Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

I migliori bianco e nero su Blu-ray

Cari signori, mi chiedevo quali fossero secondo voi i film in b/n su blu-ray che sfoggiassero un quadro granitico, ricco di dettagli, tridimensionale... insomma, i vostri dischi di riferimento per il bianco e nero.

Ad esempio, citando due capolavori di epoche molto distanti, ho recentemente visionato, da un lato, il BD di "Casablanca", che ha delle scene diurne veramente belle come quadro generale, specialmente considerando i quasi ottant'anni della pellicola, e, dall'altro, "Schindler's List", con una fotografia splendida durante tutto l'arco del film.

Un'altra opera che potrei aggiungere è "L'uomo che uccise Liberty Valance", splendido western tardo di Ford, tra l'altro con AR di 1,78.

Io ci metto i bluray della studio 4k, in particolare quello il cui bianco e nero mi aveva colpito di più era stato il Settimo Sigillo.

Il meraviglioso "Nosferatu" Eureka,con una resa incredibile tenuto conto dell'età del film,oppure "Metropolis" di Lang sempre per la serie Masters of Cinema Eureka.
    Ultima modifica di maxrenn77; 17-03-2018 alle 18:01
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Gli Universal Monsters usciti in Blu Ray, su tutti La Moglie di Frankenstein.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Molto buoni "Il buio oltre la siepe" e "Psyco"
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Io ho un debole per i film in bianco e nero in Blu-Ray, quindi sono un po' di parte, pero' alcuni titoli che mi vengono in mente sono 8 1/2, La Dolce Vita, La Battaglia di Algeri, Ladri di Biciclette, Salvatore Giuliano, Le mani sulla citta', Accattone, Miracolo a Milano, i mostri della Universal, Nebraska, Il Dottor Stranamore, Lolita, Toro Scatenato, I Sette Samurai, Viaggio a Tokyo, La Farfalla sul Mirino.
    Ultima modifica di marcop76; 17-03-2018 alle 14:12

Aggiungerei "Good Night, and Good Luck" e "Gli spostati".
    Ultima modifica di Dario65; 17-03-2018 alle 14:15

@ maxrenn

sia Nosferatu che Metropolis escono per Eureka non per Arrow, ma a parte questo hai ragione, sono ottimi dischi (anche se a voler ben guardare Nosferatu non è propriamente in bianco e nero: http://caps-a-holic.com/c.php?d1=3360&d2=4312&c=1398).

@ Iuki

non concordo assolutamente. sia Psycho che il Buio oltre la siepe, pur essendo nuovi master sono afflitti da pesanti filtri digitali di riduzione rumore, come da tradizione universal:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=12844&i=7&l=0

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=26131&i=0&l=0

@ marco

Indagine su un cittadino è assolutamente a colori però è un disco ottimo:

http://www.blu-ray.com/movies/Invest...9/#Screenshots

a parte questo direi che l'edizione warner di citizen kane è un ottimo esempio di un gran b/n. da noi lo stesso master si trova nell'edizione edita da Dynit:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=34730&i=5&l=0
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Hai ragione Barrett, chissa' perche' ero convinto fosse in bianco e nero. Ho modificato il mio post.

Hai ragione Barrett correggo subito il mio post,sono Master Of Cinema della Eureka,grazie
    Per quanto riguarda Psycho nemmeno a me ha mai convinto.Chissà se uscirà un nuovo master senza filtri magari per un probabilissimo disco UHD.
    Ultima modifica di maxrenn77; 17-03-2018 alle 18:02
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •