Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 155 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2313

Allora, il mistero si infittisce. Ho confrontato la versione di Amazon Prime. Innanzitutto il video e' lo stesso identico presente sul blu-ray. Ovviamente quello su Amazon non si vede bene come quello del blu-ray, ma solo perche' l'immagine e' piu' sfocata e meno dettagliata, pero' colori, gamma e tutto il resto sono identici. Pero' la versione di Amazon non e' quella integrale, e infatti dura 1:36:55, a differenza del blu-ray che dura 1:38:38.
    Ma non finisce qui. Le due versioni sono identiche per i primi 45 minuti e 02 secondi, e le scene incriminate in cui era piu' evidente il mancato sync del BD, a 36:29 e 38:09, nella versione di Amazon invece sono sincronizzate. Quindi in quelle scene il mancato sync non puo' essere dovuto ai tagli, perche' le scene in piu' sono a partire dal minuto 45:02.
    La scena in piu' dura 1:44 (da 45:02 a 46:46), che e' esattamente la differenza di tempo tra le 2 versioni, quindi l'unica scena tagliata presente sul blu-ray e invece assente su Amazon Prime e' quella.
    Ultima modifica di marcop76; 13-03-2019 alle 00:45

Citazione Originariamente scritto da fred81 Visualizza messaggio
    ingegnere, non ho Amazon Prime Video, ma prima non hai detto che il sincrono lì era corretto?
    Posso sapere che durata ha?
    Si, ma non avendo io il BD in questione, non posso fare un raffronto. A me sembravano corretti, nessun fuori sinc in quei punti. Dure 1:36:58.
    Se avete un abbonamento ad amazon prime, per intenderci quello che non vi fa pagare le spese dispedizione sui pacchi ecc... Avete accesso ad amazon prime video.

Può darsi che la versione di Amazon Prime rispecchi l'ultimo dvd non integrale uscito in ordine di tempo, cioè quello del 2007 della Cde/Eagle, che pare fosse di ottima qualità. Infatti i seguiti che sono su Amazon Prime, uscirono insieme per la stessa etichetta e non hanno avuto ulteriori edizioni.
    Il fuori sync nel blu-ray si nota proprio sul primo blocco di 45 minuti prima della scena inedita, a partire dalla musica sui titoli di testa. Difficile dire se è spalmato omogeneamente. Non sapremo mai di preciso cosa è accaduto. Sta di fatto che doveva essere sistemato, nel sincrono e nel frame rate.
    Ci sono persone che fanno questo mestiere e poi ci sono i controlli di qualità.
    In fondo il blu-ray lo abbiamo finanziato noi.

Citazione Originariamente scritto da fred81 Visualizza messaggio
    Ci sono persone che fanno questo mestiere e poi ci sono i controlli di qualità.
    In un mondo ideale. Nemmeno gli studi di authoring delle major lo fanno e di strafalcioni ne abbiamo visti di tutti i tipi.

quindi, ricapitolando: frame rate errato, sync errato, master second sight, compressione mediocre (e lo si vede bene dalla comparison di marcop, a fronte di un miglioramento sul gamma, l'encoding è sicuramente migliore sul second sight, che peraltro è il peggior master di tutti quelli disponibili). di che parliamo?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Avevi ragione, il sync errato era un problema originale del doppiaggio. Dopo un controllo piu' approfondito ho visto che ci sono solo alcune scene non correttamente sincronizzate. Ma la maggiorparte del film sembra sincronizzata perfettamente. Anche l'effettistica, dove ho potuto controllare era a posto. Quindi immagino che il doppiaggio abbia semp..........[CUT]
    Sicuro ?
    ieri sera ho provato il disco e fino a 45 minuti (prima delle scene in piu) l'audio è sfasato, anche sugli effetti, lo noti al minuto 42 quando ci sono le persone che cadono e senti i tonfi in ritardo. Sembrerebbero giusti ma non lo sono, basta fare il raffronto riguardando la stessa scena con l'audio ENG, dove il suono del tonfo arriva prima.

Dopo 45 minuti, il sync sembra tornare un po a posto, ma resta comunque uno sfacelo... :'(

sembrerebbe un bel lavoro fatto coi piedi e senza la minima cura. Una bella presa in giro. Neanche con i progetti finanziati direttamente dagli acquirenti riescono a impegnarsi.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    Sicuro ?
    ieri sera ho provato il disco e fino a 45 minuti (prima delle scene in piu) l'audio è sfasato, anche sugli effetti, lo noti al minuto 42 quando ci sono le persone che cadono e senti i tonfi in ritardo. Sembrerebbero giusti ma non lo sono, basta fare il raffronto riguardando la stessa scena con l'audio ENG, dove il suono del tonfo arri..........[CUT]
    Leggi i miei post successivi a quello che hai quotato. Successivamente, sulla base delle informazioni fornite da fred81 ho fatto altri controlli e risulta infatti quello che dici anche tu. Doppiaggio ed effetti sonori sono desincronizzati entrambi fino a 45 minuti, anche se in alcune scene di più e in altre di meno. Non so cosa abbiano combinato quelli della RaroVideo, ma giustamente il problema andava risolto.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    quindi, ricapitolando: frame rate errato, sync errato, master second sight, compressione mediocre (e lo si vede bene dalla comparison di marcop, a fronte di un miglioramento sul gamma, l'encoding è sicuramente migliore sul second sight, che peraltro è il peggior master di tutti quelli disponibili). di che parliamo?
    Barrett, io non ho il Criterion, però dagli screenshot in rete sembra abbastanza scialbo rispetto al Second Sight.
    Il blu-ray della CG in questi giorni per fare i confronti e verificare l'audio l'ho visionato abbastanza bene, e su PC, quindi a pochi centimetri di distanza da uno schermo 23" fullHd, e ti posso dire che è veramente ottimo. E' vero che il bitrate del Second Sight è migliore, ma io non ho notato alcun problema di compressione sul CG. Il frame rate errato per me è ininfluente, perché non genera alcun problema per quello che ho visto, e le mie comparazioni lo dimostrano.
    Mi dici in quali immagini delle mie comparazioni hai notato più compressione del CG rispetto al Second Sight?

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Leggi i miei post successivi a quello che hai quotato. Successivamente, sulla base delle informazioni fornite da fred81 ho fatto altri controlli e risulta infatti quello che dici anche tu. Doppiaggio ed effetti sonori sono desincronizzati entrambi fino a 45 minuti, anche se in alcune scene di più e in altre di meno. Non so cosa abbiano combinato qu..........[CUT]
    E' vero, scusami! ho letto solo ora i tuoi interventi successivi
    E quindi nulla, un altro disco sbagliato...

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    E' vero, scusami! ho letto solo ora i tuoi interventi successivi
    E quindi nulla, un altro disco sbagliato...
    Si, disco sbagliato, però resta il miglior modo di vedere il film con audio italiano. E vi assicuro che per qualità video è davvero un delitto privarsi di questo blu-ray se piace il film e si è affezionati al doppiaggio ita.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    Non sono per niente d'accordo. Preferisco il master di second sight, persino migliore nella nostra versione, rispetto a quello criterion ed altri presenti in caps a holic. Non vedo difetti di compressione nella comparison postata qualche pagina fa. A me pare che l'unico reale problema sia una sincronia ballerina (e il frame rate), che è grave, non c'è dubbio, ma per il resto non vedo perché lamentarsi, anzi.

Far uscire questa edizione, senza slipcase, nei negozi il 16 aprile è un po' un autogol, sapendo che è fallata. Magari il cliente comune non bada ai fotogrammi al secondo e alla durata velocizzata come fosse un dvd pal, però il fuori sync si nota eccome. Avrebbero tutto il tempo di rettificare il disco volendo, per evitare resi e cattive recensioni.

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Non sono per niente d'accordo. Preferisco il master di second sight, persino migliore nella nostra versione, rispetto a quello criterion ed altri presenti in caps a holic. Non vedo difetti di compressione nella comparison postata qualche pagina fa. A me pare che l'unico reale problema sia una sincronia ballerina (e il frame rate), che è grave, non ..........[CUT]
    quindi già solo l'accelerazione del film di 5 minuti non conta? e per quanto riguarda la compressione non ho detto che ci sono macroblocchi ma di sicuro c'è meno dettaglio rispetto alla second sight e la cosa è ben visibile in tutti gli SS che ha postato marcop, già qui per esempio:

http://screenshotcomparison.com/comp...1939/picture:4

basta guardare la porta ed il viso del ragazzo: dove c'è più dettaglio? o qui nelle aree nere o il nome sul cofano dell'auto:

http://screenshotcomparison.com/comp...1938/picture:2

dalla sua il CG come ho detto ha un gamma migliore. e sul master il second sight è il peggiore. questo non vuol dire che il criterion sia migliore (che peraltro ricorderei essere approvato dal regista), a me per esempio quello che piace di più è il subkultur:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...102655&i=5&l=0

ma siccome siamo in italia ed ora tireremo fuori la solita solfa che dovremmo essere felici che cmq sia uscito va bene così.
    Ultima modifica di barrett; 13-03-2019 alle 17:42
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Dalla pagina fb di CG:

"Questa è la risposta dei nostri tecnici: le porzioni del film interessate a “fuori sync” mostrano delle imprecisioni dovute al doppiaggio o alla sincronizzazione della traccia dialoghi rispetto alla traccia musica/effetti.
    Quest’ultima infatti pare essere più coerente con quella originale rispetto al doppiaggio.
    Per questa ragione diventa difficile re-sincronizzare dei dialoghi che fossero fuori sync senza danneggiare la sincronizzazione dei restanti rumori e musiche. Nonostante la proprietà interlacciata del materiale, il contenuto è assolutamente progressivo.
    In ultima analisi: tutti i bluray realizzati a 25 fps devono essere impostati con la proprietà “i” invece che “p” (è la specifica bluray);
    i contenuti rimangono comunque progressivi, la qualità non ne risente assolutamente e visivamente sono indistinguibili da quelli 24p o 23,98p."

Questa risposta lascia intendere che non abbiano intenzione di porre rimedio.
    Parlano di fuori sync solo sul doppiaggio, ma in realtà c'è anche sulla musica e sugli effetti, fino alla sparatoria (esclusa) a casa dell'artista.
    Abbiamo già discusso sopra ed escluso la possibilità che il fuori sync sia dovuto a imprecisioni del doppiaggio. Lo dimostrano le edizioni vhs e dvd uscite negli anni, nonché la versione presente su Amazon Prime Video. Il sincrono era perfetto ovunque (Edizione dvd Raro Video da appurare).
    Riguardo ai 25 fps interlacciati, il problema sta alla base, cioè che avrebbero dovuto procurarsi un master a 24 fps progressivi, e non uno per broadcast come giustamente notato dalla recensione di Af digitale:
    https://afdigitale.it/scanners-limited-edition-bd/

Pagina 68 di 155 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •