|
|
Risultati da 16 a 30 di 89
Discussione: Immortal in HD
-
25-05-2005, 13:37 #16AlbertoPN ha scritto:
Posso chiederti come mai ? Ossia, perchè pensi che BD la spunterà alla fine ? O intendevi dire un "prossimo" lettore HDTV ?
Credo prossima allo zero
Scherzi a parte ... i WMVHD sanno tanto di "transizione" ... anche se magari i lettori "universali" davvero li potranno leggere ...
Più che altro significa comperare qualcosa molto esoso in termini di HW e configurazioni SW e molto poco qualitativo, IMHO.
Comunque , per ciò che mi riguarda, visto che sono un video gamer di lunga data, un qualcosa come la XBox 360 (che mi auguro li legga) sarà sicuramente presente nel mio salotto ... per cui non mi preoccupo ecessivamente .
Sono più "spaventato" dalla scarsità di titoli in HDTV nativo che ci proporranno all'inizio. Se deve ricominciare la "saga" come quella del "prendo in DVD anche se la VHS costa meno ....perchè ... è meglio" , quando in alcuni casi la qualità generale era simile ... io "passo volentieri" .....
non ho voglia di "riciclare" la mia soft teca solo per cambiare formato ma non guadagnarci in qualità VERA.
Sempre un discorso personale.
Mandi!
Alberto
Per la prima ... ehm si dicevo il mio primo e prossimo lettore HDTV ! E che vinca il migliore ... speriamo
Anche io avevo pensato a un posticino per l'X-Box 360
E tutto quello che ho postato era per esprimere che IMHO i WMVHD, sono una trasizione, come Tu hai sintetizzato ottimamente .... Poi .... posso anche sbagliarmi ..... e a quel punto provvedero'.
Sempre e rigorosamente IMHO.
-
25-05-2005, 13:50 #17
Una domanda stupida.....
ma perchè , nonostante questo clima di "transizione" e i nuovi supporti ormai alle porte, si pubblicano sempre più titoli in WMVHD ?
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
25-05-2005, 13:50 #18Highlander ha scritto:
E tutto quello che ho postato era per esprimere che IMHO i WMVHD, sono una trasizione, come Tu hai sintetizzato ottimamente .... Poi .... posso anche sbagliarmi ..... e a quel punto provvedero'.
fino a che escono i cofanetti "multipli" (Shall we dance, Due Fratelli, Open Range e questo qui ....), a fronte di una piccola maggiorazione del prezzo di copertina, ti fai anche un WMVHD ... mi va bene.
Inizia a "rompermi" quando devo sborsare i soldi per un titolo HD singolo, e poi scopro che magari non è il massimo della vita.
Ad esempio se l'Esorcista la Genesi fosse stato su un cofanetto doppio sarebbe stata una gran cosa. Artisticamente non è granchè, ma tecnicamente non è affatto male .... ma per le "mie esigenze" sono costretto ad acquistare entrambe le versioni .... un peccato.
Un posizionamento di marketing errato ? Boh ...
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-05-2005, 13:51 #19alex_co_99 ha scritto:
Una domanda stupida.....
ma perchè , nonostante questo clima di "transizione" e i nuovi supporti ormai alle porte, si pubblicano sempre più titoli in WMVHD ?
Ale
credo che il problema sia proprio quel :
e i nuovi supporti ormai alle porte"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-05-2005, 13:57 #20
Senior Member
caruso ha scritto:
Ciao,
la superiorita` dimostrata dai codec WMV e H264 per un basso valore di bitrate nei confronti del MPEG2 viene meno a partire dai 15-18 Mbit/sec , a seconda dei casi e dei codec utilizzati.
Questo e` il risultato di numerose prove fatte da operatori "indipendenti" (quanto e` difficile dirlo.......)
Saluti
Ciao,
Jok
-
25-05-2005, 14:01 #21
Senior Member
alex_co_99 ha scritto:
Una domanda stupida.....
Ale
Ciao,
Jok
-
25-05-2005, 14:04 #22jok ha scritto:
Beh, le attuali emittendi sat HDTV trasmetto a 18 Mbit/sec a 1920x1080 @50i in MPEG2 con buona qualità per cui credo che utilizzando il WMV-HD bastino 8-10 Mbit/sec per tale risoluzione. E con questo bitrate il WMV-HD è sicuramente superiore all'MPEG2.
Ciao,
Jok
Alla fine ogni codec "è buono", dipende solo l'uso che ne vuoi fare. Diciamo che l'MPeg2 mostra evidentemente tutti i suoi limiti, e che piuttosto che un "ripiegone" sul MPeg2HD, ben vengano gli altri .....
Poi, con tutto quello spazio a disposizione sui nuovi supporti, credo che nessuno si "sbatterà" molto per ottimizzare il bit rate al fine di salvare spazio su disco per gli extra od altro ....
tutti ci auguriamo invece che l'authoring venga fatto "come Dio comanda" e che inizi a proliferare materiale HDTV nativo.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-05-2005, 14:04 #23
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Fammi dire Roberto .....
fino a che escono i cofanetti "multipli" (Shall we dance, Due Fratelli, Open Range e questo qui ....), a fronte di una piccola maggiorazione del prezzo di copertina, ti fai anche un WMVHD ... mi va bene.
Inizia a "rompermi" quando devo sborsare i soldi per un titolo HD singolo, e poi scopro che magari non è il massimo della vita.
Ad esempio se l'Esorcista la Genesi fosse stato su un cofanetto doppio sarebbe stata una gran cosa. Artisticamente non è granchè, ma tecnicamente non è affatto male .... ma per le "mie esigenze" sono costretto ad acquistare entrambe le versioni .... un peccato.
mandi!
Alberto
E se in questo modo il prezzo fosse abbordabile li comprerei tutti.
Ciao,
Jok
-
25-05-2005, 14:35 #24AlbertoPN ha scritto:
Fammi dire Roberto .....
mandi!
Albertoanzi ... Shall We Dance, IMHO il migliore visto finora, l'ho trovato addirittura a 13 Euro in offerta
Ora come ora, porre l'utente davanti al bivio se acquistare una SD o una WMVHD only e' pura follia a meno che non si tratti di un Titolo veramente eccezionale o di estremo rilievo ... e poi ripeto ... " a pelle" come prodotto mi sa tanto di "Demo"
Sai quando usci lo Stereo e brulicavano una serie svariata di LP dimostrativi ???..... alcuni avevano brani completi... ma, IMHO, sempre dimostrativi rimanevano !
... Bha ...
-
25-05-2005, 14:43 #25
Il WMVHD si vede meglio di un DVD , che poi a me' non stia simpatico centra poco.
Questo oggi , domani si vedra'.
Ciao
Antonio
-
25-05-2005, 14:46 #26jok ha scritto:
Beh io sono del parere opposto: potrebbero darmi il WMV-HD anche in una bustina, non mi interessa avere anche la versione DVD e cofanetti vari.
E se in questo modo il prezzo fosse abbordabile li comprerei tutti.
Ciao,
Jok
diciamo che questo pezzo di ragionamento mi è rimasto... "in canna" ma che la pensiamo allo stesso modo... nel senso che se mi dessero i WMV-HD a 13-15 Euro (anche in confezione di un CD) potrebbe al limite starmi bene.
Invece mi obbligano a pagarlo molto più caro di un DVD regolare (salvo piacevole eccezzioni), ed il più della volta non c'è una giustificazione tecnica dietro questo. Non lo trovo "corretto", e neppure un modo per incentivarne la diffusione.
Tanto, dato che finchè non crackano la DRM non ci sono neppure problemi di copie pirata .... non capisco perchè non fanno uno sforzo e li propongono in modo ... conveniente.
Mandi!
-
25-05-2005, 14:48 #27ciuchino ha scritto:
Il WMVHD si vede meglio di un DVD , che poi a me' non stia simpatico centra poco.
Questo oggi , domani si vedra'.
Ciao
Antonio
Certo, di Fever Iland 3 ho apprezzato moltissimo la qualità del quadro e l'interpretazione ...., ma neppure quello è esente da "difettucci" .....
Potenzialmente hai ragione, ma devono dimostrarci con i fatti che vale la pena di prendere un HTPC ........ IMHO ....
Mandi!
-
25-05-2005, 14:48 #28
io la butto sulla provocazione invece:
Possibile che quei pochi titoli usciti siano di film sicuramente di poco pregio?
possibile che invece di puntare su titoli di alto livello che certamente farebbero decollare il formato, devono sempre prendere per il naso l'appassionato di turno che pur di sfruttare il suo HW è disposto a guardare e a mostrare agli amici insopportabili teorie di reef, riprese di sci acrobatico e stronzate simili???
Francamente non vedo l'ora che si mettano d'accordo (se mai avverrà) tra BR e HDVD in modo che parta l'alta definizione.
Ma mi sono stufato di avere come assortimento robetta (per non dire robaccia) solo per appagare la mia voglia di upscaling del 576p
Mauro Cippitelli
-
25-05-2005, 14:51 #29Highlander ha scritto:Alberto.... ero a pranzo e tra me e me pensavo proprio la stessa cosa... anzi ...
Dai battutaccia ... ma era li ... servita su un piatto ... eh eh eh ...
Highlander ha scritto:Ora come ora, porre l'utente davanti al bivio se acquistare una SD o una WMVHD only e' pura follia a meno che non si tratti di un Titolo veramente eccezionale o di estremo rilievo ...
Mandi!
-
25-05-2005, 14:52 #30AlbertoPN ha scritto:
Antonio, guardati Underworld oppure Tomb Raider (entrambi) e poi mi dici ....