Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Il noleggio non conta?

Boh, io ho tratto la lista da un sito che rifornisce i noleggiatori... d'altra parte non voglio mettere in dubbio quello che dici ma facendo una ricerca
    su blockbuster.it sembra uscire praticamente niente.

Bisogna comunque stare attenti perche' non è pratica inconsueta tra i
    noleggiatori mettere a noleggio quanto uscito per la vendita...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

A noleggio qualche mese fa presso il BB di Treviso (titolo più/tilolo meno anche presso quello di Conegliano):
    - 007 Casinò Royale
    - 50 Volte il Primo Bacio
    - Arma Letale
    - Behind Enemy Lines
    - Black Hawk Down
    - Boog & Elliot
    - Click
    - Codice Swordfish
    - Dinosauri
    - Era Glaciale 2
    - Eragon
    - Fantastici 4
    - Full Metal Jacket
    - Ghost Rider
    - Hellboy
    - Il Volo della Fenice
    - Kung Fusion
    - La Gang Di Gridiron
    - Lady in the Whater
    - La sposa cadavere
    - Memorie di una Geisha
    - Monster House
    - Omen 6+6+6
    - Slevin Patto Criminale
    - Spiderman 3
    - Stealth
    - Superman Return
    - Swat
    - Syriana
    - The Convenant
    - The Interpreter
    - The Prestige
    - The Transporter
    - Training Day
    - Trappola in Fondo al Mare
    - Tutti gli Uomini del Re
    - Ultraviolet
    - Una notte al museo
    - Underworld Evolution
    - Vero Come la Finzione
    - Vita da Camper
    - X-MAN 3
    - X X X

Ecco questa lista sembra invece abbastanza completa (che memoria, complimenti ).

I titoli sono sicuramente "regolari" perchè su quelli che ho noleggiato era riportato "per il noleggio". Inoltre da BB sono parecchio attenti sull'argomento.

A Desenzano BS forse ce ne sono un po' di meno, ma la sostanza è che di novità non ce ne sono da mesi...come mi pare di aver capito anche da altre parti...
    Io rimango mooolto perplesso e sfiduciato sul futuro del noleggio HD e di conseguenza del mercato HD in genere perchè a me pare che lo sviluppo su larga scala possa passare solo per il noleggio e poi per la vendita (a prezzi umani aggiungerei...).
    Spero solo di sbagliarmi e di meritarmi una sfilza di "hai visto!?"

Ieri sono stato da BB. Non ho visto nessuna novità!! Ma come é possibile?
    Le uscite a noleggio in BD sembrano essere bloccate da mesi.
    Perché non escono nuovi dischi? Nessuno sa niente ?

Di questo passo se non spingono più possibile la conoscienza del hd tramite il noleggio la grande diffusione restera una chimera .

Ho inviato un'email a filmacasa.it e dvdnetrent.com chiedendo informazioni su un eventuale adozione da parte loro del noleggio BLU-RAY

Sono passate ormai 2 settimane e non si sono degnate di rispondermi ..... ?? sinceramente non capisco questo loro comportamento potevano dire che, attualmente, non gli interessa ma non rispondermi mi è sembrato esagerato

Il supporto di uno dei due noleggiatori online sarebbe ottimo, infatti non tutti hanno un blockbuster nelle vicinanze(attualmente sembrerebbe l'unico che noleggia film in HD ) quelli come me che abitano in una piccola città o paese devono per forza restare a bocca asciutta

Secondo me, ne potrebbero trarre un utile, esistono molte persone che hanno un lettore BLU-RAY ma che non hanno la possibilità di noleggiarli e quindi l'unica soluzione sarebbe, appunto, scegliere uno dei due nollegiatori online. Penso che quasi tutti quelli che hanno un lettore e non hanno la vicinanza di blockbuster si abbonerebbero al loro servizio.

Filmacasa.it ha chiuso i battenti da un po credo, ricordo di aver visto una svendita di titoli della versione noleggio.
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

Citazione Originariamente scritto da Sethman
    Filmacasa.it ha chiuso i battenti da un po credo, ricordo di aver visto una svendita di titoli della versione noleggio.
    é da molto tempo ormai che filmacasa vende i suoi dvd versione noleggio su ebay ma ancora non ha chiuso i battenti. Penso che lo facciano per aggiornare i dvd o comunque, due settimane fa non avevano chiuso i battenti, l'indirizzo email l'avevo preso proprio dal loro sito ma, attualmente, il sito non è attivo

Wink

A mio avviso dopo la mazzata che sta prendendo Toshiba con l'HD-DVD e la probabile vincita del Blu-ray i noleggiatori aspetteranno che la diatriba finisca con un formato vincente prima di cominciare questa operazione di mercato.
    Come tutte le novità solo alcune alla fine avranno la meglio, pensiamo che ancora oggi circolano in commercio molti formati DVD, + e -, siano essi D RW DL o entrambe le cose e molti lettori ancora in circolazione, sopratutto casalinghi e in primis recoder, non sono aggiornati perchè le stesse case incentivano la vendita di un formato piuttosto che un altro.
    Anche a me era balenata la voglia di un lettore BD o HD ma voglio vedere se fanno la fine del Laserdisk.
    Cmq fino a che non saranno i consumatori dell'informatica a dettare o imporre una scelta anche a livello economico su eventuali supporti per me il discorso resterà sospeso fino a fine anno.
    Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
    La miglior difesa è l'attacco

Citazione Originariamente scritto da nordata
    un titolare di videoteca l'ho praticamente in casa e quando, qualche tempo fa gli ho chiesto se inziava ad affittare l'HD (ero molto interessato ) mi ha fatto quel discorso, con tanto di cifre;
    Analogo discorso l'hanno fatto anche i titolari delle due videoteche dove sono solito noleggiare i film; prima di affittare materiale hd attendono quantomeno l'affermarsi definitivo di uno dei due formati (con conseguente aumento dei volumi).

Grandissima notizia per me e i miei paesani e per la diffusione del hd!!
    Poco fa sono andato ad affitare dei dvd con la tessera dato il fuori orario,con mia sorpresa ho letto che potevo affittare anche i blu ray ,ma io ancora non ho il lettore di alcun formato hd .Entro nel menu per vedere i vari titoli, leggendo mi accorgo che per 6 ore l affitto costa un euro !!!!!
    Ero incredulo che nel mio paesino dislocato in montagna potessero arrivare di gia gli hd in affitto e a questi prezzi,anche se avevo gia stimolato il proprietario della vioteca varie volte ad affitare gli hd dato che vende anche la play station3.Ho affittato codice swordfish mal che vada se ci fosse stato uno sbaglio e fosse in dvd l avrei rivisto dato che mi è piaciuto .
    Immediatamente l ho aperto per vedere che ci fosse il logo blu ray disc e non fidandomi ancora l ho pure inserito nel mio lettore di dvd che ovviamente non mi ha letto
    Adesso urge l acquisto di un lettore mult. hd per il mio pc
    Ultima modifica di Guido G.; 20-01-2008 alle 14:27

ha..ha...ha troppo forte questa cosa dell'affitto del bluray pur non avendo il lettore, se non e' voglia di alta definizione questa...
    Ma il noleggiatore fa' parte di una catena, oppure e' un privato volenteroso ed encomiabile???
    Che voi sappiate ci sono(a parte bb) altri noleggiatori pionieri?
    e che come ho gia' detto vicino a me c'e' il blockbuster piu' sfigato d'italia con soli 4 titoli a noleggio
    ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    Ma il noleggiatore fa' parte di una catena, oppure e' un privato volenteroso ed encomiabile???

ciao
    Ciao, è un privato.
    Di solito dove passo io lascio il segno
    -premetto che il proprietario della videoteca ha i piedi di piombo nei vari acquisti o in vestimenti e potete immaginare che svolta epocale e stao l inserimento degli hd nel mio paese.Ho insistito talmente tanto che alla mia insaputa ha inserito gli hd in affitto,probabilmente in futuro mi toccherà rimborsarlo .
    Adesso stacco,dato che stanno passando le 6 ore di affitto e vado a riconsegnare il mio primo blu ray non visto ,però il primo affittuario al prezzo più basso del pianeta ,1(uno) euro.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •