|
|
Risultati da 16 a 30 di 73
Discussione: [BD] Big Fish
-
22-07-2009, 19:59 #16
Member
Come volevasi dimostrare Trailbreaker lo considera un capolavoro,con tutto il rispetto dico: per me i capolavori sono altri...ma forse, sono io che non ho compreso, ciò che il regista ha voluto trasmettere.
-
22-07-2009, 20:04 #17
Adesso non esageriamo! E' un bel film nel suo genere.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
22-07-2009, 20:48 #18
Originariamente scritto da MrMircea
Ma lo sai o no che Big Fish è riconosciuto all'unanime come IL CAPOLAVORO DI TIM BURTON? Ma scherziamo? E' in assoluto il suo film più bello. Che la mia opinione sia soggettiva è un conto, ma che come me la pensano in tanti lascia pensare, no?Ultima modifica di Trailbreaker; 14-08-2010 alle 13:36
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
22-07-2009, 21:16 #19
Advanced Member
magari proprio proprio il miglior Burton in assoluto non so comunque un bel film!
IMHO preferisco Sweeney Todd o Sleepy Hollow per i film in costume!
comunque un bel film, una favola morale come negli standard dell'Ottimo Tim!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
22-07-2009, 22:32 #20
Originariamente scritto da Trailbreaker
Che sia un bellissimo film non ci piove, che sia considerato il miglior film di Burton avrei da ridire.
Imho il piu' bello e' di certo Ed Wood ma rimane il fatto che e' un'opinione personale che non prova niente come non lo prova il fatto che invece per molti (ma poi chi?) sia Big Fish
-
22-07-2009, 23:16 #21
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
22-07-2009, 23:35 #22
Member
La cosa brutta dei forum,è che non si può avere un idea del tono con cui viene espressa un opinione.
La mia,Trailbreaker, era una personale opinione, ed il "come volevasi dimostrare" era riferito al post che precedentemente avevo scritto ovvero :
il cinema è un arte ed in quanto tale è soggetto a giudizi.
Il mio giudzio riguardo al film è negativo,ed ecco che arrivi tu dicendo che è un capolavoro...questo è il bello, non credi?ed era a questo che si riferiva la frase sopra virgolettata.
Ripeto,rispetto la tua opinione Trailbreaker, e quella di tutte le persone che dichiarano che Big fish sia il capolavoro di Tim Burton.Io sono di tutt'altra opinione,e non ha importanza il numero di persone,fossi anche il solo,continuerei a ribadire le mie sensazioni, in merito a ciò che la pellicola mi ha trasmesso.
Infine chiedo scusa,e posso capire che il mio post precedente ti possa aver fuorviato ma, ciò che penso e scrivo viene sempre fatto con l'intenzione di trasmettere un tono amichevole(questo non si può certo percepire in un forum, ed allora ho deciso di precisarlo).
Mi scuso anche per il parziale ot.
Buonanotte
-
23-07-2009, 11:04 #23
Originariamente scritto da robertocastorina
Nel 2003 adatta per il grande schermo Big Fish - Le storie di una vita incredibile, con Ewan McGregor, una favola che si allontana per una volta dai toni cupi e tetri tipici della filmografia di Burton, per entrare in un'atmosfera completamente surreale e colorata. Il film riceve un ottimo riscontro da pubblico e critica, e da molti viene considerato il suo capolavoro.
Come puoi vedere, non solo il solo a dirlo e stai tranquillo che se l'autore del testo l'ha scritto, è perché l'avrà letto da fonti attendibili.
Originariamente scritto da MrMircea
E' solo che dicendo quel "Come volevasi dimostrare Trailbreaker lo considera un capolavoro" m'ha lasciato un po' perplesso in quanto dopo i miei apprezzamenti nei confronti di Serenity, mi sono quasi sentito offeso, un po' come se fossi dichiaratamente di manica larga nei confronti di certe pellicole. Se la tua frase era riferita al tuo precedentemente intervento, allora mi scuso per aver frainteso.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
23-07-2009, 11:36 #24
Non preoccuparti Trail, ci sono anch'io tra quelli che lo considerano un capolavoro....
In particolare nelle scene finali piango sempre come un bambino (purtroppo per esperienze personali vissute che mi tornano in mente)...
Il film è eccezionale, ma effettivamente non sembra un film di Tim Burton...
Comunque lo considero il suo film migliore, insieme a Batman ed Edward... (L'ultimo Sweeney Todd è stato una delusione, stavo per uscire dal cinema a metà film....)
Tecnicamente, pur essendo un mpeg2 non è male, l'audio PCM è ottimo...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
23-07-2009, 13:10 #25
Advanced Member
Per me è un grandissimo film (direi IMHO il migliore da lui realizzato insieme a Ed Wood), ma posso capire che i fan più accaniti di Tim Burton non lo amino troppo, perché in quel film Burton si distacca molto dai cliché narrativi e visionari che caratterizzano molti altri suoi lavori.
E' un po' come "Un'altra donna" rispetto al resto della cinematografia di Woody Allen. O come "Una storia vera" rispetto al resto della cinematografia di David Lynch.
L'ho preso da tempo immemorabile e ancora non l'ho rivisto... mi state proprio facendo venire voglia di metterlo su.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
23-07-2009, 13:25 #26
Originariamente scritto da BARXO
Originariamente scritto da Poles
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
23-07-2009, 17:46 #27
Member
Trailbreaker:
ho intuito di cosa stai parlando(sernity) anche se non ne sapevo nulla.
In effetti, ho anche omesso qualche virgola nell'intervento inciriminato che ha lasciato spazio ad incompresioni.Felice di aver risolto.Pace fratello
Mhh,"Alice nel paese delle meraviglie"aspettiamoci un film spaventoso e,avviso a chi avesse intenzione di portare i propri figli a vederlo al cinema:
lasciateli a casa.
Saluti
-
23-07-2009, 20:00 #28
Senior Member
anche a me è piaciuto moltissimo, forse meno gotico del solito Burton ma comunque pieno di metafore e visionario...
-
24-07-2009, 07:31 #29
-
25-07-2009, 14:19 #30
Originariamente scritto da robertocastorina
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.