Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 107 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1598
  1. #1141
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805

    appena finito di provare le mie copie che posseggo da molti anni,di iron man e minority report,tutto liscio..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

  2. #1142
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.077
    ...Edit....
    Ultima modifica di ingegnere; 11-12-2020 alle 02:54

  3. #1143
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    22
    Controllato con VSO:
    Minority Report IFPI 943J, tutto OK
    The Nightmare Before Christmas IFPI 945J, tutto OK

    Riguardo alle edizioni in 3D non ci sono segnalazioni?

  4. #1144
    Data registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    9
    Ho appena provato Quarto Potere Codice IFPI 073A.

    Tutto fila liscio come l'olio. Lettore Panasonic UB820

  5. #1145
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.077
    A quanto pare decade anche la questione del codice. E' tutto casuale.

  6. #1146
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Controllati: Nightmare, Migliore offerta, Minority Report, Inception, Iron Man, Intrigo Internazionale.
    Tutti OK.

  7. #1147
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    313
    Mi e' arrivato il Panasonic 820 e questi dischi hanno tutti funzionato senza problemi...

    6) Iron Man - Sul Sony ha problemi sul Philips funziona
    7) Intrigo Internazionale - Sul Sony ha problemi sul Philips funziona
    8) Requiem For A Dream (ver. Uk) - Sul Sony ha problemi sul Philips funziona
    9) La Vita E' Meravigliosa - Sul Sony non parte sul Philips tutto ok
    10) Inception (ri-comprato 15 gg addietro) - Sul Sony non parte sul Philips tutto ok

    Non so se ne puo' tirare fuori qualche insegnamento...

    Ciao Erik Il Rosso

  8. #1148
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.077
    A occhio che non bisogna comprare lettori sony... e che bisogna sperare che panasonic non smetta di produrli.

  9. #1149
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805
    anche i lettori denon sono una potenza data la mia esperienza..e da anni che non ha mai sgarrato un disco..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

  10. #1150
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.077
    Ma denon fa anche lettori blu ray ultra HD? E comunque io parlavo di prodotti per il pueblo, roba per le tasche normali, non prodotti che partono minimo da 500 euro in su, che rende un settore ormai di nicchia elitario.

  11. #1151
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Con il massimo rispetto. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe. C'è da riflettere e trarre le conclusioni. I lettori di fascia bassa, costruttivamente sono molto meno affidabili a medio e lungo termine dei modelli che tu definisci elitari. 10 anni fa il prezzo medio di un buon lettore blu Ray era compreso nel range tra i 500 e 1000 Euro con un'ampia disponibilità di modelli proposti da tutti i costruttori. I top model come alcuni modelli Denon e Oppo oltre quota 2000 Euro. Con i blu Ray e, soprattutto con con i BD4K, che hanno una maggiore densità d'informazioni stampate nel disco e il terzo strato, occorre un lettore con una meccanica affidabile, qualitativamente superiore di quella utilizzata nei players "per il pueblo" come li definisci tu. Lo so, è un sacrificio economico di peso differente, ma alla fine "chi spende meno spende" e la qualità alla lunga fa sempre la differenza.

    Denon, purtroppo, non produce lettori BD4K.

  12. #1152
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    22
    Mi sento di spezzare una lancia in favore della fascia consumer.
    Fermo restando che anche la fascia consumer ha avuto prezzi esorbitanti nel periodo dell'introduzione delle novità, primi lettori DVD, poi primi lettori Blu-Ray e Blu-Ray 4K.
    Oggi la fascia consumer con i Blu-Ray a 100euro e i Blu-Ray 4K a 200euro, secondo me ha un rapporto qualità prezzo abbastanza accettabile.
    A parte il 4K che dovrebbe scendere di almeno 50/60euro ancora.
    Voglio dire che se comprato funziona bene e non ha difetti di fabbricazione, ha una vita abbastanza priva di complicazioni.
    Sarà stato fortunato, ma tutti i miei lettori Sony hanno sempre funzionato bene e letto tutto, a parte i dischi che col tempo si sono rovinati, ma questo è un problema del disco.
    Ritengo poi che passati 4 o 5 anni si possano buttare altri 100euro per un lettore consumer nuovo che implementerà anche nuove migliorie sia a livello audio che video, voglio dire, con l'introduzione continua di nuove funzioni a che serve che un apparecchio duri più di 4 o 5 anni?
    Io i miei lettori sempre funzionanti li ho cambiati ogni 2/3 anni per:
    DVD
    DVD con lettura divx da disco
    BLU-RAY
    BLU-RAY 3D
    BLU-RAY 3D con usb per chiavetta
    BLU-RAY 3D WI-FI
    Io ho ragionato così e probabilmente ho anche un po' scialacquato nel senso che magari il passaggio a 2 o 3 lettori lo avrei anche potuto risparmiare avendo il vecchio funzionante.

    Ricordo un Denon di 20kg del 2009 dal prezzo esorbitante:
    http://www.thinkway.it/denon/a1ud/DVDA1_UD.pdf

  13. #1153
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805
    x ingegnere

    il tutto sta' se si e disposti a spendere 100/150 euro ogni 2 o 3 anni,oppure una cifra' piu' alta una volta sola e stare tranquilli per molti anni..il mio lo pagai a suo tempo,400 euro..pero' come ho gia' scritto,non ha mai sgarrato un disco..solamente operazione valchiria mi ha dato problemi..ma questo disco da quello che ho capito,era uscito gia' fallato di fabbrica
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

  14. #1154
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.077
    Nuova vittima

    Segnalo che il primo disco de IL PRIGIONIERO (Cult Media https://www.amazon.it/Prigioniero-Pa...g=firefoxit-21) del primo volume (episodi 1-9) si blocca al minuto 16:59 circa del terzo episodio "Dormire, forse sognare", saltano una manciata di secondi a seconda dei casi.

    IFPI ZQ01

    Non so se gli altri dischi hanno lo stesso problema, così come anche per il secondo volume (episodi 10-17). Provo a fare una tirata veloce con il fastforward su tutti gli episodi...)

    ____________________________


    Ho verificato tutti i dischi di entrambi i volumi agendo su ogni episodio andando avanti in fastforward fino alla fine. Apparentemente solo il disco sopracitato ha problemi.

    Ora io sta roba non l'ho presa su amazon purtroppo, ma su ebay, da un venditore che sta pure nel regno unito. Ora non so se me lo rimborsa, se devo spedirglielo indietro (con probabilità che la spedizione costi più del prodotto stesso). Bho... che palle!!!

    ____________________________

    Ho contattato il venditore che ha accettato di spedirmi un'altra copia, apparentemente senza pretendere la vecchia in restituzione. Vedremo.
    Ultima modifica di ingegnere; 16-12-2020 alle 10:44

  15. #1155
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.200

    Due domande:

    - Ghost in the shell: Solid State Society, mi dite a che minuto si dovrebbe inceppare??
    - Quarto potere, dà problemi solo se si passa dal capitolo 9 ai seguenti, o proprio durante la visione normale arrivando a quei punti si blocca?


    Comunque, sul lettore che vedete in firma, io i seguenti dischi li ho visionato negli scorsi mesi (da inizio a fine senza saltare capitoli o facendo interruzioni) e non mi hanno dato problemi:
    - Quarto Potere
    - Il Prigioniero (disco 1 del primo volume)
    - The nightmare before Christmas

    Fatemi sapere per Ghost in the shell così adesso verifico anche quello.


Pagina 77 di 107 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •