Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

L'unica soluzione è che si cominci a trasmettere in 16:9. Così quelli con tv 4:3 o vedranno tutti magri o vedranno le bande nere

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Una domanda

Riguardole bande nere ho capito benissimo il problema ma secondo voi vi sembra normale non li facciano a 16:9?

Vorrei farvi un paio di domande, premetto che ho un tv lcd LG32lbiR xbox 360 con suo lettore.

1) Il video va solo a 60 hz con colori sbiaditi sembra un alone davanti al tv, l'immagine non è per niente fluida non dico che scatta ma manca di fluidità come nei normali dvd, lo fa anche a voi ?

2) Dato che abbiamo un lettore che si puo collegare al pc e farsi un copia di beckup con che soft si può convertire un file video .mpv e un file audio .mpa(DD+ac3) in avi hd o wmv hd ? (io sono arrivato fino ai file mpv e mpa non ho trovato software compatibili)
    Ultima modifica di kawa2002; 27-02-2007 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da kawa2002
    Riguardole bande nere ho capito benissimo il problema ma secondo voi vi sembra normale non li facciano a 16:9?
    Mi sembrerebbe anormale e cricitabile il contrario.
    Scusa, ma se un film ha aspect ratio 2,35:1 o 1,85:1 per farlo entrare in uno schermo con aspect-ratio 1,77:1 o lo taglio ai lati o lo allungo o più correttamente lo presento nel suo formato originale con delle bande nere superiori ed inferiori.
    Ma non hai mai visto un dvd 2.35:1? cosa dovrebbe essere cambiato nel passaggio da dvd ad hd-dvd?
    Ciao
    Luigi

Certo.
    Chi riadatta i film dal formato originario al 16:9 solo perchè c'è gente che
    è allergica alle bande nere andrebbe appeso per i c... apelli () sulla
    pubblica piazza.

In ogni caso la suddetta allergia è sintomo indiscutibile di un display troppo
    piccolo.

Guardate io di capelli no ho pochi quindi appendermi la vedo dura, comunque io ho un tv 32 pollici e un vpr epson tw500 con 2.5 metri di schermo quindi mi avanza.

La mia riflessione era nel fatto che chi produce sti hddvd potrebbe pensare di fare i supporti a 1,77.

Dato che siamo in argomento vi sembra una cosa normale che quasi nessuna tv trasmetta in 16:9?
    Acquistiamo prodotti sulla carta strabialianti poi ne sfruttiamo il 10%.
    Siamo messi male.

chi produce sti hddvd potrebbe pensare di fare i supporti a 1,77.
    Mi sa che non hai capito: il problema non é chi produce gli hd-dvd o i dvd: il problema (se così lo volessimo definire) é che gli schermi 16:9 hanno aspect ratio 1,77:1 ma i film hanno aspect ratio 2,35:1 o 1,85:1.
    E' geometria: un rettangolo con lati aventi proporzioni 2,35:1 o 1,85:1 non é inscrivibile in uno con lati 1,77:1 a meno di eliminare informazioni ai lati (ma a questo punto mi chiedo perché cercare la massima qualità se ci accontentiamo di vedere un 60% del quadro pensato dal regista) o di deformare tali informazioni allungandole e rendendo tutto stiracchaito 8vale la precedente considerazione adattata al caso).
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da riccardoroma
    Ho uno sharp lc32Ra1E e questo è come si vede king kong

Non ce modo di eliminarle le ho provate tutte.. anche gli altri hd-dvd mi fanno la stessa cosa... Ma non dovrebbe essere a tutto schermo ???
    Non so chi qui bazzicava all'epoca il newsgroup it.hobby.home-cinema, ma mi sembra di essere ripiombato di colpo nel 2001...

Ciao, Edo

Citazione Originariamente scritto da Fasteddie-it
    mi sembra di essere ripiombato di colpo nel 2001...
    Anche un po' prima
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

La mia riflessione era nel fatto che chi produce sti hddvd potrebbe pensare di fare i supporti a 1,77.
    ma guarda che non sono i produttori di dvd o hdvd a decidere il formato video di un film bensì il regista.....e se il regista sceglie per girare la sua opera un formato piu panoramico come quello 2.35:1 nessuno ha il diritto di castrarlo a 1.77:1

Citazione Originariamente scritto da Fasteddie-it
    Non so chi qui bazzicava all'epoca il newsgroup it.hobby.home-cinema,
    Io sì e credo molti altri.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da maabus
    nessuno ha il diritto di castrarlo a 1.77:1
    Verissimo, bisognerebbe dirlo a SkyHD!!!

Bye
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

per quanto orribile è senza dubbio vero che su alcune tv lcd sotto i 40" spesso risulta fastidioso non poter scegliere... basterebbe soltanto poter avere la scelta perchè in alcuni casi potrebbe essere meglio vederci "grande" piuttosto che "apprezzare" l'intero quadro ripreso dal regista (vedi soprattutto quando il film è scadente)...parlo in generale, anche di dvd...

forse però è più il lettore dvd che dovrebbe garantire un'opzione di zoom libera, come sul pc fanno tutti i sw per il video.
    Il mio lettore hdmi per es. ha come primo valore per lo zoom 400% (rotfl!) inutile quindi...
    Ultima modifica di mariett01; 27-02-2007 alle 16:40

riflessioni che fanno rabbrividire. Magari dette nel forum di skylife (se c'è un forum), ma qui rischi di essere bannato
    Questo link è la terza volta che lo posto negli ultimi giorni
    Dagli un'occhiata
    "Purtroppo la pratica del Pan & Scan è molto diffusa nelle edizioni VHS e, sfortunatamente, in alcune edizioni DVD di scarsa qualità.": già ci pensa sky, vuoi che ci rovinino anche i futuri film in HD??

mandi
    Paolo

Io sono contrario alla pena di morte.

Certo che se cominciano a fare i film in HD in pan&scan...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Io sono contrario alla pena di morte...
    In tal caso potrei offrirmi volontario come b...

Mi ricordo in un dvd Mel Gibson che con un elastico spiegava il concetto dell'aspect ratio...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •