Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 169 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2526

Ciao Francesco, dicevo che Underworld Evolution lo reputo tra i migliori BluRay in italiano usciti sinora.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    I fantastici 4 è in mpeg2.
    Eppure avevo letto da qualche parte che fosse in vc-1 o simili, ma non in mpeg2
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Eppure avevo letto da qualche parte che fosse in vc-1 o simili, ma non in mpeg2
    No, è Mpeg-2, come puoi verificare qui:
    http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=22

Aspetta a dichiararlo migliore in assoluto... rispetto alla versione HD DVD VC-1 uscita in spagna, Underworld Blu-Ray mostra tutti i difetti tipici dell'mpeg2, con macroblocchi ovunque:

...
    E' anche vero che per riuscire a vedere quei macro(micro?)blocchi evidenziati nelle foto devi:
    a) avvicinarti con il naso attaccato allo schermo (che deve essere di minimo 2 metri) e soprattutto
    b) alzare il gamma in maniera indecente, in modo da rovinare completamente la resa dei neri e dei mezzi toni.
    Insomma: in condizioni di visione "normali" dubito che a 3 metri di distanza riesca a scorgersi qualcosa ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    alzare il gamma in maniera indecente, in modo da rovinare completamente la resa dei neri e dei mezzi toni.
    Guarda che quelle immagini sono prese da screen grab diretti di PowerDVD Ultra, senza alcuna modifica al gamma. E mi pare che gli artefatti si vedano piuttosto chiaramente (e si ti vedi il thread che ho linkato, praticamente ogni screenshot di film Blu-Ray mpeg2 ha gli stessi macroblocchi).

Insomma: in condizioni di visione "normali" dubito che a 3 metri di distanza riesca a scorgersi qualcosa ...
    Con il mio proiettore (HC5000) io vedo benissimo i macroblocchi dei film in mpeg2. Tanto che posso distinguere quasi sempre se sono mpeg2 o altro codec senza essermi prima informato. E' anche vero che siedo piuttosto vicino (3 metri per circa 100 pollici di schermo), e che su una tv si notano di meno.
    Ultima modifica di FrancescoP; 25-05-2007 alle 17:46

Azz come fai 3 metri soli con 100 pollici Non ho molto posto,ma 3 metri si' e non userei mai quelle grandezze...

Guarda che quelle immagini sono prese da screen grab diretti di PowerDVD Ultra, senza alcuna modifica al gamma. E mi pare che gli artefatti si vedano piuttosto chiaramente (e si ti vedi il thread che ho linkato, praticamente ogni screenshot di film Blu-Ray mpeg2 ha gli stessi macroblocchi).
    ....

Che ti devo dire, io ha 4,50-5 metri di distanza su uno schermo di 2 metri e mezzo e con il tutto tarato a puntino tutti 'sti macroblocchi non li vedo.
    Non metto in dubbio che ingrandendo a dismisura su pc uno screensohot in un dettaglio ci possano essere ma sinceramente non li ritengo un problema.
    Per me la superiorità del vc-1 sta in altre cose: la profondità, la "naturalezza".
    Poi, ho visto recentemente "Il grande colpo" e "Vertical Limit", entrambi mpeg2 .. beh .. un difetto che sia uno non l'ho trovato, però è anche vero che li ho visti per "divertirmi", non per cercare difetti.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Poi, ho visto recentemente "Il grande colpo" e "Vertical Limit", entrambi mpeg2 .. beh .. un difetto che sia uno non l'ho trovato, però è anche vero che li ho visti per "divertirmi", non per cercare difetti.
    Daccordo con te, difetti zero, ma di certo non paragonabile (Il Grande Colpo) ad un qualsiasi titolo in vc-1, anni luce avanti al semplice dvd, ma anni luce indietro da ciò che ci hanno già mostrato

Vertical Limit dove diavolo lo hai trovato con 2 settimane d'anticipo???

Jimbo

Che ti devo dire, io ha 4,50-5 metri di distanza su uno schermo di 2 metri e mezzo e con il tutto tarato a puntino tutti 'sti macroblocchi non li vedo.
    Forse perchè a 5 metri sei oltre la distanza massima di visione, ovvero il tuo occhio non è in grado di risolvere tutti i dettagli dell'immagine ed è come se la vedessi a risoluzione minore (la densità di coni e bastoncelli dell'occhio umano non ci permette di distinguere dettagli inferiori ad 1/60 di grado).

Su uno schermo di 2 metri e mezzo, la distanza massima per percepire la risoluzione 1080p è 3.90 metri, almeno in base ai calcoli dell'Home Theater Calculator:

http://www.carltonbale.com/home-thea...er-calculator/

Mettiti alla distanza corretta, e metti su ad esempio I Fantastici 4: non mi dire che a occhio nudo nella scena iniziale in cui inquadra il grattacielo dal basso non vedi i blocchettoni...
    Ultima modifica di FrancescoP; 26-05-2007 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    ....Vertical Limit dove diavolo lo hai trovato con 2 settimane d'anticipo???

Jimbo

Non ho detto che lo ho .. l'ho solo visto. Grazie ad amicizie "del giro" a volte capita di vedere qualche cosa in anteprima

Forse perchè a 5 metri sei oltre la distanza massima di visione, ovvero il tuo occhio non è in grado di risolvere tutti i dettagli dell'immagine ed è come se la vedessi a risoluzione minore (la densità di coni e bastoncelli dell'occhio umano ci permette di distinguere dettagli inferiori ad 1/60 di grado).
    ...

Se "sballo" completamente il gamma posso vederli se li cerco ma ti assicuro che un proiettore ben tarato e soprattutto con un nero che non sia grigio sporco questi difetti li fa sparire in maniera estremamente efficace. Ho visto dei tv/vpr con un quadro completamente fuori da ogni valore ragionevole di gamma luminosità e contrasto dove era quasi impossibile non notare difetti di compressione.
    Comunque, vc1 è superiore non ci piove.
    Mi resta un dubbio: dalle immagini postate abbiamo un vc1 a circa 16 mega di bitrate e un mpeg2 a circa 12 mega .. mmmhhh non è tanto "alla pari", non trovi?

Se "sballo" completamente il gamma posso vederli se li cerco ma ti assicuro che un proiettore ben tarato e soprattutto con un nero che non sia grigio sporco questi difetti li fa sparire in maniera estremamente efficace.
    Li vedo anche sul mio monitor CRT (Sony FW900 24'', risoluzione 1920x1440), che ha neri e gamma assolutamente perfetti, non vedo perché dovrei dare la colpa al mio proiettore.

Comunque, vc1 è superiore non ci piove.
    Mi resta un dubbio: dalle immagini postate abbiamo un vc1 a circa 16 mega di bitrate e un mpeg2 a circa 12 mega .. mmmhhh non è tanto "alla pari", non trovi?
    Quello che conta è il risultato finale per noi utenti, non sto facendo confronti tra codec. Alla fine della giornata, quali che ne siano le ragioni, la versione Blu-Ray come spesso succede ha una qualità di immagine molto inferiore.

In ogni caso non è vero che il confronto tra i codec non sia alla pari: forse ti confondi con Training Day, perchè i valori di Underworld Evolution sono 17.790 GB Mpeg-2 contro 17.60 GB VC-1, come puoi leggere qui:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&#post10598311
    Ultima modifica di FrancescoP; 26-05-2007 alle 10:45

GB/s mi pare un'esagerazione eh...uncompressed...

Scusa, ho corretto.

Qualcuno sa con quale traccia audio e codec video usciranno i blu-ray "The Island" e "The Prestige"? Questo perchè se fossero in vc1 e in pcm credo che sarebbero da preferire alle versione hddvd, che ne pensate?
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Pagina 69 di 169 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •