|
|
Risultati da 76 a 90 di 186
-
01-06-2007, 17:46 #76
Advanced Member
Originariamente scritto da nchiar
Io, poi, non ho messo in dubbio (che mi frega di farlo, poi...) che le vendite, come lettore HD, non siano buone. Anzi, ho scritto il contrario (e mi hai pure quotato!). Però le vendite come console sono al di sotto delle attese...
Un sondaggio della Sony ci dice che molti compreranno BR? Dai, mi sembrano gli autosondaggi citati da Berlusconi, dove stravince.
-
01-06-2007, 17:47 #77
Io giro poco nei negozi in quanto dalle mie parti (Perugia) il mercato dei dvd è stato sempre in condizioni pietose quindi da un po ho smesso quasi totalmente di comprare a negozio e compro tutto on-line.
Posso solo riportare la situazione del MW, almeno quella che era alla mia ultima visita: c'erano in vendita sia HD-DVD che BR, quest'ultimi in numero lievemente superiore, c'era il lettore BR Sony collegato ad un lcd Sony e riproduceva Boog & Eliot, c'era il lettore BR credo Panasonic collegato a non so quale tv dove veniva riprodotto Swat e c'era il Toshiba E1 collegato ad un lcd sempre Toshiba e che riproduceva Hulk.
Credo comunque che in una "guerra mondiale" come questa, l'andamento del mercato italiano non conterà praticamente nulla.
-
01-06-2007, 17:59 #78
Advanced Member
Originariamente scritto da Billy
Se l'Italia, per un qualche motivo, diventasse una roccaforte HD-DVD conterebbe una vittoria su base mondiale del BR?
E' una cosa poco probabile, ma altri settori presentano anomalie simili (per dirne una: la Smart, che da noi stravende, nel resto dell'Europa fatica parecchio).
Più probabile, invece, che HD-DVD sia ben più di una nicchia nel resto del mondo e che da noi invece fatichi. La sensazione è già ora questa.Ultima modifica di atchoo; 01-06-2007 alle 18:05
-
01-06-2007, 18:12 #79
Originariamente scritto da atchoo
-
01-06-2007, 18:24 #80
Advanced Member
Era un esempio assurdo, poco probabile scrivo poi, per dire che una realtà locale può esprimere equilibri diversi di una più grande, nazionale o addirittura mondiale che sia.
-
01-06-2007, 18:44 #81
Credo che se ci sarà l'affermazione di un formato tutti i mercati si adegueranno.
Non è pensabile vedere, ad esempio, in tutto il mondo film in BR che poi per il solo mercato Italiano sono in HD-DVD.
-
01-06-2007, 18:57 #82
Advanced Member
Leggete anche il secondo esempio, però!
Quello mi sembra molto più probabile.
Più probabile, invece, che HD-DVD sia ben più di una nicchia nel resto del mondo e che da noi invece fatichi. La sensazione è già ora questa.
-
01-06-2007, 20:30 #83
Senior Member
scusate ma non si parlava di dischi multi formato? Non credo sia possibile ne giusto che in futuro, magari con il soppravvento del blue ray (ad esempio) tutti quelli che hanno hd-dvd devono buttarlo... o sbaglio??
-
01-06-2007, 20:38 #84
Io sono sempre dell'idea che si va verso il multiformato.
Vedo più facile la possibilità dei lettori universali piuttosto che quella dei totalHD che sarebbe praticabile solo se tutti gli studios si mettessero a produrre sia BR che HD-DVD. Invece penso che rimarranno alcune esclusive nei due formati (principalmente Sony e Universal).
-
01-06-2007, 20:40 #85
Advanced Member
Ma Universal ha qualche interesse nel mantenersi monoformato?
-
01-06-2007, 20:44 #86
-
01-06-2007, 21:28 #87
Advanced Member
scusate una domanda... ma cosa intendete per "vittoria"? che tra 5 anni l'uno avrà venduto più dell'altro, o che ne resterà soltanto uno? In questo secondo caso, non credo ci sarà mai un vincitore.
-
01-06-2007, 22:10 #88
Member
brd
Noleggio: non se ne parla proprio, neppure da BB (e da quello che ho potuto capire non se ne parlerà ancora per un bel pò...)
Ciao a tutti... scusate vi leggo sempre ma non posto mai.....
Volevo informare Duke che a Gallarate (città dove vivo in provincia di VA) BB noleggia e vende Blu-Ray Disc allo stesso prezzo dei dvd da noleggio e del prezzo vendita dei vari siti internet (spedizioni escluse), infatti dopo circa 6 anni che non prendevo niente da BB mi sono deciso a rifare la tessera. Inoltre sul volantino fanno una buona pubblicità al BR e vendono il lettore Samsung con 1 mese di noleggi BR gratis (non ricordo il prezzo)...
Come dicevo in apertura di messaggio leggo spesso questo forum e pochi altri non ho nessun impianto di pregio anzi.. Proiettore optoma h27 (forse l'unico che l'ha comprato+ sistema home theatre Samsung
+ Computer di cui vi risparmio la descrizione
, ma, volendo provare l'alta definizione a tutti i costi e dopo aver cercato mille informazioni e aver giurato di aspettare.... sono andato a comprarmi la PS3 dicendomi "ha tutto" poi un domani se l'hd-dvd tiene e scenderanno (sicuramente) i prezzi comprerò un lettore per quel formato.
Questo per dire che IO, l'utente medio, ho optato per PS3 e BRD.
Quindi dove andrà il mercato secondo voi???
P.S. comunque è vero che ogni volta si scatena una guerra su "chi ce l'ha più grosso"veramente in pochi sanno essere obiettivi.
Saluti Ricky
-
01-06-2007, 22:11 #89
Senior Member
Con il tempo ci sarà un vincitore, come è stato fino ad oggi
Almeno che qualche casa nipponica non butti fuori un'altro supporto che batte entrambi
Lol spero proprio di no altrimenti ci sarebbe il caos
-
01-06-2007, 22:13 #90
Advanced Member
Io intendo netta superiorità di vendite. Non un 55%-45%, per capirci.
Come ho scritto prima, ritengo probabile un sostanziale equilibrio mondiale, ma con mercati che potrebbero premiare il BR, creando il divario. E' solo una mia sensazione, niente di particolarmente ponderato.
Io intando aspetto un buon lettore multiformato.