Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 113

Io dovevo cambiare tv e secondo voi cosa facevo prendevo un fhd che sono per tutte le aziende e dico propio tutte oramai tv di seconda fascia?
    Se uno ora vuole prendere un tv dotato di caratteristiche al top il 4k è diventato come il 3D...è presente di default...

Ci guarderemo del "sano" streaming (o guarderete, io non ho ancora nulla in 4K) .

PS: non voglio fare "la Cassandra", ma ho paura che se il BD 4K fallirà, (cosa molto probabile), si porterà dietro anche il fratello minore prima del previsto.
    Ultima modifica di alpy; 08-01-2016 alle 18:23 Motivo: edit

E cosa facciamo,restiamo con quella pietà di DVD nel 2016 ?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Sono in costante aumento i titoli che oramai non fanno neanche piu in blu ray. Credo che il mercato da noi andra sullo streaming ma chi ha la fortuna di poter seguire in lingua originale non avrà problemi. Il fallimento del 4k riguardera solo noi e pochi altri.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Continuo a non capire tutto questo hype per il 4k, non ha nulla di rivoluzionario visto che guardare un 65" in 4k è uguale a guardare un 32" in fullhd, certo possiamo avere tv più grossi ma non vediamo meglio di quanto faremmo su un 32" con un contenuto full, cioè di quello che facevamo 8 anni fa...Ma poi li avete visti alcuni tv 4k che vendono? sulle fasce medio-basse sono inguardabili, molto peggo di un full di qualche anno fa

Il gamut esteso già di suo è una feature non trascurabile per noi appassionati,almeno secondo il mio parere.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Il fallimento del 4k riguardera solo noi e pochi altri.
    Se fosse così sarebbe il meno. Si va di edizioni estere e amen. Stasera mi sono proiettato La storia infinita della Eagle, uno dei migliori BD tratto da un film degli anni 80 che abbia mai visto. Incredibile, sembrava di proiettare la copia 35mm che avevo. Per non parlare di Solange della Arrow....da lacrime agli occhi, pellicola allo stato puro. E dovremmo rinunciare a tutto questo?
    Non fasciamoci la testa prima di rompercela vah.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ....da lacrime agli occhi, pellicola allo stato puro......[CUT]
    Condivido pienamente,
    una maggior cura del supporto 2K, sarebbe il massimo per il cinema in casa (ed utilizzo un vpr 1080p su grandi dimensioni)
    Per tutti i film passati e futuri.
    Non serve poi molto,
    basta che alcune aziende Italiane, si adeguino ad encoding, che troviamo negli stessi titoli esteri...
    Ultima modifica di Salmon; 08-01-2016 alle 22:44

Ragazzi se aspettano da me x lo Streaming possono morire di fame ...giustamente come dice qualcuno sopra...che facciamo nel 2016/2017 ci dobbiamo accontentare ancora di quel prodotto chiamato DVD e del BD 1080p?!?!?! ....se nel resto del mondo gireranno a 4K???!!! A buon intenditore poche parole...ci attrezzeremo e le edizioni estere fioccheranno..poi chi vuole capire capisca..altrimenti rimaniamo con il prosciutto sugli occhi e le orecchie tappate !!!! ....Ci si adegua sempre x il risultato finale a favore nostro,SEMPRE!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da FABRIZIO FORLINI Visualizza messaggio
    ... e del BD 1080p?!?!?! ....se nel resto del mondo gireranno a 4K???!!! A buon intenditore poche parole...ci attrezzeremo e le edizioni estere fiocch..........[CUT]
    Quando gireranno e lavoreranno in 4K e oltre, avremo sempre un ottimo BD
    (e uso un vpr su grandi dimensioni)
    Basta andare a guardarsi titoli come C'era una volta il west, Ben Hur, Lawrence d'arabia ecc...
    Il "4K" non nasce adesso, casomai è morto nel 2000.

Per il resto,
    se sei convinto che ogni novità porti sempre un reale miglioramento, accomodati...
    Ultima modifica di Salmon; 09-01-2016 alle 11:56

Esatto,stiamo attenti a non farci divorare da marketing e hype smisurato....due mali da evitare assolutamente per poter vedere le cose con un minimo di obiettività. La frase "accontentarci del BD 1080p" mi pare francamente esagerata,dato che sulla grande maggioranza egli impianti casalinghi ha una resa ben più che adeguata.
    Se poi proiettate in salette giganti su schermi di 5 metri,allora è un altro discorso.

Ragazzi non era un disdegnare e dare addosso al BD 1080p....Assolutamente...è una crociata che portiamo avanti da anni....x quello che ci propinano e ci passano come terzo mondo....Ma ci ricordiamo il Primo DVD in Italia quale è Stato??? Un certo Die Hard di cecchi gori, custodia da cd,audio non ci sono parole x descriverlo,video imbarazzante !!! Ora forse varrà qualcosa come collezzionista..ma ci rendiamo conto che ci trattano sempre da pezzi di ....io con i signorotti a capo delle filiali che fanno tanto i fighetti ci stò cosi.......si dovrebbero solo vergognare..mai e dico mai una mezza volta che abbiano preso le redini x accontentare l'appassionato e che ...basta xchè se scrivo quello che penso mi radiano!!! Tuttavia rimango fiducioso!!!!

Esatto. Se anche col br 4k in Italia ci sparano il dd non solo rimarranno sullo scaffale ma avvieremo un boicottaggio totale
    Guai se nel 2016 ci danno ancora l audio da DVD!
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Purtroppo al momento non sembra una possibilità molto lontana. Speriamo che almeno Sony mantenga l audio hd aggiungendo però atmos o dtsx.
    Per me che guardo i film in italiano fino a quando non vedrò codifiche atmos e dtsx in italiano non cambiò catena audio video. Mi auguro vivamente di cambiare al più presto...
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Christian la penso come te. Io ho la TV 4k inutilizzata e un vecchio 5.1 Samsung che funziona ancora benissimo nonostante sia del 2007. Certo non ho audio HD ma guardando i film in Italiano son qui che aspetto. Poi qui si parla di comprare cm film che per la maggior parte abbiamo in br (film che oltretutto in 4k nativi son pochissimi)...vorrei cambiare catena audio ma se rimaniamo alla età della pietra. ..la cosa x me vergognosa e che ho visto diversi film in italiano al cinema col dolby atmos (Candiani a mestre) e vedere che poi c'è li danno in br col dd nonostante abbiano la traccia già pronta...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •