Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Player per contenuti 720p:VLC regna.

incredibile amici.

pensavo di non poter far leggere al mio pc dei contenuti 720p per via delle richieste troppo esose di cpu ( ho solo un athon 3200+ ). infatti con media player, spesso con diversi contenuti HD la cpu arrivava al 100% con conseguente salto di fotogrammi e visione compromessa.

faccio una prova così per caso con un player open source, VLC, che contiene al suo interno un decoder beta h264 sempre sviluppato open source.....e incredibile, un filmato 720p a 10 mbits mi occupa dal 5 al massimo 8 % di cpu, posso far partire 3\4 file 720p contemporaneamente e vedere la cpu non superare mai il 40% di utilizzo, ma che diavolo di decoder hanno usato?

la prova del nove è stato vedere un film 720p @10mbits su un athlon 900 in maniera perfetta , senza nessun fotogramma saltato e con la cpu all'80% max.

non ho provato con i 1080p perchè la tv che uso non arriva a tale risoluzione ( il famoso retro KDF 50) , ma credo che anche li possa sorprendere.

sapete se è possibile usare il decoder che usa VLC anche all'interno del media player di windows?

tnx

...il mio misero 1.6 Ghz con KMPlayer fa girare video fullHD (1920X1080) chè una bellezza....
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •