Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 87 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1305

Discussione: HD-DVD in italiano

se fosse possibile avere una recensione (anche mini) del comparto video di Therabitia e Batman Begins prima di sabato te ne sarei enormemente grato

Allora, visto oggi interamente BATMAN BEGINS.
    Beh, non mi dilungo di nozioni troppo tecniche perche' non ho le "capacita'" per farlo, pero' vi dico cmq la mia.
    Dopo mesi che aspettavo che uscisse questo titolo, mi aspettavo qualcosina di piu'. Il quadro e' buono, ma altalenante.Non e' sempre precisoe dettagliato, e con un po' di "forse rumore video".Insomma, ottimo film, da avere cmq in HD, ma io gli darei almeno un punto in meno rispetto a Training Day, Codice Swordfish,Slevin e King Kong.
    VOTO : 8
    Per l'audio non mi esprimo, intanto lo posso ascoltare solo e sempre in Dolby Digital standard,e con l'xbox 360.Cmq buono.

Per quanto riguarda CONSTANTINE, non l'ho visto tutto, ma una mezz'oretta tra un capitolo e l'altro, e per me, siamo sulli stessi livelli di Batman Begins, uguale uguale.Alcune scene che ho potuto vedere(tipo alcune all'inferno)erano un gran bel vedere ma...
    VOTO : 8
    @ 55AMG
    appena puoi, facci sapere com'e' "Il fuggitivo",perche' io l'avevo prenotato, ma poi ho disdetto dopo aver visto il voto dei forumer di AVS.
    Cmq il film mi piaceva,e sono curioso se il loro giudizio e' veritiero o no.
    Grazie
    Ciao ciao

Essendo uno dei 7 mantainer dell'HD DVD User's PQ & AQ Reference Thread su AVS, sono contento che facciate riferimento a quello.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=856119

Attualmente i voti per Batman Begins ci danno questo risultato:

http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197702

((5*21)+(4*21)+(1*6)+(3*5)+(2*1) )/54 = 3,925925926 su 5.

Che in una scala da 1 a 10 ci da quasi 8, che è appunto il voto che ha espresso vrod78.

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Che in una scala da 1 a 10 ci da quasi 8, che è appunto il voto che ha espresso vrod78.
    Vedi Francesco, ho fatto riferimento ad AVS perche' ho visto che e' molto attendibile, e guarda a caso (io non posso di certo vantarmi per "attendibile" tecnicamente parlando)il mio voto coincide con la media di AVS, pur non avendo affatto controllato il suddetto titolo prima dell'acquisto.Questo lo avrei comprato sicuro cmq.
    Pero',come per "il fuggitivo",prima di comprare daro' un'occhiata su AVS.
    Solo su un titolo mi son trovato leggermente in disaccordo. Slevin lo danno alla pari di Batman,Constantite ed altri, mentre per me e' un gradino sopra.Magari sara' la versiona nostrana migliore della loro??
    Grazie allora anche a te Francesco,per le votazioni su AVs
    Ciao ciao

Slevin al momento un pochino sopra è.

http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197752

((5*5)+(4*5)+(3*4)+0+0 )/14= 4,071428571 su 5

Non di tanto rispetto a 3.92 di Batman, ma sempre sopra è.

Ricorda che per vedere il voto aggiornato devi cliccare su "users poll rating", perchè aggiornare continuamente le posizioni nella classifica sarebbe impossibile.

Riguardo ai transfer italiani, credo siano nel 99% dei casi gli stessi USA.

Riguardo ai transfer italiani, credo siano nel 99% dei casi gli stessi USA.
    La MondoHE ha detto di aver ricevuto il master su D5 dagli Usa ma l'encoding lo hanno fatto loro da soli.
    Andando a comparazione di recensioni alla fine mi azzarderei a dire che Slevin italiano (in VC1) è meglio di Slevin statunitense (edito dalla Weinstein ed encodato in AVC)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    se fosse possibile avere una recensione di Batman Begins
    Qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=966
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

*UN PONTE PER TERABITHIA*

Video di altissima qualità, buono anche nelle scene "scure" anche se molto poche. Siamo a livelli dei migliori quasi (Riddick). Colori stupefacenti, ottima resa della "natura" anche nelle panoramiche.
    Un gran bel lavoro.
    Voto: 8/9

Audio ben dettagliato e molto valido nel parlato, come dire pulitissimo. Buona la resa anche nelle sezioni dell'ottima colonna sonora. Unico difetto riscontrabile forse è la mancanza di un po' di "potenza" in più complessiva.
    Voto: 7

Da comprare a mio giudizio sia per trama che per resa video.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    La MondoHE ha detto di aver ricevuto il master su D5 dagli Usa ma l'encoding lo hanno fatto loro da soli.
    Andando a comparazione di recensioni alla fine mi azzarderei a dire che Slevin italiano (in VC1) è meglio di Slevin statunitense (edito dalla Weinstein ed encodato in AVC)
    Se la versione italiana è in VC-1 non stento a credere che sia migliore. Dai test comparativi che si fanno su AVS di solito VC-1 risulta molto più efficiente di AVC a parità di bitrate, e addirittura regge il passo anche con uno svantaggio di bitrate del 20-30%. Ottima quindi la scelta di MondoHE.

Pyoung, ci sono altri titoli HD DVD che hanno avuto un reencoding nella versione italiana di cui sei a conoscenza?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    *UN PONTE PER TERABITHIA*

Video di altissima qualità
    Voto: 8/9
    Bene bene!
    dopo Slevin quindi un ulteriore bel lavoro da parte della Mondo HE!

questo mi fa molto ben sperare per i film di Sergio Leone!!!

Se la versione italiana è in VC-1 non stento a credere che sia migliore. Dai test comparativi che si fanno su AVS di solito VC-1 risulta molto più efficiente di AVC a parità di bitrate, e addirittura regge il passo anche con uno svantaggio di bitrate del 20-30%. Ottima quindi la scelta di MondoHE.
    Di certo non per la qualità del codec: AVC è nettamente migliore tecnicamente parlando, ma al contrario del VC-1, che è piuttosto semplice da usare, AVC è molto complesso da gestire.
    Usato al meglio AVC è quasi il doppio più efficiente a bassi bitrate, mentre ad alti bitrate il guadagno si riduce ma rimane.

Pyoung, ci sono altri titoli HD DVD che hanno avuto un reencoding nella versione italiana di cui sei a conoscenza?
    Credo i 3 HdDvd della mondoHE

Alpha Dog
    Ita MHE HdDvd30 + BD25 - VC1
    Usa Universal HdDvd30Combo - VC1

Slevin
    Usa - Weinstein HdDvd30 - AVC

Un ponte epr Terabithia
    Usa Buena Vista BD50 - AVC

Slevin e Un ponte per Terabithia sono sicuramente una differente traccia video per forza di cose, per Alpha Dog il codec è lo stesso, ma visto l'approcio della MondoHE di farsi mandare i D5 dagli Usa mi viene da pensare che anche in questo caso sia un encoding differente da quello di Universal
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Di certo non per la qualità del codec: AVC è nettamente migliore tecnicamente parlando, ma al contrario del VC-1, che è piuttosto semplice da usare, AVC è molto complesso da gestire.
    Usato al meglio AVC è quasi il doppio più efficiente a bassi bitrate, mentre ad alti bitrate il guadagno si riduce ma rimane.
    E' vero che la maggiore qualità che si vede nei film HD DVD e Blu-Ray che usano VC-1 è dovuta principalmente alla maggiore facilità di utilizzo del codec Microsoft, ma anche l'aspetto tecnico nel caso di performance massime teoriche non mi risulta sia una questione chiusa, anzi c'è una nota "sfida" aperta tra due compressionisti, Sagittaire contro Benwaggoner di Microsoft, per dimostrare quale dei due codec è il migliore e per ora siamo in attesa dei risultati di quest'ultimo:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=128498&page=12

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Credo i 3 HdDvd della mondoHE
    Grazie pyoung. Riporterò la cosa su AVS, magari qualche americano è interessato a comprare la versione con l'encoding VC-1.

P.S.
    La traccia audio inglese di Slevin è solo 2.0 PCM?
    Ultima modifica di FrancescoP; 13-09-2007 alle 12:50

E' vero che la maggiore qualità che si vede nei film HD DVD e Blu-Ray che usano VC-1 è dovuta principalmente alla maggiore facilità di utilizzo del codec Microsoft, ma anche l'aspetto tecnico nel caso di performance massime teoriche non mi risulta sia una questione chiusa, anzi c'è una nota "sfida" aperta tra due compressionisti, Sagittaire contro Benwaggoner di Microsoft, per dimostrare quale dei due codec è il migliore e per ora siamo in attesa dei risultati di quest'ultimo:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=128498&page=12
    Ti assicuro che tutti quelli che hanno a che fare con questi sistemi di codifica come lavoro (programmatori di encoder, decoder, video engineering etc di diverse ditte) non hanno dubbi al riguardo. VC-1 guadagna su H.264 solo quando per H.264 vengono scelte opzioni di codifica assurde e insensate.

Pagina 69 di 87 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •