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Risultati da 46 a 60 di 99
Discussione: [BLU-RAY] The Hateful Eight
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28-05-2016, 20:14 #46
Ultima modifica di Bane; 28-05-2016 alle 20:19
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
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29-05-2016, 08:52 #47Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
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29-05-2016, 18:02 #48
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Tarantino ha allungato troppo il brodo.... a 40 min ho staccato annoiato, preso dal sonno.
riproverò fra qualche sera...
audio ottimo - video momenti ottimi altri nella norma. ( alcune riprese nella carrozza erano davvero perfette come i primi piani del "negro" - i piani della ragazza e di Russel invece calavano di qualità .... mah ? )
extended ed. ?? no no
passo.
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02-06-2016, 08:02 #49
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interessante comparativa tra l'edizione USA e quella DE. La statunitense con corretto master da BD a 23,96 fps, la tedesca con master da DCP a 24 fps. al solito i livelli di gamma e luminosità sono totalmente differenti tra un master e l'altro. non possiedo il BD nostrano ma mi viene da pensare che sia simile al tedesco, vista la localizzazione in italiano (cosa che si può fare quando si usano i master da DCP). non faccio commenti su quella che secondo è la versione corretta, ma direi che si capisce
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=78136&i=9&l=0Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
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03-06-2016, 11:15 #50
Direi che ci sono pochi dubbi su quale sia la resa corretta.
Dal punto di vista del dettaglio si equivalgono ma gamma e luminosità ricalcano in toto quanto visto con The Wolf of Wall Street.
Sempre lavori puliti ci danno le nostre label.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
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03-06-2016, 12:26 #51
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Mi dite in base a cosa non avete dubbi su quali sia la versione corretta?
Io dalla comparativa devo dire che preferisco la svizzera, che e' piu' chiara e non ci vedo difetti.
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03-06-2016, 12:53 #52
Questo l'encoding nostrano:
MPEG-4 AVC Video 19257 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
Questo quello Statunitense:
MPEG-4 AVC Video 29984 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
Solito lavoro "alla 01"...
per me il problema adesso (avendo abbandonato da tempo gli acquisti 01 in Italia),
rimane per quei titoli in cui queste aziende, posseggono i diritti e difficilmente vengono distribuiti all'estero, ossia i Film di produzione Italiana.
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03-06-2016, 16:00 #53
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la svizzera non ha difetti di dettaglio perché utilizza più o meno lo stesso bitrate... l'italiana toglie un terzo del flusso video invece (passando da 30 mbps a 20). tuttavia non avendola vista non posso giudicare.
quello che è invece certo è che i master DCP non sono quelli corretti, poiché sono infatti pensati per le sale cinematografiche. sale che si comportano in modo differente rispetto alle nostre catene home video, tanto è vero che tutti i BD che utilizzano questi master sono più luminosi e "slavati". che l'edizione svizzera questa volta sia più luminosa ma senza perdere dettagli dovuti al cosiddetto "milky black" non vuol dire che sia corretta. la differenza è sempre riconoscibile dal frame-rate, se il disco è a 23,976 fps al 99% delle volte sarà il master da BD, altrimenti a 24 fps il master sarà quello del DCP. il più delle volte le label locali, per risparmiare, comprano solo il master da DCP e con quello ci fanno sia le copie cinematografiche che quelle dei BD. tanto è vero che con questo tipo di master è possibile creare le localizzazioni (cfr. cartelli) nelle varie lingue, visto che non sono presenti titolazioni. nei master BD invece i cartelli sono presenti e non modificabili. quindi, a meno che Anchor Bay non si sia completamente rimbambita ed abbia cannato i livelli di luminosità / gamma, è il suo il disco corretto.Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
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05-06-2016, 22:59 #54
Credo che i master DCP siano più slavati perché tarati per un gamma 2,6.
Di conseguenza se si effettua una calibrazione con tale gamma si dovrebbero vedere bene.
Io utilizzo il parametro gamma factor del Radiance, applicando un fattore moltiplicativo > 1JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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06-06-2016, 01:00 #55
Ho confrontato tutti gli screens, il BD US è quello col Gamma giusto http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=78112&i=0&l=0
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
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06-06-2016, 06:59 #56
Qualcuno ha trovato incompatibilità/impossibilità di lettura per questo disco con taluni lettori bluray?
Su un Samsung del 2007/2008 (non ricordo il modello esatto) il disco viene espluso con la dicitura a video che è impossibile leggerlo.LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
La vita è come leccare miele da un cactus.
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06-06-2016, 07:56 #57
Prova ad aggiornare il firmware del lettore
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06-06-2016, 08:47 #58
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06-06-2016, 09:10 #59
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Hai proprio ragione " solito lavoro alla O1". Hanno utilizzato - come sempre - il master per preparare i DCP che come ha correttamente segnalato Cyber hanno un gamma di 2,6. Speriamo sia stato utilizzato il master in formato HD cam sr e non il DCP stesso per quanto , in misura diversa, sono entrambi compressi.... Per quanto riguarda la compressione hanno settato l'encoder AVC in modo che le sequenze in esterno e/o luminose fossero codificata ad alto bit rate per risparmiare e comprime molto il bit rate quelle scure dove scende a livelli di guardia ( circa 10 mb/sec) E ovvio che le prime non presentano problemi mentre le seconde Potrebbero averne. Io non ho potuto verificare. Sarebbe utile capire se sono rimasti inutilizzati diversi Gigabites di spazio inutilizzato
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06-06-2016, 10:35 #60
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L'unica allora è sperare nell'uscita dell'edizione integrale. Almeno per quella il dcp non esiste...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.