|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Blueray da Trony
-
13-10-2006, 15:03 #1
Blueray da Trony
Ieri mi sono recato da Trony per comprare un cellulare e nel mio solito giretto di perlustrazione ho visto il totem Blueray della Warner(mi sembra?) carico di Blueray disc al prezzo di 24.90. I titoli non me li ricordo ma erano i quattro già annunciati di recente.
Istintivamente mi è venuta la voglia di comprarne uno, ma poi mi sono chiesto con cosa lo avrei letto!. Per curiosità ho chiesto al commesso se c'erano dei lettori bluray ma la risposta è stata negativa:arriveranno tra qualche settimana. Mi domando allora: che senso ha mettere in vendita dei film non possono essere visti?
Il secondo pensiero è stato che alla lunga la forza commerciale del bluray prevarrà sull'Hd-DVD, anche se in molti affermano che il secondo è qualitativamente superiore al primo.
Ciao
Giacomo
-
13-10-2006, 15:29 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da carbo
Ciao
Luigi
-
13-10-2006, 16:02 #3
Il mio non era un augurio per la vittoria del blueray (anzi ben lungi dall'esserlo) ma una constatazione che parte dal fatto che ci sono già in circolazione presso punti vendita commerciali e non dedicati, dei titoli in blueray, nonostante non ci siano ancora lettori in circolazione: sinceramente di HD DVD in circolazione ne devo ancora vedere, e questo la dice lunga sulla forza commerciale del Blueray rispetto al HD DVD.
Questo almeno è quello che mi sembra di vedere poi posso anche sbagliarmi. Alla fine la vittoria di uno standard si basa sulla sua forza commerciale.
ciao
Giacomo
-
13-10-2006, 16:21 #4
Advanced Member
Purtroppo questa é la situazione in Italia.
Negli Stati Uniti hd-dvd é uscito un paio di mesi prima ed offrendo una qualità notevole si é decisamente avvantaggiato: prova a vedere nella classifica dei più venduti di Amazon il primo titolo hd-dvd ed il primo titolo blu-ray a che punto sono.
Oppure vai su www.avsforum.com dove i thread dedicati allo hd-dvd sono il doppio di quelli dedicati al blu-ray per non parlare delle recensioni dei rispettivi titoli.
Sony puntava molto sulla ps3 (rimandata a marzo) per la diffusione dello standard e tieni presente che microsoft sta per uscire in usa ed europa (non in Italia per il momento) con il suo lettore hd-dvd per la xbox da 200 €.
Insomma, credo che microsoft come potere commerciale potrebbe dare del filo da torcere a sony.
In Italia siamo, invece, stati tagliati completamente fuori da hd-dvd ed in pratica per noi l'unico formato ad alta definizione sembra sarà per un bel pò il blu-ray, ma a quale prezzo (considera cheun lettore costa dai 1100€ in su).
Personalmente, mi godo già la mia collezioncina di hd-dvd con il mio Toshiba hd-a1 pagato € 600,00 ed attendo per il mio secondo impianto il lettore xbox già preordinato.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 13-10-2006 alle 17:23
-
13-10-2006, 17:04 #5
Senior Member
Non parteggio per uno o l'altro dei formati , ma non ci sara' storia. Gli americani comprano i HD-DVD perche' questo formato e' stato lanciato prima e la qualita' dei BLUE-RAY migliorera' nettamente parimenti alla discesa dei prezzi . Si tratta solo di aspettare un po' di piu' , ma in Italia avremo degli ottimi Blue- Ray disc e dei lettori che non costeranno un patrimonio.Questo e' il formato del prossimo futuro e per noi consumatori l'importante ve' che rimanga un formato soltanto.
Per i codici regionali un rimedio si trovera'.
La Toshiba e' rimasta l'unico produttore hardware a sostenere il HD-DVD.
E con i programmi di terzi anche Vista leggera' i Blue-Ray, poi in seguito anche Microsoft si adattera' ( ricordate il supporto a Internet?)
-
13-10-2006, 17:17 #6
Advanced Member
Ragazzi, si dice Blu-ray.
-
13-10-2006, 17:32 #7
Senior Member
Originariamente scritto da erick81
-
13-10-2006, 17:32 #8
Advanced Member
-
13-10-2006, 17:46 #9
Ciao Luigi,sono in attesa di Corpse Bride,Polar Express,Chocolate Factory e Batman begins...saranno fuochi d'artificio! Piuttosto,come fai a sapere che l'HD-DVD non avra' codice d'area? Intendi dire che con il nostro Toshiba potremo vedere anche i dischi europei? Sarebbe un bel risparmio...P.S. Io ho lettori di entrambi i formati,so che e' presto per giudicare,ma per il momento la qualita' dell'HD-DVD stravince su tutti i fronti! Ciao Gianluca
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
13-10-2006, 18:02 #10
Advanced Member
E' stato dichiarato ufficialmente che, per il momento, tutti i titoli hd-dvd non prevedono restrizioni regionali e tutti saranno codificati a 1080p 60hz.
Infatti, molti supporters americani sperano in qualche casa di produzione europea per film, la cui distribuzione in USA è appannaggio di sony.
Io oggi ho ricevuto sleepy hollow e sto aspettando batman begins, charlie and the chocolate factory, traffic e la collezione di mission impossible.
Sto valutando anch'io l'acquisto di The corpse bride, ma ho il dvd e non l'ho ancora neanche visto.
Ciao
Luigi
-
13-10-2006, 18:10 #11
Ma poi,ripensandoci,come si fa a mettere sugli scaffali un prodotto che non puo' ancora essere letto? Io immagino quei poveracci che per superficialita' compreranno un blu-ray credendo sia un normalissimo dvd,salvo poi imprecare una volta a casa...mah
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
13-10-2006, 18:11 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da East
Era solo una precisazione, per evitare che si finisca come con il DTT, chiamato DDT senza motivo!!
-
14-10-2006, 09:00 #13
Tenete d'occhio la joint venture tra Sony e NEC sui lettori laser (fonte PC-PROFESSIONALE).
Così Sony ha messo le mani anche su HD-DVD (vedi brand NEC) visto il suo successo negli USA.
Il lettore ibrido di NEC testimonia i piani di Sony (accaparrarsi parte del mercato attualmente florido degli HD-DVD).HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
26-10-2006, 14:39 #14
Senior Member
Da Trony, Brescia, è in vendita il lettore Blu ray SAMSUNG bpd1000 a 1019 euro.
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
26-10-2006, 15:49 #15
Originariamente scritto da carlobs
Il lettore hd-dvd A1 (recensito da DVHT) costa decisamente meno (viene offerto negli U.S.A a 500,00 $ con omaggio di diversi titoli hd).
Meglio aspettare...forse....
ciao