Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

filmato AVCHD e lettore HD-DVD

volevo fare una domanda a voi esperti: un mio collega ha preso una videocamera panasonic HD che incide su scheda SDHC utilizzando il codec AVCHD. con il programma in dotazione si può trasferire fino a 20 minuti in formato HD su un semplice DVD-R.
    Il dvd che esce fuori logicamente non viene letto sui normali lettori dvd.
    ho provato ad inserirlo nel lettore hd-dvd per xbox, ma dice formato video non supportato (penso perchè non riconosca il formato AVCHD).
    Allora ho preso il lettore hd e l'ho collegato al pc. ho aperto power dvd e mi dice scheda video non supportata: io ho la Ati X800GT con i catalyst 7.3
    Dov'è l'errore? come devo fare per vedere il filmato?
    ciao a tutti e grazie
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Acquista Nero 7 Premium e crea un HD-DVD utilizzando materiale AVCHD.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Altra soluzione è far leggere il dvd che hai creato ad un lettore blu-ray aggiornato nel firmware. Il panasonic lo legge sicuramente e credo anche la ps3. Non so se il toshiba sia in grado di leggere questo formato masterizzato su dvd.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

No il Toshiba non lo legge - lo dico sia perchè ce l'ho sia perchè non è supportato.
    Il formato BDAV che viene masterizzato dai software proprietari o da Nero è invece come giustamente ricordato da Marco leggibile direttamente dai lettori.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Acquista Nero 7 Premium e crea un HD-DVD utilizzando materiale AVCHD.
    ma io non ho un masterizzatore hd-dvd. posso masterizzarlo su un semplice dvd? e poi dove lo rivedo?
    cioè con il nero non è come quello che ho prodotto io con il programma originale panasonic?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Dunque, facciamo ordine.
    Se hai un lettore Blu Ray, grande probabilità - in alcuni casi certezza - che legga DVD masterizzati in formato AVCHD. E' quello che faccio io, hai menu con anteprime animate, musica di sottofondo, editing video "base", ecc. Altrimenti hai il file masterizzato "nudo e crudo".
    Se invece vuoi provare il formato HD-DVD, che non ho ancora testato, penso che in primis ti serva un masterizzatore HD-DVD. Ma non ne sono certo.
    Sono invece sicuro che non si può leggere AVCHD su HD-DVD.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Sono invece sicuro che non si può leggere AVCHD su HD-DVD.
    questo è molto importante e non lo sapevo. grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •