Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Bravo,come supponevo.Scambi anche un attestato di simpatia per chissa' cosa,avanti cosi'...ironia,questa sconosciuta!
    A me sembrava solo la solita presa per i fondelli, comunque se non era così mi scuso con te.

Ok,Nchiar .Ci siamo capiti...mi pare evidente che su qualcosa discordiamo,ma ho sempre rispetto per chi porta avanti strenuamente un'idea.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    L'annuncio parla dei titoli distribuiti da Dreamworks, non prodotti
    Si, ma quella è la lista, e sono tutti esclusivi HD DVD. Rileggiti il primo post:

The move by the two studios will include the upcoming blockbuster "Shrek the Third" and all movies distributed by Paramount Pictures, DreamWorks Pictures, Paramount Vantage, Nickelodeon Movies and MTV Films, as well as movies from DreamWorks Animation, which are distributed exclusively by Paramount Home Entertainment.

E comunque pare che nell'accordo non siano inclusi i films di Spielberg.
    Si, pare che Spielberg abbia da contratto il diritto di decidere su queste questioni relative alla distribuzione home video, ed abbia espressamente detto che non intende avvantaggiare nessuno dei due formati fino alla fine della format war. Quindi i film diretti da lui (ma non quelli prodotti, come Transformers) usciranno sia in HD DVD che in Blu-Ray.

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Ma hai fretta? devi andare da qualche parte?
    Onestamente ho fretta che escano tanti titoli, che si trovino facilmente e che il loro prezzo scenda. A te tutto questo fa schifo? Meglio aspettare altri 3-4 anni?

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    La concorrenza dei due formati porterà all'abbassamento dei prezzi e all'uscita dei lettori universali e sarà quell'abbassamento a far diffondere l'HD
    La cosa divertente(qui rispondo anche a virtuali) è che volete 2 cose che sono praticamente l'una l'inverso dell'altra. Osannate la concorrenza tra i formati(e non tra i produttori) come unico modo per far scendere i prezzi e poi però affermate che sarà il lettore universale l'unica soluzione al problema e quando scenderà di prezzo sarà quello a permettere la diffusione dell'HD. In pratica auspicate che tutti i produttori producano lettori dual format e questo in pratica riconduce alla concorrenza tra produttori e non tra i formati. Io sostengo che la concorrenza c'è anche se rimane un solo formato, samsung fa concorrenza a sony, philips idem, pure toshiba se producesse blu ray player farebbe concorrenza a sony. Invece no, secondo voi solo avendo casate che producono lettori di formati diversi si può avere concorrenza. Bah... Inoltre sostenete che questo fa bene a noi consumatori? Ma come è possibile? Chi si compra un player ora potrebbe vederesi la metà dei film disponibili, vi sembra che ci convenga? Che poi se tanto i lettori sono tutti dual format non siamo punto a capo e la concorrenza è solo tra produttori? Pensate realmente che la qualità dei "dischi" possa essere migliorata da questa concorrenza? Se il mercato va verso il dual format a sony(tanto per dirne una che sicuramente non passa a hd dvd) cosa gliene importa di migliorare la qualità, vuoi spiderman 3? Te lo cucchi solo BR con la qualità che hanno deciso loro. Idem per titoli universal(supponendo che non passi a br). Spingere il mercato del "software" non prendendo i film che sono riversati da schifo è già possibile farlo, non servono due formati diversi che servono solo a farci spendere di più e creare confusione. Quella di paramount è una pessima notizia per l'hd. Chi era tentato di prendersi un lettore BR visto l'ampio supporto e le ultime notizie ora potrebbe ripensarci e attendere nuovamente che il mercato si "chiarisca" oppure aspettare che i dual format scendano a 400$... Si, tra 2 anni o più.
    Veramente non capisco come si possa essere favorevoli a una cosa del genere.

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Se fosse esistito solo Blu-Ray i lettori costerebbero ancora tutti più di 1000 dollari.
    Supposizioni, posso concedere che siano scesi UN Pò più in fretta ma sicuramente non in percentuali superiori al 10-20%
    Se questo natale l'uomo della strada potrà comprarsi un lettore HD DVD sotto i 150 dollari, lo dovrà solamente alla competizione.
    Un affarone comprarsi uno scatolotto con cui vedersi la metà dei film rilasciati in hd.

che è sempre e sola la madre di tutte le cose buone per il consumatore. Senza concorrenza, i prezzi sono tenuti alti fino a spolparci e non scendono fino ad aver svenato la fascia di turno (prima noi appassionati, poi i medio, poi la massa) e le industrie non spendono neanche un centesimo per migliorare i prodotti.. non avrebbe alcun senso dal punto di vista economico.
    Condivido che la concorrenza è utile ma voi vi ostinate a dire che l'unica concorrenza possibile è quella tra formati mentre è quella tra produttori che fa il nostro bene. Non è che ogni canale tv trasmette con una tecnologia tutta sua che può essere vista solo con una certa marca di tv o che le fiat vanno solo con la benzina prodotta da agip... Serve una piattaforma comune su cui le varie aziende possano farsi concorrenza.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    comunque pare che nell'accordo non siano inclusi i films di Spielberg.
    Non è che pare. è così.

Paramount Home Entertainment will issue new releases day and date as well as catalog titles exclusively on HD DVD. Today's announcement does not include films directed by Steven Spielberg as his films are not exclusive to either format.

http://www.viacom.com/NEWS/NewsText.aspx?RID=1042073

Ecco il primo effetto positivo della competizione dopo l'annuncio di Paramount: FOX, che aveva smesso di pubblicare film in Blu-Ray e che aveva detto che non li avrebbe pubblicati fino a quando Sony non avesse terminato le specifiche BD+ forse a fine 2008, ha appena annunciato che ritorna a pubblicare e che potremo godere dei seguenti titoli Blu-Ray a fine anno (o alcuni nel 2008 per noi europei):
    Mi fai leggere dove fox avrebbe comunicato che non rilasciava più film fino alla fine della definizione del BD+ (che comunque è stato "chiuso" ancora a giugno di quest'anno e non nel 2008 come ha scritto)?
    Mi pare evidente che fosse una mossa precalcolata, avevano già i film pronti, aspettavano solo l'annuncio di paramount per addolcire la caramella. Oppure credi che in 5-6 ore questi si son sognati di programmare una scaletta così dettagliata? è una cosa orchestrata da tempo.

i (ma non quelli prodotti, come Transformers)
    nota curiosa, michael bay è andato veramente in acido per la notizia del supporto solo hd-dvd. è arrivato a dichiarare che non dirigerà transformer 2
    http://www.shootfortheedit.com/forum...pic.php?t=2299

Accipicchia,e' la prima volta che mi imbatto in un forum dove poter conversare direttamente con un personaggio di questo calibro ...ma sara' davvero lui?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Condivido che la concorrenza è utile ma voi vi ostinate a dire che l'unica concorrenza possibile è quella tra formati mentre è quella tra produttori che fa il nostro bene. Non è che ogni canale tv trasmette con una tecnologia tutta sua che può essere vista solo con una certa marca di tv o che le fiat vanno solo con la benzina prodotta da agip... Serve una piattaforma comune su cui le varie aziende possano farsi concorrenza.
    Ma il problema maggiore mi sembra che stesse diventando l'incertezza.

Questo settore dell'HD somiglia alla borsa dove il male peggiore è appunto l'incertezza.

Se con la più decisa presa di posizione di qualche major a favore dello standard HD Dvd si sgombra il campo dall'incertezza, nel senso che possa prevalere la sicurezza che sopravviveranno tutte due i formati, allora il tempo volge secondo me al bello.

Anche io ero stufo di questo andazzo che sembrava ripetere il copione di film già visti in passato, ma se finisce l'incertezza sulla futura sopravvivenza di questo standard, o per meglio dire se si vedono aumentare con decisione le possibilità che sopravviva, allora mi personalmente mi va benissimo e ancora meglio potrebbe andare proprio in relazione alla possibilità di assistere all'impegno di marche blasonate nella costruzione di apparecchi multistandard, (che magari proprio per l'incertezza in cui versa il settore hanno scelto di astenersi dal fare).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Accipicchia,e' la prima volta che mi imbatto in un forum dove poter conversare direttamente con un personaggio di questo calibro ...ma sara' davvero lui?
    Certo, quello è il forum del suo sito http://www.michaelbay.com/index.html

Dico la mia...

Io essendo pro HDDVD sono ultra contento che Paramount+DW stia dalla parte hddvd anche perche vedremo indiana jones nel formato migliore...ciaoooo

è arrivato a dichiarare che non dirigerà transformer 2
    che paura

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Io essendo pro HDDVD sono ultra contento che Paramount+DW stia dalla parte hddvd anche perche vedremo indiana jones nel formato migliore...ciaoooo
    Mi risulta siano film di spielberg

Un affarone comprarsi uno scatolotto con cui vedersi la metà dei film rilasciati in hd.
    Cè gente che ritiene conveniente comprare una PS3 a 599 per vedere, appunto, la metà dei film rilasciati in HD, però spendere un quarto per vedere l'altra metà NON è conveniente, secondo te ?

Serve una piattaforma comune su cui le varie aziende possano farsi concorrenza.
    Quello che continui a non capire, è il dato di fatto che ormai IL DANNO E' FATTO. I formati SONO due in competizione, ed è inutile stare a disquisire come sarebbe stato bello se si fossero messi d'accordo *prima*.

Non è stato fatto allora, hanno sbagliato, ma ormai non si può fare nulla. Ormai sono già usciti molti film in entrambi i formati, e alla luce delle ultime notizie, è evidente che i due formati convivranno per anni.

In QUESTA situazione, che è la realtà dei fatti, la cosa migliore per tutti è che le case dell'hardware investano nello sviluppo di lettori universali che costino sempre meno, e che i sostenitori dei due formati, se ancora sperano di vincere alla fine, continuino a far uscire dischi fatti sempre meglio, per battere "l'altro".

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •