|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: hddvd van helsing: audio italiano vergognoso
-
11-07-2007, 08:41 #1
Senior Member
hddvd van helsing: audio italiano vergognoso
ieri sera volevo rilassarmi gustandomi un pò di hd....... inizia il film e subito ho pensato che qualcosa nel mio impianto audio mi avesse detto "addio!". il dialogo del centrale era tutto "intubato" con dei riverberi sibilanti nei frontali , come se stessi ascoltando dentro ad una doccia..... superato il primo sgomento, mi sovviene di provare ad utilizzare un altra traccia audio (tedesco) e finalmente l'angoscia si attenua: l'impianto non ha nulla!!! Ascolto allora il francese, il castellano e l'inglese; tutto perfetto.
Rimetto l'italiano e..... ci risiamo..... INASCOLTABILE!! salto qualche capitolo e finalmente l'audio ritorna "godibile", ma, al capitolo seguente, torna tutto come all'inizio.
allora prendo il dvd "normale" e lo testo: audio spettacolare!!
Ora mi chiedo: chi è quel co..gli.....ne che ha eseguito il mixaggio audio????
un sordo o un incapace?
Ma soprattutto: nessuno si è premurato di testarne la qualità audiovisiva, prima di sbatterlo in commercio???
Sto parlando di un prodotto che fanno pagare quasi 30€!!
-
11-07-2007, 08:55 #2
E' storia vecchiotta:l'audio italiano dell'HD-DVD e' riuscito male,lo scandalo e' che dopo tutti questi mesi non si sia riparato con una versione sostitutiva. Guarda qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=van+helsing
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
11-07-2007, 13:17 #3
Senior Member
grazie per l'inciso, purtroppo, seguendo il forum a singhiozzo, la notizia mi era scappata e mi sono fatto fregare ........
certo è scandaloso che AF abbia dato 3 stelle all'audio! rivista che non comprerò MAI più!!!!!!!! anzichè dare 3 stelle avrebbe dovuto prendere le NOSTRE difese querelando o chiedendo il risarcimento alla casa distributrice....
-
11-07-2007, 13:19 #4
Per onesta',mi pare di ricordare che AF cito' il problema nella recensione,strano poi che abbia concesso 3 stelle.Potrei pero' ricordare male.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection