|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: filmato AVCHD e lettore HD-DVD
-
27-06-2007, 08:37 #1
filmato AVCHD e lettore HD-DVD
volevo fare una domanda a voi esperti: un mio collega ha preso una videocamera panasonic HD che incide su scheda SDHC utilizzando il codec AVCHD. con il programma in dotazione si può trasferire fino a 20 minuti in formato HD su un semplice DVD-R.
Il dvd che esce fuori logicamente non viene letto sui normali lettori dvd.
ho provato ad inserirlo nel lettore hd-dvd per xbox, ma dice formato video non supportato (penso perchè non riconosca il formato AVCHD).
Allora ho preso il lettore hd e l'ho collegato al pc. ho aperto power dvd e mi dice scheda video non supportata: io ho la Ati X800GT con i catalyst 7.3
Dov'è l'errore? come devo fare per vedere il filmato?
ciao a tutti e grazieTv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
27-06-2007, 09:26 #2
Acquista Nero 7 Premium e crea un HD-DVD utilizzando materiale AVCHD.
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-06-2007, 09:55 #3
Advanced Member
Altra soluzione è far leggere il dvd che hai creato ad un lettore blu-ray aggiornato nel firmware. Il panasonic lo legge sicuramente e credo anche la ps3. Non so se il toshiba sia in grado di leggere questo formato masterizzato su dvd.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
27-06-2007, 09:59 #4
No il Toshiba non lo legge - lo dico sia perchè ce l'ho sia perchè non è supportato.
Il formato BDAV che viene masterizzato dai software proprietari o da Nero è invece come giustamente ricordato da Marco leggibile direttamente dai lettori.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-06-2007, 12:28 #5
Originariamente scritto da Ninja
cioè con il nero non è come quello che ho prodotto io con il programma originale panasonic?Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
27-06-2007, 14:27 #6
Dunque, facciamo ordine.
Se hai un lettore Blu Ray, grande probabilità - in alcuni casi certezza - che legga DVD masterizzati in formato AVCHD. E' quello che faccio io, hai menu con anteprime animate, musica di sottofondo, editing video "base", ecc. Altrimenti hai il file masterizzato "nudo e crudo".
Se invece vuoi provare il formato HD-DVD, che non ho ancora testato, penso che in primis ti serva un masterizzatore HD-DVD. Ma non ne sono certo.
Sono invece sicuro che non si può leggere AVCHD su HD-DVD.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-06-2007, 17:16 #7
Originariamente scritto da Ninja
Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5