• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Domanda su Planet Earth in HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

virtuali

Bannato
Qualcuno ce l'ha in versione BD ? Mi pare che per ora sia uscito solo in versione USA.

Se si, mi interesserebbe sapere se:

- E' qualitativamente paragonabile alla versione HDDVD, cioè usa lo stesso codec video ed è a doppio strato ?

- E' region free ?

Su HD-DIGEST li hanno recensiti entrambe.

A livello video sono identici stessa codifica (1080p/VC-1) stesso Aspect Ratio(1.78:1)

HD-DVD
original.jpeg

BLU-RAY
original.jpeg

Ragazzi,
chiunque abbia la possibilità di acquistare Planet earth su HD DVD all'estero mi faccia uno "squillo"; semmai ne prendiamo due copie, grazie mille ;)

ragazzi sapete se l'uscita europea avrà anche l'audio in italiano??

Vedendo la prima puntata a superquark ed i successivi , mi hanno conquistato...veramente dei documentari bellissimi!!..con video veramente spettacolari....prima di acquistarli in dvd...vorrei aspettare....con la speranza di averli in blu-ray.
Per chi ha la versione americana...come qualità video che mi dicono..? che voto date? GRAZIE!

easy81 ha detto:
ragazzi sapete se l'uscita europea avrà anche l'audio in italiano??

Domanda già posta diverse volte, in Europa niente audio italiano.

easy81 ha detto:
Per chi ha la versione americana...come qualità video che mi dicono..? che voto date? GRAZIE!

Non serve un voto, è ciò che di meglio sia uscito fin'ora, procuratelo anche in saramaico antico ;)

Jimbo

easy81 ha detto:
intendi come qualità visiva il n.1 dei blu-ray?? (supera anche I pirati dei...??)
o come documentario??

Il numero 1 in assoluto, nessun film può competere con documentari e concerti, essendo questi in "presa diretta" (non so se sia il termine giusto), sono proprio un altro pianeta......tipo i filmati demo insomma.

Jimbo

scusate ma ho preso un abbaglio!!! :D

cmq anche qui non c'è differenza ne su HD-DVD ne su BR sia a livello video che audio...

Video Resolution/Codec

* 1080p/VC-1

Aspect Ratio(s)

* 1.78:1
Audio Formats

* English Dolby Digital 5.1 Surround (448kbps)

HD-DVD
original.pjpeg

BLU-RAY
original.pjpeg

Io l´ho preso da Amazon 1 mese fa, ho pagato lo sdoganamento e le spese di spedizione con posta normale, ho speso in tutto credo 74€.
Non ci sono paragoni con altri hddvd che ho e non riuscirete piu´a guardare altro se non hd !!!
Da prendere a occhi chiusi.
Yanz

Planet Earth: Cofnetto BD U.S.A.

Comprato su Amazon.com e arrivato pochi giorni fa (versione BD).

Non ho pagato nessuna sovratassa ad onor del vero.

A parte questo, la qualità video è variabile: ci sono momenti di assoluta eccellenza ed altri di assoluta...indecenza! I primi però sorpassano i secondi di gran lunga! Ci sono alcune panoramiche che fanno male agli occhi per quanto sono belle (es.: tutte le scene che inquadrano il nostro pianeta dallo spazio). Considerate, poi, che la durata complessiva è di circa 10 ore quindi le scene "demo" sono tantissime!!!

Inutile dire che stramerita l'acqusito!

virtuali ha detto:
Qualcuno ce l'ha in versione BD ? Mi pare che per ora sia uscito solo in versione USA.

- E' region free ?

su vari siti si legge "Region 1".

Pensavo di comprarmi oggi la PS3 e questo sarebbe il primo software. In Usa si trova intorno ai 70 dollari.

Con che lettore l'avete provato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.