prestazionale ottimizzando lo spazio a disposizione...

Aspetta il multistandard... l'uscita è prevista tra poco e con 700 € ti assicuri la visione di entrambi ...
    Quasi desaparecido... quasi .

Per quanto mi riguarda Topolino e compari potrebbero finire tutti al rogo quindi da questo punto di vista nessun problema :-)... per quanto riguarda l'aspetto tecnico non c'è nessuna differenza? Mi sembrava di aver letto che non utilizzano gli stessi codec.

Per quanto riguarda aspettare il lettore unico quando uscirà non penso che sarà proprio economico

Edit: appunto 700 euro sono decisamente troppi

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Per quanto mi riguarda Topolino e compari potrebbero finire tutti al rogo quindi da questo punto di vista nessun problema :-)... per quanto riguarda l'aspetto tecnico non c'è nessuna differenza? Mi sembrava di aver letto che non utilizzano gli stessi codec.
    Sono gli stessi, ma sono utilizzati con frequenza molto diversa. Qui puoi trovare tutte le info tecniche che ti servono: link

In considerazione del fatto che ancora non hai alcun lettore,ti consiglio anch'io di attendere il combo Samsung.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

In commercio c'è già quello della LG: http://it.lge.com/products/model/det...d_bh100.jhtml#
    Saluti

Si' Videolab,ma quello ormai e' obsoleto...tanto vale attendere qualche giorno e andare sul Samsung.Opinione mia,ovviamente.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sconsigliatissimo il lettore LG segnalato poco sopra perchè non puo' leggere gli extra degli HdDvd e fra poco non leggerà neanche gli extra dei BD
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ti consiglio anch'io di attendere il combo Samsung.
    Quoto in pieno Giangi. Anch'io sono in attesa di questo benedetto lettore universale. Speriamo esca presto e che non sia una ciofeca. Ma se si mettessero d'accordo ed investirebbero su un solo formato non sarebbe una grazia per tutti?
    D'altronde lessi tempo fa che sony e toshiba avevano gia' stilato un accordo per i guadagni sui chip da produrre per cui con un po' di buona volonta da ambo le parti potrebbero pure accordarsi per un formato unico con buona pace dei consumatori. Allora si che comincerebbe il decollo dell'HD.
    Naturalmente parlo da neofita, non me ne vogliate, per me un formato vale l'altro, purche' chi compra non butti via i soldi per qualcosa che poi muore a breve.

Come BETA e VHS..

Considerate che LG lo ha presentato l'anno scorso questo combo, prima e unico fino ad allora
    Sono sicuro che ci stupirà presto con il successore, e comunque credo che al momento LG non sia troppo interessata a investire in quel senso finchè non si sarà delineata la strada su quale formato si affermerà.
    Sembra di rivedere la lotta tra BETAMAX (sicuramente come qualità il migliore di Sony) video2000(philips) e VHS(JVC)... Alla fine l'ha spuntata la VHS (il motivo è da correlarsi pensate un pò ai film hard... )
    Saluti a tutti.

Come si suol dire tira più un...

comunque mi avete quasi convinto ad aspettare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •