Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: [NetFlix] Roma

Concordo assolutamente in generale, ma il titolo in questione mi è parso esente da criticità. Bisognerà sperare nell'uscita del bluray per confrontare...

Anch'io non rilevo particolari criticità in proiezione con Netflix (e fibra). E' ovvio che la qualità non sia accomunabile a quella di un bd encodato bene ma a mio avviso è più che discreta. Amazon al momento ha qualche problema in più relativo al banding ma anche lì, a mio avviso, il risultato è soddisfacente.
    P.S. in entrambi i casi riproduco da Kindle Fire Stick.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Anch'io non rilevo particolari criticità in proiezione con Netflix (e fibra). E' ovvio che la qualità non sia accomunabile a quella di un bd encodato bene ma a mio avviso è più che discreta. ]
    Anche io ho la stessa impressione. Poi ovvio se si parla di 4k la cosa è ancora più evidente, ma personalmente per quanto riguarda titoli in hd e full hd netflix e similari assicurano una buona qualità video. Per cui resto comunque sempre del parere che conviene avere servizi del genere, anche solo per dare una prima visione a titoli in modo da valutarli e quindi in un secondo momento eventualmente comprarne l’edizone home video.
    Ultima modifica di MonsieurVerdoux; 29-12-2018 alle 17:03

Mi appresto a visionarlo proprio ora

Scusate raga, ma sto film non è stato doppiato in italiano ??
    io ho provato a vederlo su Netflix e vedo solo spagnolo (o messicano?) con sub ita

Non è stato doppiato in nessuna lingua
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Qualità AV ottima, anche se il sub è un pò invadente in certe situazioni che non servirebbe la sua presenza

credo che sia difficile vederlo a breve più di una volta, per me una è bastata, dal trailer sembrava un film epico, imponente, e devstante..

nulla di tutto questo! nel 90% del film non succede praticamente niente di che, l'unico pregio che ha questo film è quello di mostrare le cose con alcuni piani sequenza e qualche panoramica di indubbio impatto visivo, tutto girato in Alexa65, ma da Cuaron questo è il minimo, e come dice il regista, lui non ha dovuto fare niente, cè solo la recitazione molto naturale, della protagonista Cloe e dei bimbi che accudisce, la storia è molto semplice, non sucedde nulla di sconvolgente, a parte una scena che vuole strappare la lacrima, ma nulla di scioccante, cose che capitanp nella vita reale, che non sia perfetta, traquialla ed agiata, ricordi dell'infanzia del regista, che si è limitato a riportare con un tocco da cine-docu film, troppo personale, un film fatto per stesso, che farà esultare la critica "per bene", osannadolo a capolavoro di di poetico, dove il pulire la nostra merd@ dal pavimento, ci ripulisce da nostri peccati, ed andare avanti.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-01-2019 alle 08:24
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

in questi giorni sto notando che per i contenuti in HD la velocità si assesta su 3 mega.....

mentre prima mi ricordo che oscillava sempre tra 5 e 7 (e spesso si fermava proprio a 7). Problema mio o qualcun altro lo ha riscontrato?
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Ho letto che nonostante sia girato tutto in digitale con Alexa 65 e DI4K abbiano voluto distribuirlo anche in 70mm. L'articolo diceva che in questo modo si avranno dettagli che non si vedranno mai nelle altre versioni.
    Ultima modifica di alpy; 19-01-2019 alle 09:21 Motivo: ortografia

Visto appena uscito in 4k hdr su Pana 820 e optoma uhz65 e fibra.
    Dal punto di vista della qualità dell'immagine decisamente superiore ad un blu Ray fisico e non distante da un supporto fisico 4k di media qualità.
    Il film in questione è per buona parte fotografia, punto. Se si cerca altro si rimane delusi. La fotografia (e a mio parere anche il comparto audio) sono straordinari e meritano occhi e orecchie che vogliano vedere e ascoltare.
    Aggiungo che le panoramiche sono piani sequenza capaci di richiamare il teatro. Ci sono scene dove il regista ha espressamente scelto di fare dettare il tempo di ripresa alla panoramica della camera che viene letteralmente inseguita dall'attrice.
    Il tutto con un sapore teatrale e retrò che a mio parere denota grande raffinatezza.
    in my two cents...
    Ultima modifica di Bigarrow; 19-01-2019 alle 13:05

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Scherzi a parte e ben lungi da me appoggiare lo streaming, almeno fino a che non garantirà una qualità davvero elevata....
    I tempi d'attesa sono finiti: adesso puoi appoggiare lo streaming tranquillamente, a quanto pare:

Citazione Originariamente scritto da Bigarrow Visualizza messaggio
    Visto appena uscito in 4k hdr su Pana 820 e optoma uhz65 e fibra.
    Dal punto di vista della qualità dell'immagine decisamente superiore ad un blu Ray fisico e non distante da un supporto fisico 4k di media qualità.
    Boh!

Che connessione hai Dario?

Nessuna connessione

Ah... E da dove deriva la tua perplessità?

Dici bene: perplessità, non sarcasmo.
    Soltanto dall'affermazione di alpy che indirettamente suppongo confermi ciò che ho sempre letto circa l'inferiore qualità dello streaming rispetto al supporto fisico. Se la realtà è diversa, allora mi sfuggono le ragioni per cui si rinunci allo streaming, tralasciando, ovvio, le questioni filosofiche, in nome di una netta superiorità qualitativa del supporto fisico.
    Naturalmente, non nascondo la mia ignoranza in materia, quindi la mia perplessità è senz'altro legata per buona parte alla mancanza di sufficiente approfondimento.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •