Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 218

Ottime le tue argomentazioni Vigo,anche se stiamo tutti dimenticando quello che forse e' il piu' grande film di Spielberg,e cioe' Shindler's list!
    Fai poi attenzione ai quote cosi' lunghi,non sono ben visti in questo forum
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ...
    Quello devo ancora vederlo, anche se vista la coda di arretrati mi sa che dovrà attendere parecchio

A proposito di Incontri, volevo sapere quale considerate la versione migliore. Ho visto la Director's cut, anche se ho visto che ci sono scene aggiuntive nella Special Edition (ma che per via di altri tagli e del cambiamento del finale è stata criticata fortemente)
    Ultima modifica di Vigo; 26-11-2010 alle 19:51

Citazione Originariamente scritto da Vigo
    Quello devo ancora vederlo
    e non dimenticare "Munich".
    Grande cinema.
    Ma fermiamoci qui, l'OT ci travolge.

La mia versione preferita e' senza dubbio la director's cut,seguita dalla cinematografica.
    Ps L'hai fatto ancora,i quote integrali non sono ammessi!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ... se stiamo tutti dimenticando quello che forse e' il piu' grande film di Spielberg,e cioe' Shindler's list!
    Per fortuna! Mi stavo preoccupando...

(Ciao, Dany )

Ma quante versioni ci sono in giro? Non mi è chiara la cosa.
    Vorrei prendere la più completa possibile, sia di contenuti speciali che di montaggio (la più estesa).

@ gingo

Ne esiste una soltanto, il box (contenete 2 dischi e libro) e contiene in seamless brancing tutti 3 i montaggi del film
    - montaggio cinematografico del 1977
    - director's cut del 1980
    - special edition del 1998
    (tutti e 3 proposti con il ridoppiagio del 98)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Visto la settimana scorsa, tecnicamente ci sono tracce lossless e sulla pellicola si alternano scene con più grana ad altre molto più nitide.
    Molto carina l'edizione BD che oltre ad avere 2 dischi e le tre versioni del film ha anche un poster che spiega le loro differenze e un libro (in inglese).
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

ho uniformato il titolo agli altri ufficiali

Alla fine l'ho preso e visto! Concordo con le ultime recensioni.
    Carina la confezione, il poster è molto utile per paragonare le diverse edizioni. Ma questo lo si può fare anche grazie agli strumenti del BD, dove è presente un'apposita sezione.
    Ottimi i materiali extra e l'intervista recente a Spielberg.
    IL BD è abbastanza buono tecnicamente, la grana è presente in alcune scene in maniera maggiore che in altre.

Ci fosse stato anche un file audio del famoso motivo del film da usare come suoneria, sarebbe stato perfetto :-)

Sono contento dell'acquisto.

E' uscita una nuova versione di Incontri ravvicinati del terzo tipo, ma nella confezione menzionano un solo blu-ray,(quindi le tre versioni in seamless branching) è ovvio che non ci sono nè poster ne libretto) quello che volevo sapere è se erano presenti degli extra???????.grazie in anticipo per chiarimenti.

Visto ieri sera.

Mi sono sentito di nuovo come un bambino di 10 anni, questo film è invecchiato molto bene come il buon vino. E' pieno di scene mitiche (l'ufo che arriva dietro alla macchina di Dreyfuss, la nave nel deserto, la scultura con la purée, tutte le scene dove si vede Truffaut, la musichetta degli alieni...).

Al livello video l'ho trovato molto buono nelle scene di giorno, nei primi piani, nella naturalezza dei colori, un po' meno nelle scene notturne (ma niente di scandaloso). L'audio è molto buono, dialoghi chiari, buona tridimensionalità degli effetti sonori che bello potere sentire la famosa musichetta con un impianto corretto.

Film: 10
    Video: 7
    Audio: 8
    Ultima modifica di salamandre40; 03-02-2012 alle 13:06
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Concordo anche io.. Film eccezionale..
    Trama: 10
    Video: 9
    Audio: non avendo un impianto non posso giudicare

Che Spielberg sia palesemente affascinato da UFO ed extraterrestri è oramai cosa certa, in quasi 40 anni di carriera ha espresso più volte questa sua ossessione nei confronti di nuovi mondi e di altre forme di vita, ed in questo titolo assistiamo al suo primo "incontro" con questo soggetto che nel bene ( e ne male ) segnerà la sua intera carriera.
    Onestamente, da gran fan che sono del talentoso regista, son sempre portato ad apprezzare il titolo in questione, affascinante e visionario nella sua fotografia, misterioso e carico di suspance nella sua evoluzione narrativa ma, purtroppo non esente di difetti che, secondo il mio modesto parere, non lo fanno elevare tra i film migliori del buon vecchio Steven, come non citare infatti l'eccessiva pesantezza della storia, ed una relativa lentezza nello svolgersi degli eventi, tanto da apparire in alcuni momenti difficile da seguire arrivando addirittura a poter esser considerato noioso, carenze probabilmente dovute all'inesperienza di un giovane Spielberg alle prime armi con film di questa portata.
    Una visione è quindi d'obbligo, stiamo comunque parlando di un capostipite della fantascienza moderna, ma questo film potrebbe risultare eccessivamente pesante e prolisso è quindi difficilmente apprezzabile ...

Disco molto buono considerata l'età del film, ottima immagine e definizione, la traccia audio pure buona, almeno la DTS

FILM 7,5
    VIDEO 8,5
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pesante e prolisso? Un film del fascino di Incontri ravvicinati IMHO non potra' mai essere noioso.Lo sono infinitamente di piu' i titoli sci-fi odierni,ad esempio quel mattone supponente di Prometheus.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •