|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [HD-DVD recensione] Flags of Our Fathers (ITA)
-
08-07-2007, 22:40 #1
[HD-DVD recensione] Flags of Our Fathers (ITA)
Per chi non avesse letto i precedenti messaggi, il film in questione da noi esce a fine Settembre, ma è già acquistabile in Francia con audio Italiano sia in HD-DVD che in Blu-Ray
Codec video : vc-1
Audio : DD+ ING, ITA, FRA & DDTrueHD ING
Sottotitoli: ING, ITA, FRA, DAN, FIN, NOR, SVE
Disco: Doppio Strato e Doppio lato! (parte degli extra sul lato B)
IL FILM: qui la cosa è soggettiva, quindi inutile dilungarsi su cosa mi sia piaciuto e su cosa no.....voto: 7
IL VIDEO: anche in questo caso siamo ai massimi livelli visti fin'ora. La lunghezza del film (oltre 2 ore), e circa 40minuti di extra sullo stesso lato del film, non influenzano la qualità video che è davvero eccellente. Chiaramente la grana presente nelle scene di battaglia è voluta, un pò come in Soldato Ryan per intenderci, e rendono alla grande la drammaticità della situazione, senza per questo "sporcare" il video. Insieme a "Training Day" sicuramente il migliore HD prodotto fin'ora da parte di Warner, pecca forsse solo un pochino in profondità, ma sono sempre più convinto che solo Universal riesca a dare quel "nonsochè" in più.
VOTO: 8-
AUDIO: bhe di certo è il tipo di film "giusto" per testare a dovere il vostro impianto audio, le scene di battaglia vedrete non vi deluderranno affatto, ed una volta tanto anche i dialoghi si inseriscono bene nel contesto sonoro, insomma non si sente troppo la mancanza della presa diretta; tracce così ben marcate e pulite si sentono di rado...
VOTO: 8+
EXTRA: altra nota positiva, per la prima volta qui da noi, per lo meno che sappia io, il disco è un doppio lato, quindi film+extra sul lato A, ed altri extra in quantità sul lato B (la versione USA invece è su due dischi). La scelta la trovo quantomai azzeccata, in quanto la quantità di extra non porta via spazio al film, e di contro la qualità del film non pregiudica la presenza di extra, che tra l'altro, oltre ad essere veramente abbondanti, sono molto interessanti, non le solite note di produzione o comparazioni di storybord, ma una lunga serie di documentari molto esaustivi.
VOTO: 10
In conclusione, se il film vi è piaciuto, direi di non farvelo scappare....se poi valga la pena di spendere 8/10€ in più rispetto al prezzo a cui uscirà a fine settembre qui da noi, per averlo subito acquistandolo in Francia, questo sta a voi deciderlo
Jimbo
-
08-07-2007, 23:44 #2
Ecco.. mi sa che questo me l'accatto...
-
09-07-2007, 08:31 #3
se devi fare la recensione falla completa.
mi farebbe piacere leggere anche la tua opinione sul film.
qualcuno condividerà, altri no, ma tu esprimila comunque per qualcuno potrebbe essere importante.
cosa ti è piaciuto del film e cosa meno?
-
09-07-2007, 08:59 #4
Originariamente scritto da FuoriTempo
Guarda il film a me è abbastanza piaciuto, dico abbastanza perchè devi capire che l'ultimo film sulla falsa riga di questo è stato "Il Soldato Ryan", che è veramente un capolavoro, e quindi avvicinarsi a quest'ultimo non è facile. Per non parlare dell'ultimo film invece diretto da Clint, "Million Dollar Baby", che metterei sicuramente nella mia top5 personale degli ultimi 10anni. Quindi capirai che con queste premesse le attese erano molte, ma di contro anche la paura di una grande delusione.
Invece il film scorre via liscio liscio, le scene di guerra sono sullo stesso livello di Ryan, e la storia è altrettanto affascinante (adoro tutto ciò che riguarda la 2° Guerra Mondiale, quindi già conoscevo tutte le vicissitudini di Iwo e della bandiera...), certo la scelta di usare attori sì conosciuti, ma senza grandissimi nomi, è senza dubbio coraggiosa, ma forse un paio di "attoroni" avrebbero dato quel qualcosa in più. In fondo Ryan senza l'interpretazione di Tom Hanks avrebbe perso molto, o Million Dollar senza lo stesso Clint e Morgan...
Sono curioso di vedere Lettere da Iwo Jima a questo punto
Jimbo
-
09-07-2007, 14:59 #5
E' prevista anche l'uscita di Iwo Jima con sottotitoli italiani?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
09-07-2007, 15:04 #6
Originariamente scritto da GIANGI67
Jimbo
-
09-07-2007, 15:06 #7
Peraltro Iwo Jima grandissimo film,secondo me superiore alla controparte,ma la fotografia slavatissima mi ha un po' irritato...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
09-07-2007, 16:14 #8
Chiedo venia per l'eventuale ripetizione, ma online dove posso trovare questa interessantissima uscita?
Merci
-
09-07-2007, 17:34 #9
Originariamente scritto da nightfuel
http://www.amazon.fr/M%C3%A9moires-n...3390347&sr=8-3
Ciao
-
09-07-2007, 18:15 #10
grazie mille!