|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: [BD] Face/Off
-
02-11-2007, 12:56 #1
[BD] Face/Off
Ogni tanto mi piace farvi un pochino rabbia
http://img527.imageshack.us/img527/7972/img0659sf7.jpg
Ciao
JimboUltima modifica di iaiopasq; 07-11-2007 alle 20:36 Motivo: immagine non confore al regolamento
-
07-11-2007, 18:44 #2
Ho dato un'occhiatina rapida,e cio' che ho visto mi e' piaciuto.Mi pare che non siamo su vette assolute,ho notato leggeri impastamenti sui primi piani,ma non e' male per niente.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
08-11-2007, 18:52 #3
Finito ora ora, il solito titolo Buena Vista, pulizia da 10, quindi anni luce avanti rispetto al dvd; profondità da 0, quindi indietro rispetto agli HD targati Universal.....in pratica merita sicuramente, ma non è Riddick per intenderci.
Jimbo
-
09-11-2007, 05:36 #4
Visto ieri sera,sulla qualità artistica non mi esprimo anche perchè sono innamorato di questo film la qualità audio video è buona ma senza eccellere diciamo che si vede che non è un film recente,comunque nonostante tutto lo consiglio...............ciaoooooooooo
-
15-11-2007, 22:08 #5
Avete notato i cavi attaccati allo stuntman nella scena subito dopo a quando l'aereo entra nell'hangar? Nel dvd non me n'ero mai accorto (è si che l'ho visto almeno 4 o 5 volte), cosa dite, sarà merito dell'alta definizione?
Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
25-03-2008, 20:56 #6
Provato oggi questo Bluray:
mamma che delusione. Sul mio schermo (il solito Panasonic TH50PV60) vedo non solo il maledeto DNR (digital noise reduction), ma addirittura, e qui sta la "sorpresa", una sorta d'effetto "sharpening" (molto diverso dall'edge enhancement) che crea un lieve reticolo di linee verticali. Non siamo ai livelli del VDF (vertical domain filtering) presente in "Enter the dragon", che produceva scalettature tremende, ma a suo modo è anche questo fastidioso e terribilmente "anticinematografico", imho.
Addirittura mi sembra che, in qualche breve passaggio, si "sfasino" persino i colori (tipo il verde che fuoriscesce un po' dai contorni), come succedeva con le vhs e i DVD visti in component progressivo con lettori da 4 soldi. Tutto ciò è davvero un peccato, perchè dettaglio, neri, e contrasto sarebbero molto buoni.
Come sempre in questi casi, ho subito testato l'hardware con vari altri dischi, per essere sicuro che tutto fosse a posto (e ovviamente lo era). In più, ho cercato sull'inesauribile AVS Forum qualche informazione su tale Bluray: ho trovato un thread sul confronto fra Bluray e HDDVD dove in pratica si conferma che, pur in modi diversi, l'immagine d'entrambe le versioni HD è terribilmente "processata": in un caso (HDDVD) con il DNR, nell'altro (Bluray), con il DNR e poi con lo strano effetto "sharpening" che ho descritto.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=929853
Questo è link. Addirittura, nell'ultimo posto un utente scrive:
"I am sure that i am seeing color bleed, like in the old VHS and LaserDisk days......"
A conferma delle mie impressioni anche sui colori.
Dopo Enter the Dragon, un altro Bluray (per giunta d'un film bellissimo) che purtroppo entra nella mia lista nera.Ultima modifica di DartDVD; 25-03-2008 alle 21:37
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
26-03-2008, 11:21 #7
io l'ho visto sul mio Philips 37 pollici e devo dire che non ho notato nessun difetto di quelli che sn stati elencati...da me si vede splendidamente.
Si nota benissimo che è una versione superiore a quella dvd, certo non ha una qualità come Apocalypto, però è un film da comprare.TV: Philips 37PF9731 FullHD
Console e lettore Blu-Ray: Play Station 3 (60 Gb)
-
13-12-2010, 11:43 #8
io l'ho ma non ho potuto visionarlo per intero ma solo alcuni pezzi quando l'avevo preso , non sara' un BR da riferimento ma per me si vede abbastanza bene , cmq moooolto meglio del dvd.
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
13-12-2010, 12:15 #9
Advanced Member
Che si vede meglio del dvd è innegabile è pur sempre un prodotto in HD, e sarebbe un buon BD se non fosse per il problema del DNR eccessivo che crea l'effetto reticolo che disturba la visione. O almeno con i Vpr è così non so se con un televisore la situazione sia migliore...
-
20-02-2011, 09:45 #10
Senior Member
Visionato ieri sera. Tenendo conto che è un film del '97, il risultato è pressochè impeccabile sotto tutti gli aspetti; croma perfetto e splendidamente spettacolare, contrasto bilanciatissimo e ottima definizione.
Francamente non ho notato in nessun modo, DNR, EE e quel tanto famigerato "reticolato" o altre manipolazioni video... Non so se coloro che hanno avuto questi problemi utilizzano setup video "particolari", ma io mi trovo d'accordo con tutti quanti ritengono questo BD molto buono. L'impianto che ho è quello in firma, quindi proietto con VPR e tendenzialmente sono molto pignolo sul lato video.
Da comprare assolutamente! La differenza con il dvd è netta anche dal punto di vista audio, con un DTS dirompente che chiama di continuo tutti i diffusori a "cantare"!
Film: 8,5
Video: 9
Audio: 8,5...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
20-02-2011, 14:26 #11
Nel caso di questo BD gli SS reperibili in rete danno la chiara idea del processamento operato e non proprio ai minimi termini.
Certo magari il BD in proiezione rende meglio ma non si possono nascondere quegli effetti chiari del DNR.
Detto questo io lo prenderò lo stesso perché ultimamente te lo tirano dietro ed e' un classico d'azione che non conosco e vorrei vedere.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
03-09-2012, 18:10 #12
Stando a quanto dicono sul forum di blu-ray.com è la versione usa ha fare un largo uso di DNR, che impasta molto anche i primi piani, oltre a non offrire audio lossles, la collector usa Paramaunt vince solo sul fronte extra, dove la nostra a solo il trailer e un breve video, ma la qualità audio e video è superiore, stando a qaunto dicono qui (pag. 6 e 7): http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=49930&page=6
da evitare la versione UK che è censurata di 7sec (e non ha la traccia italiana), le versione italiana non è censurata ed la traccia audio DTS 5.1 italiano Full-Rate (1536kbps), oltre alla PCM 5.1 in lingua originaleVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
05-09-2012, 06:41 #13
Questo BD ce l'ho (il film lo consiglio, è fatto bene) e devo dire che non ho mai notato nessuno degli effetti elencati, probabilmente non ho una certa sensibilità visiva nel catturare certi filtri ma quello che ho visto mi è piaciuto, e anche tanto!! ecco se proprio proprio devo fare una critica direi che in qualche scena faceva un effetto tipo telenovela, molto morbido, fin troppo.
Sul versante audio sono soddisfatto anche della nostra traccia (meglio se ascoltata in DTS) anche i dialoghi sono sempre comprensibili e il subwoofer è potente (in qualche scena anche troppo, ma forse sarà il mio setting un pò spinto).VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
05-09-2012, 07:13 #14
Advanced Member
Su che dimensioni di schermo guardi i BD? Se non hai un vpr o hai in TV di medio-piccole dimensioni forse il difetto è meno evidente. Quì http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ss=0#vergleich c'è la comparazione dell'ed. USA con quella DE. Non so la nostra quale sia (forse la prima?) ma è davvero oscena come DVNR. Forse la DE è messa un poco meglio, ma il trasferimento potrebbe essere molto migliore senza dubbio. Siamo lontani dalle reali possibilità del disco blu.
Ultima modifica di alpy; 05-09-2012 alle 07:16
-
05-09-2012, 07:21 #15
Ciao Alpy, no, il VPR mi arriva il mese prossimo, per ora vedo i BD su un TV da 70 pollici, per questo dicevo che sarò io a non essere molto sensibile a certi difetti, visto che DartDVD lo ha visto su 50 pollici e ha notato queste cose, mi avete messo la pulce nell'orecchio, penso che appena mi arriva il VPR lo riguarderò e se nemmeno con una base di 3 metri riuscirò a vedere questi difetti allora dovrò andare dall'oculista
Dal link che hai postato si notano delle differenze, ma sembrano pasticciate entrambe le edizioni quindi la differenza si assottiglia un pochino, io però sul TV non vedo come questi SS, magari butto un occhio oggi pomeriggio e vedo con attenzione il film.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305