Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[BD] La congiura della pietra nera

bel film dell'accoppiata Chao-Bin Su e John Woo per la linea Far east...solita storia volendo di Kung fu con acrobazie che paiono danze ma con una caratterizzazione dei personaggi molto meno superficiale del solito ...
    Bd buono ma che non fa gridare al miracolo... a primi piani ottimi seguono campi lunghi modesti...inoltre il livello del nero mi è parso un po' alto.come extra trailer della linea far east e un dietro le quinte
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ciao, sono un fan del genere, mi consigli l'acquisto? perchè sulla qualità del bd non transigo, sarei capace di trovare difetti anche dove tutti griderebbero al miracolo. però per questo genere non resisto ne sonop innamorato da bambino.
    certo è che o anche preso il bd di detective dee, abbastanza scarsino ma lo vedo 4 volte al mese.

solito BD-25? Ma com'è possibile che i BD film così recenti non siano l'eccellenza dal punto di visto video? A che serve che escano in italia, questi film, se non escono al top? Tanto per vederli? Ma se è tanto per vederli ci sono un sacco di altri sistemi...

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    solito BD-25? Ma com'è possibile che i BD film così recenti non siano l'eccellenza dal punto di visto video? A che serve che escano in italia, questi film, se non escono al top? Tanto per vederli? Ma se è tanto per vederli ci sono un sacco di altri sistemi...
    Il BD50 in Italia non lo usa quasi nessuno, solo Medusa, avvolte la Eagle Pictures, la 01 solo con i Real 3D, e la Lucky Red per i Ghibili dopo la nostra petizione, adottano supporti da 50 GB, tutti gli altri pubblicano sempre su i miseri e stringati dischi da 25 GB, avvolte neppure sfruttati a pieno, e qundo presente la sola traccia italiano DD True HD o DTS-HD questa è sempre presentata risoluzione 16-Bit, per ridurne le dimensioni/ingombro sul disco, ma anche la qualità purtroppo, proponendoci versioni sempre inferiori sia nella parte video che audio, e spesso anche i master sono divrsi o di peggior qualità

mentre in USA, anche le piccole ditte, persino su i film orientali/stranieri, utilizzano quasi sempre il BD50, sia per la qualità/duttilità nell'authoring, sia per scoraggiare la pirateria, etc..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

devo dire comunque che nella maggior parte dei casi questi film della serie Far East, per quello che ne capisco e sono in grado di giudicare con un semplice lettore BD collegato ad un Plasma da 50'', non sembrano soffrire troppo del singolo strado. Complice forse la durata relativamente breve (90 minuti in media), mi pare che sia "The sniper", sia "Beast stalker" siano BD ben fatti, con immagini HD soddisfacenti. Stesso discorso per "Bullets over summer", la cui qualità è persino sorprendente, per un film già vecchiotto e girato (e conservato) con un budget minimo. Forse qualcosa in più si poteva fare appunto per "Detective Dee", ma non ce l'ho, quindi mi baso su quello che ho letto in giro (e tutto sommato si dice che le edizioni estere, anche se in doppio strato, non dedicano più spazio al film di quello dedicatogli dall'edizione italiana). Da questo "La congiura", recentissimo e visivamente molto ricco, mi aspettavo però un salto di qualità...

...Esatto, sono tutti ottimi, "Bullets over summer" in primis, ma anche i due di Dante Lam (Beast stalker e Fire Of Conscience) sono ottimi, senza contare Ip Man, che inoltre ha un DTS HD MA da paura !!
    ...Poi si dovrebbe appurare questa cosa, poichè non credo che Tutti i BD della linea Far East Film, siano BD25 in singolo strato , ed in ogni caso, appunto, se il lavoro di riversamento è fatto egregiamente, meglio 25GB sfruttati bene, che 50GB sfruttati male.
    ...Poi non ci dimentichiamo che, come si dice, "purtroppo", questo è , quì da noi...e anzi dobbiamo ringraziare il cielo che abbiano creato questa collana!!
    ... "Bullets Over Summer", ad esempio è praticamente un vera CHICCA !!...Ed era letteralmente inedito da noi, ed il BD di questo, fino ad ora, ce l'abbiamo noi quì in Italia (ed è pure ottimo) ed in Cina...
    ...Quindi io più di tanto non mi lamenterei, per queste uscite.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

sì, jesse-james, sono d'accordo, però queste uscite Far East sono numericamente limitate e anche la scelta dei titoli è discutibile. Cioè "The sniper" è obiettivamente un film trascurabile, ci sono un'infinità di titoli più importanti ancora inediti da noi, e di molti di questi nei mercati asiatici esistono già le controparti in HD. Occorrerebbe piuttosto acquisire i diritti dei classici, e di qualche novità degna di nota (come appunto "Detective Dee" e "La congiura..."), lasciando da parte i "The sniper" e i "Connected". Ottima l'iniziativa "Bullets over summer", un atto di coraggio, visto che lo conoscono in pochissimi, vorrei che si proseguisse su quella linea. Poi dvd di pessima qualità come "A hero never dies" e "The longest nite", in mancanza di materiali HD, io non li farei proprio uscire. Tanto gli appassionati già li conoscono, e non sono d'accordo con la filosofia "tanto per pubblicarli".

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    se il lavoro di riversamento è fatto egregiamente, meglio 25GB sfruttati bene, che 50GB sfruttati male...........[CUT]
    Su questo non ci sono dubbi, la cosa che conta di più è la qualità del master accopiato ad un athoring esemplare, ma ci sono diversi casi, ad esempio "Il regno proibito" distribuito in Italia dalla 01 (BD25), rispetto all'edzione US/UK di Lionsgate, la versio della 01, ha un bit-rate audio e video praticamente dimezzati:

Bitrate Video Usa AVC 32,00mbps - ITA AVC 14,00mbps
    Bitrate Audio Usa (DTS 7.1 24-bit) 5,5Mbps - ITA (DTS 5.1 16-bit) 2,2Mbps

non è un caso isolato, purtroppo.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sì, jesse-james, sono d'accordo, però queste uscite Far East sono numericamente limitate e anche la scelta dei titoli è discutibile.
    ...Su questo punto, ti quoto assolutamente Robersonic, poichè apparte Wilson Yip e qualcosa di Dante Lam (che seppur interessante non è che sia uno dei migliori cineasti della New Wave polizziottesca Hongkonghese..) , gli altri due che hai citato, li avrei sostituiti ben volentieri con qualcosa (ad esempio) di Johnnie To....anzi io è proprio su di lui che mi concentrerei !!
    ...Poiche, allo stato attuale delle cose , c'è solamente il Bellissimo EXILED editato in BD, dalla bravissima RHV e per giunta , con una resa audio/video Eccellente !! ...E per la cronaca, c'è VENGEANCE , che per l'edizione BD , in UK (che io posseggo..), ha davvero un'Ottima Resa, quindi anche in questo caso , Master HD già disponibile!! ...Ma ce ne sono anche altri, ovviamente...
    ...E ripeto, per adesso "l'Iniziativa" è Ottima, speriamo che per il futuro si concentrino di più su Opere di maggior Importanza, di Grandi Registi, invece che su quelle minori e sicuramente più trascurabili...

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    non è un caso isolato, purtroppo.
    ...Hai ragione (ahimè/noi) , ed anche quì , speriamo che in futuro le cose vengano fatte per bene e non in maniera "Approssimativa"..
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

EXILED è una perla, un film e un bd magnifico. Però almeno VENGEANCE, in effetti, potrebbe uscire anche da noi! E dalla RHV, che è così brava, mi aspettavo più uscite "orientali", invece si è fermata a pochissimi titoli. Io comunque sogno A HERO NEVER DIES (e magari THE LONGEST NITE ed EXPECT THE UNEXPECTED) con la stessa qualità di "Bluttes over summer". E che meraviglia sarebbe avere in HD anche JULIET IN LOVE!

sì però...ehm ragazzi...non perchè ho aperto io il thread...ma restiamo in tema
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •