|
|
Risultati da 1 a 15 di 65
Discussione: I Film Che Ricomprereste In Blu Ray O Hd-dvd
-
04-07-2005, 19:05 #1
I Film Che Ricomprereste In Blu Ray O Hd-dvd
Quali sono i film che già possedete che ricomprereste volentieri nei nuovi formati ad alta risoluzione??
Personalmente a primo impatto penso acquisterei qualcosa uscito di recente, per gustarmi un porting qualitativamente alto come
- Harry Potter (saga)
- Il Signore Degli Anelli (saga)
- Star Wars (saga)
- Bad Boys 2
e poi se qualitativamente decenti (e la vedo dura)
- Batman e Batman Returns
- Jurassic Park
- Ritorno al Futuro (saga)
-
04-07-2005, 22:36 #2
E' un po' prestino per dirlo .....
Cmq, posto che siano derivati da un vero nuovo master a 1080, via via che escono Tutti quelli che ho ( al momento 670 tioli unici, le serie TV le conto a stagione ).
-
22-07-2005, 22:03 #3
Advanced Member
Il silenzio degli innocenti , il padrino ( saga ) , blues brothers , 2001 odissea nello spazio , star trek the movie , quei bravi ragazzi , american graffiti , citero' gli altri quando mi ricordo
-
23-07-2005, 00:24 #4
Advanced Member
però è giusta la riflessione di roberto!
se si tratta di comprare dvd che sono semplicemente upscalati artificialmente... bè, allora mi basta avere lo scaler video senza stare a ricomprare tutto!
ovviamente per i film girati in origine in alta definizione ovviamente il discorso cambia ed allora li acquisterò col nuovo supporto...
che ne pensate???
salutoni
matteo
ps: ovviamente il discorso vale per i film già usciti e girati NON in alta risoluzione.Saluti
Matteo
-
23-07-2005, 07:08 #5
Il ragionamento che ho fatto in precedenza e' esplicativo !
Che senso ha fare un elenco di titoli ???
Se si ama il cinema e la qualita', a patto che i nuovi BD provengano da Master HD, tocca ricomprarli TUTTI quelli che si ha !
Nel mio caso, farei prima ad elencare, forse, quei 2-3 titoli che, magari, visto che erano in offerta e/o pagati 5 Euro sono stati presi solo per curiosita' e alla visione sono risultati un " niente di che"....
Ma tutto il resto se proveniete da nuovo Master HD, va sostituito per godere in pieno del 1080 !!!
Si, perche' fin da ora affermo che, se un titolo fosse solo in 720, NON lo comprero' !!!
Odio le mezze misure e nel caso dell'HD, se proprio si va su alte risoluzioni e devo cambiare tutto, cambio solo per il 1080 !!!
Anche perche' "conoscendo i miei polli", questi "Signori" sono anche capaci di far uscire prima le vers. a 720 e dopo un anno o meno le vers. a 1080
Il mercato e' il mercato; ma l'utente deve sapere quello che vuole per NON correre dietro al mercato e anzi, rispondere con il NON acquisto a proposte NON confacenti alle proprie aspettative
-
23-07-2005, 14:30 #6
Member
matazen ha scritto:
se si tratta di comprare dvd che sono semplicemente upscalati artificialmente... bè, allora mi basta avere lo scaler video senza stare a ricomprare tutto!
ovviamente per i film girati in origine in alta definizione ovviamente il discorso cambia ed allora li acquisterò col nuovo supporto...
per scalare la risoluzione di un video basta un medio htpc, come tu ben dici.
è vero che qualche produttore disonesto potrebbe anche pensare di progettare una simile operazione, sono noti i casi di dvd-audio multicanale a 44.1/16bit.
è un po' lo stesso discorso.
bisogna anche pensare però che di ogni film esiste almeno un master analogico, che può essere riversato in HD esattamente come è stato riversato in DVDpal.
non ha senso aspettarsi che il cinema incrementi le produzioni digitali per godere dei 1080p, produzioni che attualmente sono solo una piccola percentuale della produzione totale e per lo più di "piccoli" set dove il digitale porta un'aria di comodità stravolgente (montaggio del film direttamente sul set!).
il cinema analogico ha una definizione che secondo alcune stime è stata calcolata intorno ai 12K, quindi non credo ci sia da preoccuparsi
Andrea
-
26-07-2005, 16:09 #7
Advanced Member
Ricomprarli tutti e' un ingiustificato spreco di risorse
Ultimamente sono state prodotte troppe pellicole basate piu' su effetti speciali che su vere avvincenti storie , matrix star wars ed altre amenita' , capisco che i gusti altrui non sono ne' opinabili ne' discutibili , tuttavia c'e' un limite alla decenza
Io personalmente ricomprero' solo quei pochissimi titoli che hanno fatto la storia del cinema
-
26-07-2005, 16:45 #8lus ha scritto:
Ricomprarli tutti e' un ingiustificato spreco di risorse
Ultimamente sono state prodotte troppe pellicole basate piu' su effetti speciali che su vere avvincenti storie , matrix star wars ed altre amenita' , capisco che i gusti altrui non sono ne' opinabili ne' discutibili , tuttavia c'e' un limite alla decenza
Io personalmente ricomprero' solo quei pochissimi titoli che hanno fatto la storia del cinema
Nella lista forse includerei delle amenita che non hanno proprio fatto la storia, ma che magari sotto il profilo della spettacolarità possano dare un buon contributo.
I miei titoli da riaquistare credo saranno pochi... in fondo i DVD non sono proprio delle VHS!
-
26-07-2005, 16:53 #9
RIcomprare?
...penso proprio pochi. vediamo prima i NUOVI titoli
-
26-07-2005, 20:39 #10stazzatleta ha scritto:
RIcomprare?
...penso proprio pochi. vediamo prima i NUOVI titoli
Ma dopo che li hai visti, se sono fatti come si deve da Master HD, deciderai di sostituire piano pianoo la maggior parte dei titoli che hai in catalogo
Ma andiamo ! :o Se uscissero tutti i Disney rifatti da Master HD su supporto BD a 1080... Credo che oltre al sottoscritto chi resisterebbe ???Tutti li cambierei !
-
26-07-2005, 22:32 #11
island fever 3!!! a gogò
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
27-07-2005, 08:04 #12Highlander ha scritto:
OK !!!
Ma dopo che li hai visti, se sono fatti come si deve da Master HD, deciderai di sostituire piano pianoo la maggior parte dei titoli che hai in catalogo
Ma andiamo ! :o Se uscissero tutti i Disney rifatti da Master HD su supporto BD a 1080... Credo che oltre al sottoscritto chi resisterebbe ???Tutti li cambierei !
-
27-07-2005, 08:23 #13stazzatleta ha scritto:
non so. devo prima toccare con mano
Prima di pensare di comprare cose che già ho dovrei essere sicuro che il nuovo formato parta con TUTTI I TITOLI NUOVI, solo così si avrà la garanzia che è decollato...
Solo a quel punto, sulla base di COME sono stati rimasterizzati, si potrà cominciare a pensare di ricomprare titoli già posseduti
Insomma un alto Wmvhd se lo tengono....Mauro Cippitelli
-
27-07-2005, 10:45 #14maurocip ha scritto:
....Insomma un alto Wmvhd se lo tengono....
Perfettamente d'accordo che un Wmhd se lo possono tenere.
Invece Non sono d'accordo sul confronto/attesa titoli nuovi....nel senso che se un titolo vecchio esce in BD a 1920x1080 ed e' fatto da Master HD alla medesima risoluzione, comunque e' un miglioramento rispetto alla versione posseduta al momento !
Non posso immaginare che cosa potrebbe essere Monster & Co a tale risoluzione
-
17-03-2008, 13:29 #15
IL PADRINO, Uscirà in BD ?
Originariamente scritto da lus
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro