|
|
Risultati da 271 a 285 di 400
Discussione: Film in HD di pessima qualità A/V
-
05-08-2009, 16:02 #271
Originariamente scritto da angus69
Comunque mi arrendo, non é che possiamo andare avanti a dire io bianco e tu nero
-
05-08-2009, 16:37 #272
Advanced Member
X Daniel
Se uno pensa bianco e uno nero, non mi sembra un problema. I thread si aprono anche per confrontare idee diverse. Che ne so sei sempre tu che ti lamenti dell'alto costo dei BD, anche io non ci spendo più di 15€ in media.
-
06-08-2009, 01:55 #273
Originariamente scritto da luctul
Poi magari in un caso piuttosto che un altro potrei anche concordare con te in una considerazione su una uscita piuttosto che un' altra (visto che ad esempio pur amando molto questo film non impazzisco affatto per il look che ha) ma il discorso poi si incaglia sempre saullo stesso punto
Vabbè...
Il BD di Dracula edito da Sony è stato realizzato con un master restaturato dalla stessa Zoetrope (la casa di Coppola) che ha curato il reperimento dei materiali, il riversamento, il restauro e l'encoding. Come la maggior parte dei restauri, questi vengono effettuati non dal regista ma dietro sue indicazioni e con la sua approvazione a lavorazione ultimata. Per Dracula la faccenda è anche andata oltre, perchè infatti il film è stato rivisitato in parecchie scene con interventi sulla colorimetria totalmente inediti rispetto al lavoro originale. Il resto è come tanti altri film restaurati, quello che è stato girato insieme a quello che il regista voleva farci vedere oggi secondo un suo nuovo approccio (non è nè il primo nè ultimo caso di film rivisitato in occasione di un restauro, ora direi dracula appunto, poi blade runner, i film di Ray Harryhausen, il braccio violento della legge e via dicendo altri). Su forum stranieri è stata criticata parecchio questa uscita (soprattutto per la decisione di mettere solo la nuova versione) e ad esempio su avs c'è un thread kilometrico finito in flame come troppo spesso succede su quei lidi. Problemi di banding e posterizzazione sono presenti e ravvisabili, ma per poche scene, talmente poche che su avs qualcuno aveva considerato che si arrivasse a neanche una manciata di minuti cercando i pezzi in cui l'encoding aveva portato a quei problemi e se bocci un problema cosi' delimitato allora probabilmente dovremmo iniziare abuttare a mare praticamente tutto quello che è uscito sul mercato (tutto no ovviamente ma penso sia chiara la mia volontaria esagerazione)OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
06-08-2009, 07:40 #274
Originariamente scritto da pyoung
come sai non butto a mare niente.su oltre cento bd che possiedo solo due non sopporto.Dracula e il dottor stranamore.mi sembra una media molto bassa.quindi come vedi non ho in atto una guerra contro il bd nzi.però vorrei avere la libertà di dire che questi due mi fanno schifo.e su Dracula ho avuto anche l'insperato appoggio esterno di William che lo reputa (come penso anche io) un pessimo riversamentoPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-08-2009, 07:51 #275
Io, invece, a breve sarò a 500 titoli in catalogo e, finora, devo dire che avendo evitato l'acquisto di 1997 Fuga da New York, come la peste .. purtroppo ..
l'unico BD che ho in catalogo veramente farlocco e insopportabile è Il Fuggitivo che ha il noto problema di alcuni WB sul vertical resolution ...
Adoro questo Film !! Che delitto !
-
10-08-2009, 07:52 #276
aggiungo alla ipotetica lista Ronin .veramente un bd da dimenticare.non apro neanche il 3d apposito perchè non saprei cosa altro scrivere.
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
10-08-2009, 07:54 #277
-
10-08-2009, 08:22 #278
Originariamente scritto da Highlander
)).
Ci scommetterei fin d'ora che, prima o poi, Warner riediterà questi titoli.
p.s fra l'altro io il problema l'ho notato, sebbene in misura minore, anche in 1408 della Lucky Red. Temevo di beccarlo anche in The Myst, ed invece quest'ultimo è risultato perfetto.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
10-08-2009, 11:44 #279
Originariamente scritto da DartDVD
Certo ... NON è corretto che lascino passare tutto questo tempo ....
Almeno su Full Metal Jacket fecero subito dopo uscire la Special Edition ( anche se io, per correttezza .. avrei ritirato dal mercato quella Standard con la copertina Bianca ..) .... Warner Warner ....
-
10-08-2009, 11:49 #280
Originariamente scritto da DartDVD
Assurdo .. ma almeno i titoli di testa non sono scalettati sui bordi ... per il resto sono entrambi morbidi e sfuocati senza la minima percezione di maggior definizione del BD con l'aggravante delle scalettature da postprocessing ...
-
10-08-2009, 11:51 #281
Originariamente scritto da Highlander
Grazie
-
10-08-2009, 11:59 #282
Prenditi quello con la copertina Nera ( DeLuxe Edition ) che è la migliore che ad oggi si può acquistare
-
10-08-2009, 13:48 #283
A proposito del problema che affligge "I 3 dell'operazione drago" e "Il Fuggitivo", sbaglio o anche Arma Letale ha lo stesso problema?
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-08-2009, 13:55 #284
Si ...
e in misura diversa e mooolto minore, anche se avvertibile, La Tempesta Perfetta .... sempre Warner ...
-
10-08-2009, 15:21 #285
Advanced Member
Arma letale io l'ho trovato buono come BD. Si trova a nolo da BB.