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EISA Awards 2025-2026
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Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
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Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967

    Come detto, non si finisce mai di imparare.
    Grazie mille
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Io gia' dai dvd ho sempre notato una differenza di volume tra le tracce in dts e quelle in dolby digital, con queste ultime sempre di volume piu' alto rispetto alla traccia in dts. Stessa cosa con le tracce lossless, con il true hd sempre piu' alto rispetto al dts hd ma. C'e' qualche motivo tecnico per cui la codifica dts e' sempre piu' bassa rispetto al dd?

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Anche io confermo che in multicanale il volume medio é piú basso nei dts rispetto ai DD. Curioso se qualcuno sa la spiegazione ma forse come ha detto kaio avendo piú dinamica il dts rispetto al DD ha un volume piú basso?

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329

    Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Anche io confermo che in multicanale il volume medio é piú basso nei dts rispetto ai DD. Curioso se qualcuno sa la spiegazione ma forse come ha detto kaio avendo piú dinamica il dts rispetto al DD ha un volume piú basso?
    Sostanzialmente è sempre lo stesso motivo,perché con segnali digitali il picco massimo,lo zero,è un limite invalicabile.Certo il segnale più basso potrebbe non arrivare a zero,ma è una evenienza quasi impossibile,quindi generalmente il segnale più alto è quello più compresso,il che ne fa spesso il preferito da molti,che all'ascolto percepiscono più impatto.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.


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