|
|
Risultati da 136 a 150 di 2313
Discussione: Cecchi Gori Entertainment Start Up!
-
14-10-2017, 12:00 #136
Advanced Member
La vita è bella non era una start-up e lo hanno detto fin da subito che lo avrebbero stampato in ogni caso, anche perchè era solo una ristampa di un blu-ray gia' esistente. Nel caso di Lo strano vizio della signora Wardh si tratta di un blu-ray mai uscito prima in Italia e da nuovo master HD, e sicuramente non lo stamperanno se non raggiungera' le copie prefissate, a meno che non lo stampino lo stesso in una edizione non da collezione, vedremo come si comporteranno in quel caso.
Ultima modifica di marcop76; 14-10-2017 alle 12:02
-
14-10-2017, 12:09 #137
Advanced Member
È un peccato se un film rimane inedito anche se a me non piace. Peró intendevo dire che siccome i soldi li mettiamo prima potrebbero proporre titoli che decidiamo noi cosí da essere quasi sicuri di raggiungere la quota per editarli.
-
14-10-2017, 12:15 #138
Io preferire delle edizioni direttamente in blu ray, che anche con 15/20€ se l'edizione merita sarebbe più appropriato, rispetto a queste edizioni combo costosissime
-
14-10-2017, 12:40 #139
Advanced Member
Queste start-up vengono fatte per avere la certezza di ripagarsi in parte le spese sostenute per la produzione e distribuzione del blu-ray. La stessa CG continua anche a produrre altri film in blu-ray in modo normale, ma per alcuni titoli non crede di riuscire a rientrare nelle spese se li producesse e distrubuisse normalmente.
Per evanescence, anche io preferirei che proponessero dei titoli per le start-up, ma purtroppo questo ci propongono e finora almeno hanno proposto tutti film di una certa importanza, che hanno sempre incontrato i miei gusti e che sono sicuro incontrerebbero i gusti di qualsiasi cinefilo. Si tratta sempre di film che finora sono stati prodotti all'estero e qui in Italia ce li scordavamo.
Temo che ritorneremo a quella condizione molto presto.
-
14-10-2017, 13:22 #140
Member
Sì però anche un po' di buon senso e lungimiranza ci vuole: Lo strano vizio della signora Wardh è uscito da poco (e annunciato però come sempre qualche mese prima) in una bella edizione UK con ottimo master e pure con qualche extra interessante, magari annunciare una start up di questo titolo, a un prezzo comunque più che doppio rispetto all'edizione inglese, seppur in un'edizione per "collezionisti", non è stata una scelta azzeccata, stiamo parlando di un film di nicchia (anche se qui in Italia, se escludiamo i grandi blockbuster, tutto è praticamente di nicchia a livello di numeri di mercato, specie su blu-ray...), il collezionista interessato al film è probabile se lo sia già preso in Uk, pensando a ragione che tanto in Italia aspetta e spera..
-
14-10-2017, 13:38 #141
Advanced Member
Vedendo gli screenshot in rete dell'edizione UK Shameless non mi piace la colorimetria un po "spenta" (e poi trovo sempre orrende le copertine della Shameless), per quello spero che questa edizione sia migliore. E' vero che bisogna prenderla a scatola chiusa, pero' secondo me il collezionista interessato potrebbe anche rischiare, e poi in base alla qualita' dell'edizione decidere se continuare a dare fiducia a queste edizioni. Io riguardo alle edizioni uscite finora sono sempre rimasto soddisfatto.
-
14-10-2017, 15:01 #142
Member
Sono in linea di massima d'accordo con te, ma credo che in un mercato asfittico come quello italiano bisogna andarci un po' coi piedi di piombo, specie se si pubblicano film girati nel nostro idioma verso i quali non c'è neanche l'ostacolo della lingua per il collezionista che inevitabilmente, se interessato a un determinato titolo, ha imparato a rivolgersi al mercato estero senza dover aspettare secoli e probabilmente invano un'eventuale edizione italiana, e a maggior ragione se l'edizione estera è uscita da poco (e non è quindi OOP) e ha comunque una buona qualità (anche se sono abbastanza d'accordo sul discorso colorimetria), e costa pure decisamente meno.
Tra l'altro c'è da dire che non tutti quelli che comprano film su blu-ray hanno una competenza tecnica nel giudicare la qualità di un riversamento come tanti appassionati di questo forum, che umilmente seguo da diversi anni, per cui la percentuale reale di gente che è disposta magari a ricomprarsi un titolo perché uscito che so' in edizione italiana, da collezione, e con anche un master migliore, è sicuramente, al di fuori degli appassionati, decisamente bassa.Ultima modifica di juke; 14-10-2017 alle 15:02
-
14-10-2017, 17:04 #143
Advanced Member
A parte le edizione estere che meriterebbero un discorso a parte a me da sempre fastidio vedere un film italiano che sulla copertina ha il titolo inglese e mi chiedo perché noi non lo facciamo? Poi penso alla realtà delle piccole label italiane e di quanti realmente acquistano prodotti originali e 2+2 fa sempre 4. Per la start-up non ci vuole un genio a capire che vendi più copie di heat rispetto a lo strano vizio della signora wardh perció dico vanno bene i film italiani ma non di nicchia se vuoi arrivare a un certo numero di vendite. Fammi il caso Mattei o todo modo o i trinità per dire dei titoli a caso di cg che mi sono venuti in mente vedi come non ti fermi solo a 76 di prenotazioni.
-
14-10-2017, 17:33 #144
Advanced Member
-
14-10-2017, 18:05 #145
Advanced Member
Vero, pero' non e' una start-up. L'hanno detto loro stessi appena iniziata la pre-vendita. Forse trattandosi di un'edizione da collezione pensavano che avrebbe avuto piu' risalto metterla insieme alle start-up, o semplicemente non avevano voglia di fare una pagina apposta e l'hanno messa in quella che c'era gia'.
-
14-10-2017, 18:15 #146
Advanced Member
Per Heat non aveva senso fare una start-up, avrebbe venduto senza problemi in ogni modo, infatti non ho idea del perche' lo abbiano fatto. Anche gli altri film che hai citato venderebbero tranquillamente, soprattutto i trinita', che qui in Italia li aspettano in molti da un sacco di tempo, invece le start-up servono proprio per quei film di nicchia che non comprerebbe nessuno se non gli appassionati e collezionisti, come per esempio La farfalla sul mirino, che comunque ha raggiunto le 300 copie prefissate solo perche' proposto in quel modo, altrimenti probabilmente non ne avrebbero vendute neanche un centinaio.
-
14-10-2017, 18:39 #147
Advanced Member
Non lo so' marco e' un discorso complicato io penso sempre a film che venderei meglio se fossi alla cg tutto qui sarebbe meglio per loro ma anche per noi. Poi certo film di nicchia fino a un certo punto perche' dai opera,la battaglia di algeri e 4 mosche avrebero venduto uguale. Andare incontro ai gusti della gente questo dovrebbero fare secondo me potrebbero proporre una lista di titoli sul loro sito magari con un sondaggio per vedere quali vogliamo non e' molto difficile.
-
15-10-2017, 08:31 #148
Senior Member
A me il film di Martino interessa enormemente. Il problema è che non sono molto interessato al "contorno" e vorrei semplicemente un'edizione liscia. Inoltre anche l'assenza di info chiare sul master mi ha fatto desistere, a malincuore, dalla prenotazione. Peccato
-
15-10-2017, 10:44 #149
Advanced Member
Donnie, sul sito hanno specificato che si tratta di un nuovo master HD. Inoltre ci sono extra esclusivi a cura di Nocturno.
-
15-10-2017, 11:30 #150
Advanced Member
Io dó ragione a voi ma si puó girare come ci pare ma rimangono film di nicchia non attirano molta gente. Io concordo anche con donnie per questo ho aspettato opera in versione liscia master restaurato, extra, copertina normale, buon prezzo io li farei tutti cosí se fossi cg poi certo non sarebbero limited.