|
|
Risultati da 961 a 975 di 1356
Discussione: Kubrick Collection in alta definizione
-
20-12-2010, 11:08 #961
Perchè oltre ad Alpy , credo che pochissimi abbiano avuto modo di vedere il 35mm originale.
E , visto che la grana sul BD impasta più di quanto avviene sulla pellicola vuol dire che la compressione fa purtroppo la sua parte."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-12-2010, 11:12 #962
ok...ma nessuno si lamentò al tempo del dvd....mi pare
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
20-12-2010, 11:16 #963
Perchè il dvd limitato com'è non permette di fare simili considerazioni.
Oggi un buon BD è un'ottima rappresentazione della pellicola originale , nel bene e nel male , e tu lo sai bene"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-12-2010, 11:20 #964
Più che compressione credo sia un problema di trasferimento. La fotografia è abbastanza complessa e necessita di un sovra-campionamento. Quindi scan 4k.
-
20-12-2010, 11:22 #965
E che lo facciano... Io non aspetto altro...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-12-2010, 16:47 #966
personalmente condivido il giudizio di mickes2 e luctul riguardo la qualità tecnica di Eyes Wide Shut: promosso.
Lo stacco rispetto al dvd secondo me è evidente anche se non appariscente, nel senso che è stata rispettata la naturale morbidezza della fotografia.
Con una luce di quel tipo (diffusa) non si avrà mai un quadro tagliente, ed il bluray è ben fatto perchè rispetta questa caratteristica.
Anche se si potesse fare di più (come sostiene alpy), non mi sento di lamentarmi per questa edizione.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
20-12-2010, 17:12 #967
Originariamente scritto da MauMau
-
20-12-2010, 22:32 #968
Originariamente scritto da DartDVD
-
21-12-2010, 07:11 #969
Advanced Member
Originariamente scritto da MauMau
Ma l’errore di fondo, è che qui si continua a paragonare il BD al DvD, mentre la “rivoluzione” è proprio quella che finalmente esiste un supporto home paragonabile ad un positivo in pellicola per le sale cinematografiche, a livello qualitativo.
E’ ovvio che il BD di EWS sia superiore alla controparte DvD.
Ma è proprio perché il BD può aspirare di meglio (e ci sono fior fior di lavori a dimostrarlo) e anche perché ho avuto modo di appurarlo, vi posso assicurare, per quello che vale, che il transfer di EWS proprio non è un gran che. Colorimetria (rossiccia dove dovrebbe essere dorata), definizione, pastosità della grana, in pellicola erano ben altra cosa. Se ciò dipenda dalla compressione o da un trasferimento poco attento, ovviamente non posso dirlo con certezza. Una mia opinione in vero ce l’ho, ma non ho voglia di parlarne e sarebbero solo congetture.
By
-
21-12-2010, 07:33 #970
alpy scusa ma non volevo certo discutere la tua valutazione che peraltro è supportata da esperienze che a me (e ad altri) mancano...come la visione di una copia in 35 mm....è probabile che il paragone con il dvd sia fuorviante(in generale)e hai ragione...ma devi anche comprendere che il 99% degli acquirenti su quello si basa....quasi tutti non hanno avuto modo di vedere la copia come te....umanamente(salvo rari casi ...straordinari anche su questo forum)è difficile ricordarsi la resa al cinema che peraltro ribadisco che per me ha un valore molto relativo...insomma il grado di soddisfazione a meno che non si conosca al minimo dettaglio una pellicola è dato proprio dalla comparazione(empirica...stupida...naif...come vuoi)del dvd e da certe valutazioni visive date dall'esperienza in questo campo...quindi in generale ti chiedo di essere tollerante sui miei (e nostri)errori di valutazione che sono dovuti a quello che ti ho spiegato sopra e non certo a volere contrastare le tue(legittime)valutazioni
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
21-12-2010, 07:51 #971
Advanced Member
Ci mancherebbe, infatti il rischio è sempre quello di sembrare supponente o essere frainteso, cosa che a me spiace sempre. E' che i film di Kubrick secondo me hanno un trattamento che come dicevo qualche post sopra, è inferiore alla loro importanza artistica e questo mi mortifica alquanto e mi rende "severo" nel giudizio. Spero che prima o poi Warner tiri fuori un edizione di EWS al meglio delle possibilità, anche se purtoroppo nutro seri dubbi.
-
21-12-2010, 08:24 #972
alpy, leggo con rispetto il giudizio di chi ha avuto la possibilità di un confronto con la pellicola, ma associo sempre i pareri degli altri con quello che mi faccio personalmente.
Soprattutto se "gli altri" sono ..... una unica persona (per quanto rispettabile e degna di stima)
Il confronto col dvd è lecito nel senso che come minimo il bluray deve garantire un miglioramento, che in questo caso c'è, e non era scontato con questo tipo di immagine.
Se dici che ci sono ampi margini di miglioramento e che hanno sbagliato la colorimetria, mi fai felice perchè EWS è in assoluto uno dei miei film preferiti e già com'è adesso mi appaga completamente ogni volta che lo guardo.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
21-12-2010, 09:35 #973
Il confronto con il DVD è MOLTO relativo. Anche i peggiori BD (vedi Tremors la Mia Africa) sono superiori al DVD, ma questo conta poco/nulla
Originariamente scritto da alpy
-
21-12-2010, 09:41 #974
Originariamente scritto da vincent89
io accennavo al discorso confronto con il dvd perchè spesso per molti è l'unico confronto possibile(oltre al discorso di sensibilità personale in grado di capire se un trasferimento è buono o no)....tutte le altre informazioni presuppongono una conoscienza della pellicola (e avere visto questa pellicola in certe situazioni)che il 99% degli acquirenti non ha....
L'unico BD PERFETTO è "Il dottor Stranamore"...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
21-12-2010, 09:44 #975
Originariamente scritto da alpy
Che il BD possa regalare una visione appagante non lo dubito. Però, se prendiamo come riferimento solo le nostre sensazioni, allora l'oggettività di tutti i giudizi vacilla...
Abbiamo la fortuna di avere Alpy che ha posseduto la pellicola, un comune positivo, e ci sta informando che il trasferimento del Bd non è "conforme" a quanto voluto dal regista (vi dice nulla questa affermazione? è comparsa e comparirà parecchie volte su questo forum...).
Allora prendiamo atto che il trasferimento non è fedele all'opera originaria, senza se e senza ma...
Poi, che il BD surclassi il dvd è una buona ma altra cosa; si può comunque consigliarne anche l'acquisto, nell'ambito delle legittime valutazioni e giudizi personali... però ritengo che l'intervento di Alpy non si possa sottovalutare...