|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio periferica lettore mkw
-
01-03-2016, 21:32 #1
Junior Member
consiglio periferica lettore mkw
Salve a tutti
ho bisogno di un vostro consiglio anche se non so se sono nella sezione adatta
vi espongo comunque il quesito
io cercavo un lettore mkv da collegare al mio televisore; (in quanto il mio è*si dotato di usb ma non legge gli mkw e ricodificarli con il mio pc richiede più di un ora x cui non mi conviene) ero indeciso se comperare un lettore bluray con usb che supporti lo standard mkv o prendere una periferica multimediale (che mi permetta anche di registrare dalla tv qualche raro film bello che in eventualità possa perdermi; anche se oramai alla tv non danno più nulla di interessante) con supporto usb che legga anche gli mkw
prezzo massimo euro 60 o 70 massimo massimo .. sapreste darmi qualche consiglio???*Ultima modifica di hocubus; 01-03-2016 alle 23:41
-
01-03-2016, 22:20 #2
Advanced Member
Con un lettore bluray perche dovresti avere bisogno di convertire i dischi in mkv?
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
01-03-2016, 22:48 #3
Sezione sbagliata, post sgrammaticato, aspettativa anomala (un lettore che registra dalla TV?) e vago sentore di pirateria... Non male come messaggio d'esordio!
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
01-03-2016, 23:35 #4
Sarebbe mkv.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2016, 23:37 #5
Junior Member
rispondo punto su punto ...
1- in effetti mancano delle virgole per rendere più fluido il discorso
2- si ho visto sul sito unieuro che sono alla voce lettori multimediali ... ma ve nè uno solo e volevo capire se ci sono altre marche ma non so come procedere alla ricerca ... lettore che registra dalla tv *** molto spesso alla sera sono fuori casa per lavoro e magari qualche venerdi sul 39 top crime fanno qualche serie che mi interesserebbe rivedere
3- nessun vago sentore di pirateria sto cercando di visualizzare alcuni filmati demo di un mio amico smanettone appassionato di cortometraggi il quale sostiene che il formato mkw possa contenere molte pià info rispetto a un formato avi come ad esempio sottotitoli che possono essere inclusi in svariate lingue ... vorrei vedermi questi demo sulla tv di casa non sul pc
-
01-03-2016, 23:41 #6
Junior Member
corretto mkv ... ora mi sembra cmq fluido il discorso almeno a me pare chiaro
-
02-03-2016, 08:30 #7
Senior Member
Ti do le mie 4 motivazioni principali
:
1. Per vedere, dopo averli sprotetti, i dischi region A (tipo i Criterion) di film inediti in Europa o editati in modo indegno
2. Per disabilitare le UOP (user prohibited operations) che impongono in modo ingiustificato determinate restrizioni durante la visione (es: Stargate italiano, che se vuoi vedere in lingua originale devi fare con i sottotitoli in francese abilitati per forza)
3. Per rimuovere tutto quel superfluo ciarpame che spesso viene inserito all'avvio dei dischi (trailer, pubblicità antipirateria, messaggi di ringraziamento)
4. Per poter archiviare tutta la propria collezione su NAS o HDD esterno e averla sempre disponibile senza doversi andare a cercare il disco (che spesso é custodito in custodie dall'apertura tutt'altro che user friendly)
-
02-03-2016, 08:34 #8
Junior Member
scusa ma io non devo fare tutte queste operazioni ... le operazioni che mi interessano sono poter registrare qualche programma da tv leggere mkv oppure avere un lettore bluray che non ho con ingresso usb che legga mkv non devo star li a sproteggere ricodificare o altro
-
02-03-2016, 14:15 #9
Senior Member
Stavo rispondendo a chi ti chiedeva a cosa possa servire convertire un disco in mkv avendo già il lettore bluray
. Nello specifico sulle tue richieste non so aiutarti, il mio televisore gli mkv li legge, non mi serve il registratore, e per tutte le esigenze da home theater serie uso la PS3 come lettore bluray e un htpc per tutto quello che ho scritto prima.