Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Parliamo di Authoring bd-r/re

Vengo subito al punto:
    Posseggo un masterizzatore blu ray sony con realtivo software di authoring blu ray Cyberlink power producer 4.
    Una volta montato, con Edius 4, il file hdv lo importo sul programma di authoring (previo cambiamento di estensione del file da .m2t a .mpeg) e fin qui tutto bene.
    Quando masterizzo il disco bd-r/re questo viene creato in formato BDAV formato che non è riconosciuto dal mio player BD Panasonic che si rifiuta di leggere il disco pur riconoscendolo come un bd (sul display compare la scitta UNSUPPORT)
    So che esistono altri programmi di authoring che creano bd-r/re in formato BDMV (lo stesso dei bd-rom preregistrati) ma la stragrande maggioranza dei software di authoring blu ray gestisce il solo formato BDAV.
    Perchè il mio lettore si rifiuta di leggere i bd-r/re in formato BDAV ?
    E' necessario reperire un software di authoring che gertisca il formato BDMV? oppure è un problema interno al mio player, tra l'altro aggiornato alla versione firmware 1.4
    Mi trovo spiazzato. Dopo aver creato con non pochi sacrifici una catena completa dalla ripresa al montaggio fino alla masterizzazione scopro che i dischi non sono riproducibili.
    Vi prego aiutatemi !!

Se non ricordo male il lettore Blu-ray Samsung non legge i Blu-ray masterizzati... non è che potrebbe essere così anche per il tuo Panasonic?

Se il problema fosse quelo descritto da Pearl, lo puoi verificare facendo un normale DVD o DVD-DL contenente materiale BD.

Fai un filmato di pochi minuti per la prova.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

A quanto ho avuto modo di capire in questi giorni su forum inglesi sia il samsung che il panasonic leggono tranquillamente bd-r.
    Bisogna vedere con che programma viene effettuato l'authoring.
    Si sostiene addirittura che il samsung con il firmware vecchio legge il formato BDAV, con il firmware nuovo legge solo il formato BDMV. Alcuni sostengono che il problema non sia neanche il formato BDAV o BDMV ma l'illegibilità dipende dal codec audio che viene utilizzato dal programma di authoring. Si sostiene infatti che il Panasonic non riconosca i dischi bd-r con audio in Dolby Digital o mpeg ma sia necessario, in sede di authoring, impostare il pcm. Il motivo mimè però oscuro.
    Purtroppo non ho potuto verificare ciò, perchè il programma di authoring che ho io (cyberlink power producer 4) non usa il pcm ma solo il dolby o l'mpeg !
    Altri ancora sostengono che per il panasonic sia necessario il formato BDMV che è in buona sostanza il formato che permette l'authoring più complesso con menù etc ed è il formato usato per l'authoring dei film.
    In ogni caso credo e spero che il problema si possa risolvere con un aggiornamento firmware che fortunatamente è possibile con queste macchine !!
    Se qualcuno conosce un programma di authoring blu-ray con audio pcm ed ad un prezzo accettabile me lo faccia sapere così posso verificare.
    Grazie.

finalmente ho risolto il problema.
    tutto dipendeva dal software ciberlink fornito da sony insieme al masterizzatore.
    ho provato ad utilizzare il roxio dvdit hd che un mio amico possedeva (è fornito insieme al masterizzatore blu ray lg, e il disco ha funzionato alla grande sul mio lettore blu ray panasonic. tra l'altro l'authoring è molto evoluto con menù animati e moltro altro ancora. !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •