Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

[HD-DVD recensione] Quei Bravi Ragazzi

Piccola premessa, anche su un 14" in bianco&nero, se ancora non possedete nella vostra collezione questo CAPOLAVORO, correte a comprarlo farabutti!
    Con la serie di filmacci che ho visto ultimamente, rivedere certi "pezzi storici", ti allarga davvero il cuore

E veniamo alla recensione:

distributore warner, disco doppio strato, codec VC-1; queste le premesse....

VIDEO: bhe oramai coloro i quali hanno comprato diversi titoli in HD, avranno di certo notato, che i titoli targati Universal sono un gradino sopra quelli targati Warner (a eccezione forse di Training Day), così anche in questo caso si percepisce subito una qualità buona ma che non fa gridare al miracolo, di certo i 17 anni che la pelliccola si porta sulle spalle, sommati ad una durata del film di quasi 2ore e mezzo, non aiutano.
    Però, come nel caso di Arma Letale, il miglioramento rispetto alla versione in semplice DVD è comunque evidente, rumore video assente, ed, in particolare sui primi piani, capiamo che stiamo assistendo a qualcosa di ""ganzo"
    VOTO: 7 -

AUDIO: come per la versione in DVD, anche qui la traccia in 6 canali (5.1), è presente solo per l'inglese, mentre per la lingua italiana è in semplice Surround, ma, a parte che è veramente una traccia audio pulitissima, meglio 100 volte così, che ridoppiaggi fatti col sedere, giusto per avere la luce DTS accesa sull'ampli, che tanto di multicanale avrà poco lo stesso.
    VOTO: 6 1/2

EXTRA: i contenuti aggiuntivi sono gli stessi della special edition su doppio DVD che si trova nei negozi già da 2/3 anni, quindi abbiamo 2 Commenti Audio, 3 Speciali Dietro le Quinte, una comparazione degli Storybord e il Trailer....insomma c'è da divertirsi.
    VOTO: 9

CONCLUSIONE: come premesso, questo è un film d'avere assolutamente, a prescindere dalla qualità dell'edizione. Vale la pena fare l'upgrade se si è già in possesso della SpecialEdition su DVD? Personalmente sono rimasto soddisfatto, come sempre ho venduto l'edizione in DVD per questa, ed il miglioramento, anche se non evidente come in altri casi, c'è comunque stato, quindi se non avete problemi di portafoglio, dovendo per forza fare la cernita su cosa potersi o non potersi permettere, ma se vista la ancora scarsità di titoli in uscita, comprate quasi tutto (come il sottoscritto), procedete tranquilli

Jimbo

Grazie Jimbo.
    Sicuramente questo sarà uno di quei titoli che mi ricomprerò in HD anche se già possiedo la SE 2 DVD.
    Capolavori del genere devono essere gustati al top.

Ovviamente è uno dei migliori film di tutti i tempi..sono solo indeciso se prenderlo in hd dvd o blu ray...saranno identici immagino,qualità media.

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    prenderlo in hd dvd o bluray
    HD-DVD
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ovviamente è uno dei migliori film di tutti i temp
    Concordo, film strepitoso.
    sono solo indeciso se prenderlo in hd dvd o blu ray...saranno identici immagino,qualità media.
    Video, Audio e extra identici e anche prezzo di listino. Uno dei casi in cui prendere il film sul formato di cui hai il lettore migliore visto che non c'è differenza

Qualità media? E' un film di 17 anni... sinceramente il master è molto molto buono.

Si' si' non metto in dubbio che sia buona la qualità del master,e naturalmente considerando l'età del film In Usa è uscito anche Gli Intoccabili...quasi quasi un pensierino,mi pare che da noi non sia stato neanche annunciato

Visto stasera...ottimo film...purtroppo non sono riuscito a togliere i sottotitoli con Power DVD..
    Alberto

Non va nemmeno il menu' e non si selezionano gli extra...BHOO mi sa che sia difettoso.....
    Domani lo riporto da Mediaworld e vedremo..
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da albertofab
    Non va nemmeno il menu' e non si selezionano gli extra...BHOO mi sa che sia difettoso.....
    Domani lo riporto da Mediaworld e vedremo..
    Alberto
    Sull'A1 tutto liscio come l'olio.........

Jimbo

Sull'XE1 liscio come l'olio ...
    Lasciate perdere powerdvd e soluzioni pc-based, al momento sono immature e piene di bug.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Sull'XE1 liscio come l'olio ...
    Lasciate perdere powerdvd e soluzioni pc-based, al momento sono immature e piene di bug.
    Pero' ti si blocca, cosa che con il pc non succede ...............
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Pero' ti si blocca, cosa che con il pc non succede ...............

No: stiamo parlando di "quei bravi ragazzi" che, come tutti gli hd-dvd Warner, con l'XE1 va liscio come l'olio. Qualche problema l'ho avuto con gli Universal.
    E' ad albertofab che gli si blocca, col pc ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

No: stiamo parlando di "quei bravi ragazzi" che, come tutti gli hd-dvd Warner, con l'XE1 va liscio come l'olio. Qualche problema l'ho avuto con gli Universal.
    E' ad albertofab che gli si blocca, col pc ...
    L'hai detto tu che il Toshiba si blocca nell'altro thread ed e' un problema indipendente dal titolo, quindi molto piu' grave.

Quanto a power dvd ( che essendo un software viene costantemente migliorato ), con i titoli rognosi ( che sono comunque eccezioni ) basta smanettare un po con anydvd-hd e qualsiasi titolo viene cosi' riprodotto, poi c'e anche Nero, windvd, le opzioni non mancano.

Ovviamente come sempre i pc bisogna saperli usare ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    L'hai detto tu che il Toshiba si blocca nell'altro thread ed e' un problema indipendente dal titolo, quindi molto piu' grave.
    ...Saluti
    Marco

Seguendo il tuo ragionamento si deduce che hd-dvd è un sistema con problemi, bug, difetti imprevisti su qualsiasi piattoforma. Quindi da evitare.
    Ovviamente non è così, ma questo si chiama terrorismo psicologico.
    E intanto il povero utente riporta indietro il disco e se lo fa cambiare 2-3 volte perchè pensa sia difettoso.
    Lo scopo di un forum è quello di diffondere informazione e esperienza, non rumors e disagi vari basati sulle preferenze personali.
    Ne convieni, no?
    I Warner sono, in assoluto, i dischi più compatibili attualmente sul mercato.

P.S. ma mi hai messo fra i "preferiti" nelle tue ricerche: ogni intervento che faccio in qualsiasi thread mi vieni a rispondere "dall'altra parte hai detto che .. quindi .. un mio amico .. mio cugggino"
    Ultima modifica di Locutus2k; 05-07-2007 alle 13:05

P.S. ma mi hai messo fra i "preferiti" nelle tue ricerche: ogni intervento che faccio in qualsiasi thread mi vieni a rispondere "dall'altra parte hai detto che .. quindi .. un mio amico .. mio cugggino"
    Siamo o non siamo connessi alla collettivita' .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •