|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: è nato il primo film blu ray
-
21-11-2005, 09:10 #1
è nato il primo film blu ray
Tokyo (Giappone) - II formato Blu-ray è ormai ad un solo passo da fare il proprio ingresso nel colossale mercato dell'home video. Sony Pictures Home Entertainment ha infatti annunciato di aver creato il primo disco Blu-ray contenente un film in alta definizione.
Il gigante dell'entertainment ha spiegato di aver compresso il lungometraggio Charliès Angels: Full Throttle in formato MPEG-2 utilizzando la risoluzione di 1.920 x 1.080 punti. Il DVD è corredato da menù interattivi con grafica e animazione in alta definizione, inoltre contiene un certo numero di contenuti extra e di trailer. Questo primo film in formato Blu-ray servirà ai produttori di hardware per testare la loro prima generazione di lettori a laser blu.
fonte
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56349&r=PI
ciao
roberto
-
21-11-2005, 12:43 #2
Ieri sera quando ho letto la notizia mi sono fatto prendere subito dallo sconforto! Se l'alba dell'alta definizione sono le Charlie's Angels siamo a posto!
p.s nulla a che vedere con la serie tv...ovviamente!
-
21-11-2005, 12:51 #3
la Diaz in alta definizione
sempre con gli "angeli" iniziò il discorso del SUPERBIT se non erroUltima modifica di pampie; 21-11-2005 alle 12:55
-
21-11-2005, 12:53 #4
HD
Da qualcosa bisogna pur iniziare
Stefano
-
21-11-2005, 14:23 #5
è vero
Originariamente scritto da mammabella
per provarlo mi andrebbe bene anche la corazzata potionki
roberto
-
21-11-2005, 17:39 #6
Senior Member
Che lettore ci occorrerà?
Per poter leggere i Blu - ray, i nostri lettori DVD HTPC sono adatti, oppure
ci occerre un tipo di lettore differente? Ciao
-
21-11-2005, 17:59 #7
Originariamente scritto da brunomar
Mi sà che all'inizio bisognerà "accontentarsi" della PS3
Stefano
-
22-11-2005, 10:39 #8
Senior Member
come ha detto mammabella prima cosa occorrerà un lettore apposito, in secondo luogo se intendi usare un pc anche un software tipo windvd, powerdvd...ecc...che leggano i nuovi supporti...tra l'altro questi ultimi software sono stati presentati alla fiera di tokyo.
ciao
-
22-11-2005, 10:50 #9
Originariamente scritto da robwin
Anche se alcuni scommettevano sui 720p, a mio parere è meglio così.
Non ci resta che aspettare....Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
22-11-2005, 22:12 #10
Scusate ma ritengo che le terga di Cameron Diaz siano l'ideale compendio dell'alta definizione!
Speriamo di non avere soprese... (a volte un po' di blur da low def fa lavorare la fantasia...)
Comunque, essendo MPEG-2 si potrà vedere tranquillamente con un codec stile Dscaler, l'unico upgrade necessario per i nostri fidi HTPC sarà il lettore... e l'immancabile AnyDVD!
-
22-11-2005, 22:16 #11
Ehm...
temo che alla Slysoft avranno da lavorare:
As the developer of the Blu-Ray standard as well as a movie studio, Sony ensured that movies would be well protected. Sony designed in three technologies to protect digital content: AACS, BD+, and ROM Mark. Sony did not state, however, whether any of them had been used to protect the "Full Throttle" film.
http://www.extremenano.com/article/A.../165824_1.aspx