|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Gli HD-DVD a noleggio....
-
24-05-2006, 16:46 #1
Senior Member
Gli HD-DVD a noleggio....
Da una parte troviamo Emidio e la sua prima recensione del lettore HD-DVD svelandone i pro e i contro. Dall'altra appassionati del settore (come noi) che già pregustano la HDTV via satellite mentre altri osano acquistare il lettore Toshiba dall'estero dove sono più avanti nella distribuzione e soprattutto con prezzi più ragionevoli .... ma i supporti ??? Dove sono i film ??
In america già noleggiano con circa $ 9 dollari se non ho capito male.
NOLEGGIO HD-DVD / NETFLIX
In italia come funzionerà ?? Parlando con la videoteca dove mi servo sembra più che intenzionato ad inserire film in HD, ma al momento non sa dare date certe. La diffusione dei film procede a rilento e la gente non è invogliata a richiedere e sollecitare .... (è la richiesta che fa il mercato non dimentichiamocelo !)
Dobbiamo aspettare novembre per "Tornare a vedere" ??e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
24-05-2006, 18:04 #2
l'argomento interessa molto anche me
speriamo in un rapido arrivo dell'alta definizione in videoteca@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
24-05-2006, 22:11 #3
Originariamente scritto da liveonmars
Io spero solo che per Natale esca qualche lettore e qualche films ma da comprare (per chi si butta sulle primizie). Io penso che mi buttero con la seconda generazione di modelli (PS3 a parte)per rischiare un pò meno.
Stefano
-
25-05-2006, 18:12 #4
secondo me (a meno di sborsare cifre astronomiche) per poter gustare qualche film in HD, in seguito ad acquisto di hardware e noleggio/acquisto di qualche film, si dovrà attendere tutto il 2007
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
26-05-2006, 08:06 #5
Senior Member
Ho letto nel web queste notizie che danno speranza :
- La sony sta per presentare la nuova serie dei Vaio con lettore BD
- I primi masterizzatori per PC sono disponibili e sono HD-DVD
- Toshiba presenta il Quosmio con Lettore HD-DVD e uscita video HDMI
- La "cordata dei cloni" così la chiamo io, inizia a muoversi per entrare nel mercato prima possibile con prezzi al ribasso (sono quelle marche tipo Bluesky, Fenner, Ascot, Hitel ecc ecc.)
- Presentato il primo film made in EU in HD-DVD
Possiamo pensare di avere qualcosa entro l'anno ?? lo spero.e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
26-05-2006, 08:28 #6
Senior Member
Secondo me l'affermazione di massa (si fa per dire) dell'HD si avrà con l'uscita della Ps3...probabilmente a gennaio 2007 vedremo i Blue Ray dal Blockbuster...e speriamo anche gli Hd-dvd, anche se sono meno fiducioso, perchè non hanno il traino della ps3.
Comunque i masterizzatori Blue Ray si trovano in giro a cifre confortanti..ad esempio il mio negoziante di fiducia ha il Pioneer BDR-101 a 649+IVA ....se esistessero i film ci farei quasi un pensierino
-
26-05-2006, 16:04 #7
Senior Member
Penso che in un ambito "Italiano" della cosa, noi consumatori siamo tremendamente tentati di acquistare un film in HD-DVD o BD che sia...
Pongo però il problema prezzo, perchè se da una parte alcuni siti delle major cinematografiche hanno iniziato a dare la possibilità di fare download di film interi, dall'altro lato i film da acquistare siamo sicuri che il prezzo non andrà alle stelle ? Di mia testa probabilmente ne comprerò soltanto uno di film in HD-DVD giusto per gradire, gli altri però vorrò prima vederli.....
Se le videoteche avranno la possibilità di avere alcune anteprime aiuteranno sicuramente la diffusione del "verbo" HD, i prezzi degli originali dovranno scendere per forza di cose.e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...