Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 400

Buona lista,uomini straordinari non mi trova molto d'accordo,lo giudico un buon BR.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Batte
    Una notte al museo
    Vero come la finzione
    Boh, alla luce di quanto leggo direi di "annullarla", questa lista, o di limitarla ai titoli che fanno veramente schifo.

No perchè, sul mio plasma 50 pollici, i due che cito sopra si vedono più che bene. In particolare, vero come la finzione è spettacoloso, imho. Alla faccia della compressione Mpeg2. Tagliente, brillantissimo, tridimensionale.

Magari su proriettore cambia musica ma allora è il caso di spcificarlo, imho. Ma specificarlo bene, perchè secondo me anche fra gli appassionati non è che tutti vedano col proiettore e queste informazioni potrebbero fuorviare non poco.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Ti rispondo io:con il vpr,Notte al museo fa la sua figura,ma non esalta,in ogni caso non lo metterei tra i peggiori.Quanto a "Vero come la finzione",di cui ho visionato una copia noleggio,la fotografia e' piu' slavata ed asettica,non entusiasmante,e comunque sono condizionato dal film,IMHO davvero palloso.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    comunque sono condizionato dal film,IMHO davvero palloso.
    per me, invece, è un gioiellino...

I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Infati, imho questa "lista" non ha senso. La leggenda degli uomini straordinari pessimo?
    Insomma, va bene gusti e opinioni, ma definire "pessimi" certi titoli .. bah
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mai definiti "pessimi" , ma ho specificato di "scarsa qualità", ovviamente la mia non è una lista personale, ma un sunto di tante opinioni, cmq ho provveduto a correggere le "anomalie"...

Batte

Togli anche Superman Returns

L'Altra sera ho approcciato al titolo con tutte le riserve del caso .. avendo visto il DVD della collection che era nebuloso e pieno di rumore video ..

Mi sono forzato .. e mi sono detto ... Ok .. vediamoci sta' porcheria ...

INVECE ...

Azz ...NON è un BD assolutamente di riferimento
    Ma sulla mia macchina, ha restituito una sensazione cinematografica notevole e me lo sono goduto
    Tutto il formicolio del DVD, che è inguardabile, specie all'inizio del Film, SPARITO !

Una gradita sorpresa, avendo pagato questo BD 12,90 da BB e pensando di averli buttati !

tra quelli che ho visionato confermo assolutamente Superman Returns (e pensare che è stato il primo film ad essere girato interamente in digitale, saltando il processo pellicola..) e Full Metal Jacket (totalmente inguardabile)

returns il primo film girato completamente in digitale?? SW Ep II dove lo mettiamo?

poi se FMJ è inguardabile i dvd che sono? spazzatura. ripeto: se la fotografia è in un modo, il blu ray mica può essere migliore, è una cosa che molti si ostinano a non voler capire. è come lamentarsi di 28 Giorni Dopo: la fotografia è quella, magari non lo si prende in BD ma è da scemi lamentarsi del blu ray

Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    returns il primo film girato completamente in digitale?? SW Ep II dove lo mettiamo?

poi se FMJ è inguardabile i dvd che sono? spazzatura. ripeto: se la fotografia è in un modo, il blu ray mica può essere migliore, è una cosa che molti si ostinano a non voler capire. è come lamentarsi di 28 Giorni Dopo: la fotografia è quella, magari non lo si prende in BD ma è da scemi lamentarsi del blu ray
    hai ragione per quanto riguarda il digitale, mi sono confuso: Returns è il primo ad essere stato girato con la Genesis.

Full Metal Jacket è inguardabile per essere un Blu Ray, punto. Non è stato fatto alcun evidente lavoro di restauro, altro che fotografia... ci saranno ovviamente dei limiti tecnici ma date altre egregie edizioni (Casablanca, Corto Circuito, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo...) ci si poteva aspettare di più (e a quanto pare lo sanno dato che a dicembre riuscirà nuovamente restaurato)

ma che c'entrano le altre edizioni? mica si tratta di pellicole girate nelle stesse condizioni. il quadro immagine è pulito, i segni d'usura sono pochissimi. poi se su blu ray si cerca l'immagine perfetta non si comprerà di certo FMJ. siccome IO cerco la massima qualità sui film che mi piacciono, FMJ lo compro volentieri, dato che so che i miracoli non avvengono facilmente.

I film di Kubrick vanno presi cosi',sono scelte fotografiche precise,morbide,quasi oniriche,a parte 2001 e direi anche Shining.In ogni caso la prima release HD di FMJ era veramente scandalosa,senza alcun dubbio inferiore al relativo dvd.Anche io amo scelte piu' taglienti,ma il genio ha deciso cosi' e va rispettato.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    apro questa discussione per elencare tutti i titoli di films in hd (sia hd-dvd che bd) la cui qualità audio o video sia decisamente pessima.
    Io segnalo la pessima qualità di "Il pianeta delle scimmie" e "Il fuggitivo"
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Peccato ....
    Il Fuggitivo è un Film che adoro ....

Non per fare il puntiglioso, ma del fuggitivo ho sia il BD che il DVD e messi a confronto .. beh, se il BD è "pessimo" allora il DVD è pura spazzatura. Insomma, nel BD il salto di qualità rispetto al dvd c'è ed è anche bello grande. Che poi il film, il master o chi per lui non si presti a fare scintille è tutt'altro discorso. Ma pessimo ... bah
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •