|
|
Risultati da 1 a 15 di 89
Discussione: Immortal in HD
-
24-05-2005, 23:10 #1
Immortal in HD
Dal 22/6 dovrebbe essere disponibile un nuovo dvd in wmvhd:
Immortal proposto in 3 dischi di cui uno appunto in HD.
A piccoli passi, ma si procede....
-
25-05-2005, 09:27 #2
Ottima news
.
Siamo all'ottavo o al nono titolo in alta definizione, e anche se è "solo" in WMVHD.......inizia ad essere una piacevole realtà!!!
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
25-05-2005, 09:55 #3
Appunto !! WMVHD !
Personalmente comincero' a interessarmi all'HD quando vedro' uscire prodotti su Blue Ray e DVD HD !
-
25-05-2005, 10:25 #4
Sarebbe più "saggio" aspettare i nuovi e definitivi supporti, lo so.......però non son capace di resistere alla tentazione dell'alta definizione.....vedi HD1, WMVHD.
Mettiamola così, inizio a "farmi le ossa" per il futuro.
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
25-05-2005, 10:54 #5prunc ha scritto:
Sarebbe più "saggio" aspettare i nuovi e definitivi supporti, lo so.......però non son capace di resistere alla tentazione dell'alta definizione.....vedi HD1, WMVHD.
Mettiamola così, inizio a "farmi le ossa" per il futuro.
Ciao,
Simone.
Certo !
Anche perche', per me,"a pelle", un prodotto in WMVHD rimmarra' sempre un qualcosa di aleatorio.... un po' come avere un MP3 full rate contro il supporto originale stampato.
Non lo so ! Da acquirente mi lascia questa sensazione.
CMQ, IMHO, credo che i risultati ottenibili dai futuri BD e DVDHD saranno ben diversi !
Quello che si vede con WMVHD ora, e al momento solo Shall we Dance mi ha convinto, e' solo un aperitivo.
-
25-05-2005, 10:54 #6
Da un punto di vista razionale aspetterei anche io i nuovi supporti, ma siccome sono anche un emotivo ed appassionato, mi sono preso quasi tutti i titoli WMVHD
Ora aspetto Deep Red.....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
25-05-2005, 10:58 #7alex_co_99 ha scritto:
Da un punto di vista razionale aspetterei anche io i nuovi supporti, ma siccome sono anche un emotivo ed appassionato, mi sono preso quasi tutti i titoli WMVHD
Ora aspetto Deep Red.....
Ale
Aspetta e Spera ....siamo gia' al terzo rinvio
-
25-05-2005, 11:37 #8
Senior Member
Highlander ha scritto:
Certo !
Anche perche', per me,"a pelle", un prodotto in WMVHD rimmarra' sempre un qualcosa di aleatorio.... un po' come avere un MP3 full rate contro il supporto originale stampato.
Non lo so ! Da acquirente mi lascia questa sensazione.
CMQ, IMHO, credo che i risultati ottenibili dai futuri BD e DVDHD saranno ben diversi !
Quello che si vede con WMVHD ora, e al momento solo Shall we Dance mi ha convinto, e' solo un aperitivo.
In ogni caso il salto di qualità tra i normali DVD e i WMV-HD sarà ampiamente superiore di quello che si avrà tra i WMV-HD e gli HD DVD.
Ciao,
Jok
-
25-05-2005, 12:18 #9Highlander ha scritto:
Certo !
.....
lo il formato WM9, è un algoritmo di compressione qualitativamente migliore di un Mpeg2 / DIVX a parità di transfer rate.
Chiaramente se un film lo mettono in un 8 Gb è chiaro che i miracoli non li può fare poichè il t.r rimane a valori troppo bassi per dare una HD piena.
Quando ci saranno i lettori / supporti a raggi blu, e ragionevolmente un film occuperà una ventina di Gb, vedrai molto, molto meglio un film in VM9 che non in Mpeg2.
credo al contrario di te, che Mpeg 2 / divx andranno in disuso per lasciare spazio ad algoritmi più efficienti come il WM9 o l' H264 ( se on sbaglio ) io l'alta definizione la vedo così.
Ilario.
-
25-05-2005, 13:01 #10
Considerato che per "tutti e tre" esiste il codec di papà Bill .... potrebbe anche solo cambiare il bit rate in prima battuta ...
oppure no. Certo lo spazio fisico a disposizione sul disco è diverso, ma prima di farsi tante aspettative o di gridare al miracolo ... tenderei ad aspettare di vedere qualcosa prima ...
Naturalmente IMHO
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-05-2005, 13:08 #11
Senior Member
Ciao,
la superiorita` dimostrata dai codec WMV e H264 per un basso valore di bitrate nei confronti del MPEG2 viene meno a partire dai 15-18 Mbit/sec , a seconda dei casi e dei codec utilizzati.
Questo e` il risultato di numerose prove fatte da operatori "indipendenti" (quanto e` difficile dirlo.......)
Saluti
-
25-05-2005, 13:11 #12
Infatti Alberto !
Il mio ragionamento poi non era tecnico ma meramente commerciale a livello di propri "investimenti" per cosi dire.....
Ovvero ....una cosa io la so .... ( e mi direte .... Beato Te !)
Che il riproduttore BD ( spero compatibile DVDHD e SD ) lo dovro' comprare per forza !
Posto questo... che garanzia avro' che gli attuali WMVHD saranno supportati da questi lettori ???
Comprare ora tutto cio' che esce in WMVHD potrebbe significare doversi legare ad un HTPC o cmq a un Media Center... oppure rivendere i supporti quando escono in BD!
Questo volevo dire....
-
25-05-2005, 13:13 #13ango ha scritto:
credo al contrario di te, che Mpeg 2 / divx andranno in disuso per lasciare spazio ad algoritmi più efficienti come il WM9 o l' H264 ( se on sbaglio ) io l'alta definizione la vedo così.
Voi chi vedete più moribondo il CD o il SACDMauro Cippitelli
-
25-05-2005, 13:27 #14Highlander ha scritto:
Che il riproduttore BD ( spero compatibile DVDHD e SD ) lo dovro' comprare per forza !
Highlander ha scritto:Posto questo... che garanzia avro' che gli attuali WMVHD saranno supportati da questi lettori ???
Scherzi a parte ... i WMVHD sanno tanto di "transizione" ... anche se magari i lettori "universali" davvero li potranno leggere ...
Highlander ha scritto:Comprare ora tutto cio' che esce in WMVHD potrebbe significare doversi legare ad un HTPC o cmq a un Media Center... oppure rivendere i supporti quando escono in BD!
Comunque , per ciò che mi riguarda, visto che sono un video gamer di lunga data, un qualcosa come la XBox 360 (che mi auguro li legga) sarà sicuramente presente nel mio salotto ... per cui non mi preoccupo ecessivamente .
Sono più "spaventato" dalla scarsità di titoli in HDTV nativo che ci proporranno all'inizio. Se deve ricominciare la "saga" come quella del "prendo in DVD anche se la VHS costa meno ....perchè ... è meglio" , quando in alcuni casi la qualità generale era simile ... io "passo volentieri" .....
non ho voglia di "riciclare" la mia soft teca solo per cambiare formato ma non guadagnarci in qualità VERA.
Sempre un discorso personale.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-05-2005, 13:31 #15AlbertoPN ha scritto:
non ho voglia di "riciclare" la mia soft teca solo per cambiare formato ma non guadagnarci in qualità VERA.
Sempre un discorso personale.
Penso che dopo aver comprato un lettore che renda al massimo nel formato attuale (chissà quale saràil mio ex 2900 mi guarda con cattiveria, se potesse mi sputerebbe) aspetterò che HD sia il nuovo standard reale (titoli a volontà e HW non a prezzi da gioielleria) ed affiancherò in nuovo std al vecchio.
Mauro Cippitelli