Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    L'unica allora è sperare nell'uscita dell'edizione integrale. Almeno per quella il dcp non esiste...
    C'è poco da sperare,
    è un titolo 01 Distribution/Leone Film Group,
    quindi con la versione integrale, più minuti= bitrate più basso e maggior compressione.

Mi chiedo...ma ancora date soldi a questa gente???
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Mi chiedo...ma ancora date soldi a questa gente???
    Personalmente ho smesso da molto tempo...

Ragazzi non so cosa vedete voi ma io in sala il film non l'ho visto cosi. Ma non avete l'impressione che in esterno con la neve l'immagine sia bruciata?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ma appurata la spiegazione che sta dietro al gamma sbagliato del bluray svizzero, è sicuro che anche il bluray italiano abbia lo stesso problema? Perché se il problema del gamma è solo dell'edizione svizzera per quanto mi possa dispiacere per loro a noi che ce ne cala?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

nessuna certezza come detto fin dall'inizio, almeno fino a quando qualche possessore dell'italico BD non farà qualche confronto... diciamo che però il sospetto c'è...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Infatti e il sospetto è pure legittimo.
    Ma come si fa a toppare su un'uscita di questo richiamo?
    Nemmeno per Tarantino potevano stanziare qualche euro in più e prendere il master corretto?
    Ormai sono sempre in allarme quando i film importanti se li aggiudicano le case nostrane.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

All'inizio dell'era blu ray le case nostrane recuperavano il master video video internazionale - a volte direttamente lo stream già compresso in avc a 23,976 Hz/fotsec preparati per le edizioni Blu ray e con gamma corretto - e con quelli prearavano l'adattamento all'edizione italiana. Salvo qualche edizione ricompressa su BD 25 eravamo in quelle condizioni. Poi, fino ad oggi, probabilmente per risparmiare, hanno pensato di utilizzare il master video con cui preparano le copie DCP che ha un gamma diverso (2,6). Si fa la compressione " in proprio" e a volte ( a mio avviso ) impostata differentemente rispetto a quella scelta per l'edizione internazione @ 23,976 , non si corregge il gamma etc. Alla fine, come hai detto tu, anche per titoli di grande richiamo come questo dove sarebbe auspicabile un trattamento di riguardo si toppa e .... siamo alle solite.

aggiorno il mio intervento con il file report che ho trovato in rete.

10 Gigabits di spazio inutilizzato che avrebbe potuto esser utilizzato per migliorare la compressione . Soprattutto quella a carico delle sequenze più scure decisamente compresse (10 - 12 Mb/sec)......

DISC INFO:

Disc Title: The Hateful Eight
    Disc Size: 40.601.192.860 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00003.MPLS
    Length: 2:48:17.708 (h:m:s.ms)
    Size: 35.513.733.120 bytes
    Total Bitrate: 28,14 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 19257 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio Italian 3580 kbps 5.1 / 48 kHz / 3580 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -5dB)
    DTS-HD Master Audio English 3488 kbps 5.1 / 48 kHz / 3488 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -5dB)

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics Italian 28,123 kbps
    Presentation Graphics Italian 29,043 kbps
    Presentation Graphics English 31,526 kbps
    Ultima modifica di grunf; 07-06-2016 alle 07:50 Motivo: aggiornamento dati tecnici

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Infatti e il sospetto è pure legittimo.
    Ma come si fa a toppare su un'uscita di questo richiamo?
    Nemmeno per Tarantino potevano stanziare qualche euro in più e prendere il master corretto?
    Ormai sono sempre in allarme quando i film importanti se li aggiudicano le case nostrane.
    Quoto in toto...ma come si fa a toppare un'uscita del genere, manco con un film di Tarantino
    Io non l'ho ancora preso, volevo aspettare che si abbassasse un po il prezzo...ma a sto punto, se è veramente con il gamma sbagliato, lo prenderò, forse, quando costerà 9,90...mortaxxi loro!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Ragazzi non so cosa vedete voi ma io in sala il film non l'ho visto cosi. Ma non avete l'impressione che in esterno con la neve l'immagine sia bruciata?
    Be', se stai visualizzando con un gamma 2.22 un'immagine che deve essere riprodotta con un gamma più alto (2.6), grossomodo l'effetto può essere quello

Se in sala ricordi una resa differente, potrebbe essere un altro segno che effettivamente la nostra edizione è tratta dal DCP, quindi afflitta dallo stesso problema del BD svizzero.

E poi... vogliamo parlare dei menu e della grafica? E del fatto che restino i pulsanti accesi e non si attivino i sottotitoli? Io non capisco come si possa trattare un film come questo come fosse un b-movie qualsiasi. Addirittura c'è scritto sulle avvertenze che si tratta di un DVD!. A tutto c'è un limite!
    Ultima modifica di punisher86; 07-06-2016 alle 15:47

Tutto giustissimo,per questo vi ripeto per l'ennesima volta...non comprate,ma nemmeno a 5 euro.
    Le mancate vendite sono l'unica lingua che capiscono...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Sul mio Samsung non funziona e viene espulso... Domani guardo modello e aggiorno firmware

Citazione Originariamente scritto da MatteoCi Visualizza messaggio
    Sul mio Samsung non funziona e viene espulso... Domani guardo modello e aggiorno firmware
    Succedeva pure a me sui lettori in firma . Poi girando il disco ho scoperto che c'era una piccola lesione non visibile da sopra

Al momento pur avendo il disco non posso capire se soffre dei problemi dell'edizione svizzera, ho appena comprato il nuovo televisore e devo ancora trovare un setting e smanettarci un po', sicuramente non controllo usando una impostazione video di fabbrica
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •