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Risultati da 16 a 30 di 82
  1. #16
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    Aug 2007
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    76

    Citazione Originariamente scritto da Billy
    perché non tutta l'immagine deve essere vista!
    le parti sopra e sotto nascondono trucchi di scena, microfoni ecc...

    il regista quando gira già sa che certa parte dell'immagine non si vedrà (utilizza dei segni sul monitor come riferimento)
    E' c'é un modo per avere i master completi, senza alcun taglio? Quelli che vede il regista, insomma. Ci sono delle edizioni complete, o devo proprio farmi amico il direttore della Disney?

    A parte gli scherzi, che rapporto d'aspetto hanno i master originali, prima di venire croppati?
    Ultima modifica di kache; 09-09-2007 alle 17:15

  2. #17
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da kache
    E' c'é un modo per avere i master completi, senza alcun taglio? Quelli che vede il regista, insomma.

    Allora: quando si gira un film si sceglie il tipo di pellicola e di ottica della cinepresa da utilizzare. In base al tipo di ripresa effettuato (i.85:1, 2.35:1 super 35, panavision etc.), la proiezione dovrà avvenire con dei "mascherini" che diano all'immagine proiettata l'esatto rapporto di immagine previsto durante le riprese. Quando si sbaglia il mascherino si vedono i microfoni penzolare ad un lato dell'inquadratura e cose simili.
    Il film *DEVE* essere visto e proiettato col corretto formato d'immagine, altrimenti si snatura tutta l'inquadratura.
    Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure.
    Ciao,

    Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2007
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    76

    Angry

    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Allora: quando si gira un film si sceglie il tipo di pellicola e di ottica della cinepresa da utilizzare. In base al tipo di ripresa effettuato (i.85:1, 2.35:1 super 35, panavision etc.), la proiezione dovrà avvenire con dei "mascherini" che diano all'immagine proiettata l'esatto rapporto di immagine previsto durante le riprese. Quando si sbaglia il mascherino si vedono i microfoni penzolare ad un lato dell'inquadratura e cose simili.
    Il film *DEVE* essere visto e proiettato col corretto formato d'immagine, altrimenti si snatura tutta l'inquadratura.
    Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure.
    Ciao,

    Luigi
    Si, ho capito. Io sono sempre stato un curiosone, e non mi dispiacerebbe vedere il master originale, nonostante i microfoni penzolanti, et similia
    In ogni caso, mi spiegheresti come mai film come Tomb Raider( I e II ) hanno rapporti d'aspetto diversi al cinema( e anche in DVD ) e in TV? Cioé, ho goduto di più a vederlo in TV( nonostante tutte le magagne[audio monofonico, video scarso] ), che non in DVD...
    Per quale motivo si ostinano a mettere in DVD 2.35:1, e in TV 1.85:1( che sarebbe anche il rapporto d'aspetto delle TV 16:9, quindi sarebbe perfetto come rapporto d'aspetto dei DVD)?

  4. #19
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    May 2007
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    Citazione Originariamente scritto da kache
    Per quale motivo si ostinano a mettere...
    Non si ostinano, si limitano a mettere il formato corretto di ripresa. Agli inizi della nascita dei Dvd molte case pubblicavano a casaccio sbagliando spesso, troppo spesso, i formati. Ora che il 99,99% dei dvd ha il formato corretto mi sembra tragicomico cercare di avere i formati sbagliati, non trovi?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  5. #20
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    Aug 2007
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    76
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Non si ostinano, si limitano a mettere il formato corretto di ripresa. Agli inizi della nascita dei Dvd molte case pubblicavano a casaccio sbagliando spesso, troppo spesso, i formati. Ora che il 99,99% dei dvd ha il formato corretto mi sembra tragicomico cercare di avere i formati sbagliati, non trovi?
    Il discorso non fa una piega, peccato che il formato giusto per l'home video sia 1.85:1, e non 2.35:1, visto che TUTTI gli apparecchi di riproduzione casalinghi hanno quel formato( oppure il 4:3, ma qui non c'entra), partendo dal televisore lcd da 26 pollici, fino ai proiettori High end da 100000€
    Quindi, che capperi di senso usare il rapporto d'aspetto 2.35:1 nell'home video?

  6. #21
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    11.071
    Kache,ti ha gia' risposto Pyoung.Se un film e' girato in 2,35:1,va riversato in 2,35:1.E' questione di fedelta' all'opera originale,soprattutto negli anni novanta noi appassionati abbiamo combattuto guerre per evitare i vari "scannamenti".
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #22
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    Citazione Originariamente scritto da kache
    ...In ogni caso, mi spiegheresti come mai film come Tomb Raider( I e II ) hanno rapporti d'aspetto diversi al cinema( e anche in DVD ) e in TV? Cioé, ho goduto di più a vederlo in TV( nonostante tutte le magagne[audio monofonico, video scarso] ), che non in DVD...

    Spesso i film in 2.35:1 in tv vengono proposti in 1.85:1 se non (orrore!) in 4:3.
    Perchè lo fanno? A volte perchè chi fa il telecine è un cialtrone, più spesso perchè si tende ad "allargare" l'immagine, tagliando informazioni ai lati, per non penalizzare chi ha schermi di modeste dimensioni.
    Ciao,

    Luigi
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  8. #23
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    Citazione Originariamente scritto da kache
    Il discorso non fa una piega, peccato che il formato giusto per l'home video sia 1.85:1, e non 2.35:1
    ROTFL! Questa è bella! Stai cancellando il lavoro della storia del cinema degli ultimi 60 anni cosi' per puro capriccio personale??? Non vedo proprio un senso nel tuo approcio. Un film deve essere visto nel suo formato originale, sia che si tratti di Hitchcock sia che si tratti di Vanzina... perchè mai sforbiciare quà e là senza senso?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da kache
    Quindi, che capperi di senso usare il rapporto d'aspetto 2.35:1 nell'home video?
    infatti qui si parla di home cinema...

    C'è un po' l'abitudine perversa di considerare il costo al mq dello schermo, in riferimento alle sole aree "accese" e quindi produttive... Un motivo in più per comprare schermi grandi!

  10. #25
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    May 2007
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    Qualche settimana fa la Disney aveva per la prima volta riconosciuto l'errore, ora ha anche ristampato il disco corretto e diramato le istruzioni per il cambio per ora solo per gli acquirenti statunitensi e canadesi. Aspettiamo quando arriveranno i numeri di telefono anche per noi si spera in temi accettabili
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  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da kache
    E' c'é un modo per avere i master completi, senza alcun taglio? Quelli che vede il regista, insomma.
    Il DVD di Shining era così: 4:3, ma il sopra e il sotto non avrebbero dovuto vedersi. L'HDDVD/Br è stato "sistemato", nel senso che si vede quello che si sarebbe dovuto vedere al cinema (se il proiezionista non è ubriaco e si ricorda di mettere i mascherini giusti...)

  12. #27
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    Scusate non ho capito su quale dei 3 Film Dei pirati dei caraibi ??

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da jinkokamen
    ..

    Scusate non ho capito su quale dei 3 Film Dei pirati dei caraibi ?

    Il primo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  14. #29
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    scusate ma non ho capito na cosetta "dopo ritorno al futuro..." vuol dire che anche questo è uscito? Magari presenta gli stessi problemi dei Piraiti dei caraibi?
    Ovviamente intendo in bluray/hddvd.
    Grazie

  15. #30
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    Citazione Originariamente scritto da Herbert
    scusate ma non ho capito na cosetta "dopo ritorno al futuro..." ...
    Grazie

    Era successa la stessa cosa per il cofanetto DVD di Ritorno al futuro (quando uscì), poi risolta con una nuova edizione.
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