|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
-
25-06-2007, 20:54 #16
Originariamente scritto da 55AMG
Non faccio fatica a dire che di tutte le uscite usa per me potenzialmente acquistabili, in Italia non arrivano manco il 3% e la situazione non migliora anche a distanza di mesi.
cmq:
-la mummia 1 e 2
-van helsing
-riddick
-syriana
-troy
l-a sposa cadavere
-training day
-king kong
-il cofanetto di planet heart.
Alcuni li ho presi solo dall'impulso " ho il lettore devo prendere qualcosa " altri li ho in dvd non li ricompro certo in hd.
Ci sono 6 o 7 film che aspetto ma non escono mai mentre nel mercato usa se non sbaglio sono già' usciti.
Resta comunque palese il mio apprezzamento per il parco titoli bd decisamente più' vasto e vario in barba alla qualità'.
Se la situazione cambia a breve ( cioè' prima dell'inverno inoltrato ) bene senno passo ai bd in pianta stabile,tanto la qualità' sta aumentando vertiginosamente.
Aspetto solo 300 adesso come adesso in hd dvd.
-
25-06-2007, 20:58 #17
Originariamente scritto da fabio2678
In compenso pero' come ho detto trovo tonnellate di bd comprese le ultimissime uscite in ogni dove,quindi credo che non sia tanto il posto dove abito ma la fiducia che i rivenditori hanno nel formato.
-
25-06-2007, 22:03 #18
Ragazzi,un amico mi ha portato il Blu-ray,sono pressoche' identici.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
25-06-2007, 22:21 #19
Secondo me questi confronti per il video in certi casi non hanno senso visto come Warner fa gli authoring da quando ha smesso di usare l'Mpg2 per i BD
Caso-A) HdDvd a doppio strato - BD a singolo strato = stesso master video
Caso-B) HdDvd a doppio strato - BD a doppio strato = diverso master video a vantaggio dei BD
L'unica cosa da controllare a sto punto è il formato delle tracce audio che ogni tanto sono diverse
-
27-06-2007, 07:57 #20
Senior Member
Aldilà del vc1 per entrambe le versioni, qualcuno ha visto se sul bluray utilizzano il 25 o il 50 giga..?
In senso assoluto mi pare di capire che la versione americana in AVC sia la più performante....
Non capisco perchè non si utilizzi AVC per tutto, se effetivamente tra i tre codec sia il più prestante, bah..se sei incerto tieni aperto!
-
27-06-2007, 08:20 #21
Originariamente scritto da testastretta
Perchè usano uno o l'altro? Boh? Immagino siano anche questione di royalty, quando usi AVC paghi il Consorzio Mpg, quando usi VC1 paghi la Microsoft perchè è derivato dal WindowsMedia9.
Quà c'è questa pagina con una comparazione fra i due codec http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...H.264_and_VC-1 (e tra l'altro pare che le royalty siano simili dalla tabella comparativa)